Che t avevo detto?GIAK67 ha scritto:Io invece sono così così![]()
![]()
![]()
Ho parlato con il tipo che mi deve fare il corso guida sportiva, ed ho mandato anche a lui le foto delle gomme per il mio problemino dopo la pistata
Secondo lui sul bordo sono strappate anche per via della pressione che avevo ed in più quello strano colore è sintomo di cristalizazzione![]()
![]()
Cioè sono andato una volta in pista e mi sono fumato un treno di gomme![]()
![]()
Mi ha detto che devo assolutamente mettere a freddo le gomme a 2,1-1,9![]()
![]()
brunoluise ha scritto:Se ti dico che io ho fatto 4.800 km mi credi? [emoji56]padella ha scritto:Foto delle mie con su esattamente 2030 km..
Posteriore:
L'anteriore qua sotto forse in foto non si nota,ma sul fianco dove finiscono gli intagli è veramente molto rovinato e nella guida un po comincia a sentirsi:
Ancora un paio di uscite...un 400km e poi le butto
Gomme usate praticamente sempre da solo e con pressioni 2,3-2,4 quindi di un decimo superiori a quelle adottate per il primo treno dell'anno scorso...ma non mi pare abbia giovato molto al consumo,però la moto si guida meglio e ho fatto anche qualche leggerissima modifica al setting,forse è quello
Ma non è che la notte i passi la raspa?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Levato il doppione, così impari.......brunoluise ha scritto:Scrivo due volte per essere convincente....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
padella ha scritto:Vero Tulipe
Però da avere una moto ben settata che fa lavorare bene le gomme e riesce a darti il massimo dell'aderenza e feeling in piega,ad avere la stessa moto settata male...ci passa proprio la differenza tra "volere è potere"e "volere e non potere".
Tante volte capita di incolpare le gomme..ma io sono convinto che si va meglio con una moto ben settata anche con su gomme così e così..che con una moto raffazzonata di assetto con su le super gomme tal dei tali che però non sono messe in condizione di lavorare come potrebbero
Quindi stai dicendo che a parità di condizioni (moto, strada, ambiente/temperatura,ecc..) la mitas posteriore scivola di più e fa partire il tc a mo di albero di natale?fortumoto ha scritto:Mha, ho provato ad aprire un pò il precarico al mono ( 1/4 di giro) e con una temperatura meno afosa rispetto alle altre uscite, la posteriore non mi scivolava e non si surriscaldava,
però ho cambiato guida, frenare meno aggressivo e fare guida tonda, in questo la Mitas al posteriore direi perfetta per rapporto qualità prezzo offre veramente tanto..
A me però piace l'entrata aggressiva con minore velocità a centro curva per aprie il gas appena vedo l'uscita libera, ed in questo la Mitas nel mio guidare non ce la fa,
aprire a moto inclinata fa lampeggiare il tc, taglio netto ed evidente che ti da fastidio e guidare così senza il tc su 170cv non se sono capace![]()
![]()
per cui gomme provatema preferisco tornare alle dunlop oppure bridgestone ..
Si mi scivola con uno stile di guida aggressivo in frenata con minore velocità di percorrenzafalien ha scritto:Quindi stai dicendo che a parità di condizioni (moto, strada, ambiente/temperatura,ecc..) la mitas posteriore scivola di più e fa partire il tc a mo di albero di natale?fortumoto ha scritto:Mha, ho provato ad aprire un pò il precarico al mono ( 1/4 di giro) e con una temperatura meno afosa rispetto alle altre uscite, la posteriore non mi scivolava e non si surriscaldava,
però ho cambiato guida, frenare meno aggressivo e fare guida tonda, in questo la Mitas al posteriore direi perfetta per rapporto qualità prezzo offre veramente tanto..
A me però piace l'entrata aggressiva con minore velocità a centro curva per aprie il gas appena vedo l'uscita libera, ed in questo la Mitas nel mio guidare non ce la fa,
aprire a moto inclinata fa lampeggiare il tc, taglio netto ed evidente che ti da fastidio e guidare così senza il tc su 170cv non se sono capace![]()
![]()
per cui gomme provatema preferisco tornare alle dunlop oppure bridgestone ..
211 gp racer ed S20 Evoiuri1969 ha scritto:Si ma che dunlop e che Bridgestone scusa???
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
fortumoto ha scritto:211 gp racer ed S20 Evoiuri1969 ha scritto:Si ma che dunlop e che Bridgestone scusa???
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk