[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da tatanka »

jinseng88 ha scritto:Dai basta putei. .diamoci un taglio tutti .

Vediamo di fare un po di ordine con sta pressioni .. che già non ci capivo una fava prima ..figuratevi ora [emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Davide Te fai come il credente, metti quelle a libretto e credi!
Ah ma cacchio, non mi ricordavo che hai un manuale aprilia, libretto che mette pressioni diverse per utilizzi diversi ...dissacrante e satanico :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ma è perchè Aprilia con le pressioni a libretto è rimasta ai tempi delle gomme di pietra!....sarà meglio che qualcuno li aggiorni sui nuovi pneumatici con tecnologia "faso tuto mi" :fr:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

enjoyash ha scritto:Comunque mi ricordavo bene, anche per la mia street era la stessa cosa (a parte i modelli di pneumatico consigliati)

Immagine
Notare che per la Daytona di cui giustamente davano per scontato un uso piu sportivo e che il passeggero nun ce stava..mettevano 2,48 invece di 2,9
Che poi 2,48!...precisini!...potevano mettere 2,5 e morta li
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:
enjoyash ha scritto:Comunque mi ricordavo bene, anche per la mia street era la stessa cosa (a parte i modelli di pneumatico consigliati)

Immagine
Notare che per la Daytona di cui giustamente davano per scontato un uso piu sportivo e che il passeggero nun ce stava..mettevano 2,48 invece di 2,9
Che poi 2,48!...precisini!...potevano mettere 2,5 e morta li
Ma sono inglesi e usano i PSI, 36 psi = 2.48211... bar, che approssimato e' 2.48.
Con i numeri non si scherza :fr: :fr:
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

presumo che Triunz usi i PSI e converta poi in bar

2,48 bar sono 36 PSI

2,90 bar sono 42 PSI

2,35 son 34 PSI
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

ecco virus mi ha preceduto di pochi secondi :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ah...ok!....so inglesi :angel:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Ma con la Brexit gli mettiamo i dazi sulle Triunz e le Dunlop? :sarcastic:
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Comunque secondo me...il buon Dade ,a leggere ste cose,si pela anche lui..sotto sotto :angel:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

tatanka ha scritto:Ma infatti, credo che dade per ovvi motivi non possa dire le cose come noi, "motociclisti da forum", possiamo.
veramente io posso dire quello che mi pare e non devo nascondere le mie preferenze a nessuno, forse vi fate una idea davvero distorta della stampa e dei giornalisti tester... :-|
tatanka ha scritto: visto che non veniva indicato sul libretto in quale situazione erano previste quelle pressioni presumo che erano da dedurre che sia per uso normale, la domanda è "se vado in ferie con ragazza e bagagli con molta autostrada cosa metto?.
Non credo che sia molto salutare mettere 2,7 davanti e 3,2 dietro a freddo.
Non metti niente tieni i 2,5/2,9 che vanno bene sempre!
tatanka ha scritto: Oppure, come credo per quanto da noi detto "a sola tutela della casa", allora non è una idiozia scendere a 2,3 e 2,6 da soli.
Se avessi la fortuna di poter parlare con gli ingegneri gommisti gli chiederei come svolgono i test di prova, con la street da 180 kg con 2,9 dietro o il griso da 250kg e 2,5 dietro, con l'una o con l'altra non è importante, ma dovrebbero per la sicurezza e la diversa tipologia di moto far adeguare le pressioni o a triumph o a guzzi.
Qualsiasi sia la risposta, un'altra domanda sarebbe, "e perchè diversamente dalla mia moto, il libretto della mia auto mi dà pressioni diverse in base al carico?",
Altrimenti stiamo parlando di gente che progettava mortadelle, che messe nel francesino o nella michetta non cambia nulla e chi la mangia gode e ...non si gioca una caduta.
La risposta dei progettisti è la gomma deve stare alla pressione che raccomanda il produttore perchè noi abbiamo sviluppato in base a quanto i produttori chiedono. Sono rare le eccezioni e comunque restano comprese entro un range di sicurezza. Nessuno ti dirà mai nulla di diverso! Ora vorrei sapere se voi mi mettete così a smagrire il rapporto A/F del motore perchè a voi "sembra" che sia meglio oppure vi mettete a piegare il telaio perchè così magari la moto è più maneggevole o più semplicemente vi mettete a fare esperimenti regolando a caso i registri delle sospensioni.... Non si capisce perchè per le gomme ciascuno si debba reinventare collaudatore/sviluppatore...
Ma voi sulle vostre auto vi fate queste pippe oppure come il 99,99% degli automobilisti controllate la pressione se va bene una volta l'anno? :roll:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

dadeejaydade ha scritto: Ora vorrei sapere se voi mi mettete così a smagrire il rapporto A/F del motore perchè a voi "sembra" che sia meglio oppure vi mettete a piegare il telaio perchè così magari la moto è più maneggevole o più semplicemente vi mettete a fare esperimenti regolando a caso i registri delle sospensioni....
:ROTFL: qua puoi star certo che succede :ROTFL:

Fatti una risata...che fa bene :-)
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

virusfalco ha scritto:Ma con la Brexit gli mettiamo i dazi sulle Triunz e le Dunlop? :sarcastic:
Ho le Dunlop "sotto" allo Scarabeo...una è made in France, l'altra made in Japan... :whistle:
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

tatanka ha scritto: Si è da ridere stà cosa, questa è la prova di quanto detto finora, a meno che tutte le gomme sono uguali e spacciate per diverse.
Questa è la prova che i produttori sviluppano gomme che vanno bene con le pressioni richieste dai produttori Aho non so più come dirvelo..... e per moto particolarmente leggere i bar scendono ovviamente....
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

padella ha scritto:
dadeejaydade ha scritto: Ora vorrei sapere se voi mi mettete così a smagrire il rapporto A/F del motore perchè a voi "sembra" che sia meglio oppure vi mettete a piegare il telaio perchè così magari la moto è più maneggevole o più semplicemente vi mettete a fare esperimenti regolando a caso i registri delle sospensioni....
:ROTFL: qua puoi star certo che succede :ROTFL:

Fatti una risata...che fa bene :-)
Ma dai, a piegare il telaio non ci sono ancora arrivato (almeno non in modo volontario) ... Il resto è puro piacere di spippolamento [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il venerdì 4 agosto 2017, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

adesso ho capito perché Padella sbava per la Triunz 765, ma non se la compra...se lo facesse, dovrebbe andare in giro a 2,35 e 2,90 :ROTFL:

dadeejaydade ha scritto:
tatanka ha scritto: Si è da ridere stà cosa, questa è la prova di quanto detto finora, a meno che tutte le gomme sono uguali e spacciate per diverse.
Questa è la prova che i produttori sviluppano gomme che vanno bene con le pressioni richieste dai produttori Aho non so più come dirvelo..... e per moto particolarmente leggere i bar scendono ovviamente....
ehm la street 2,35 - 2,90 allora? :roll:

Torna a “Le nostre Prove”