[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da GIAK67 »

Parla bene lui che va alla sera con gli amici del forum ad ingozzarsi di birra e carne :ROTFL: :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

GIAK67 ha scritto:Io invece sono così così :frown: :frown: :frown:
Ho parlato con il tipo che mi deve fare il corso guida sportiva, ed ho mandato anche a lui le foto delle gomme per il mio problemino dopo la pistata
Secondo lui sul bordo sono strappate anche per via della pressione che avevo ed in più quello strano colore è sintomo di cristalizazzione :acciderba: :acciderba:
Cioè sono andato una volta in pista e mi sono fumato un treno di gomme :acciderba: :acciderba:
Mi ha detto che devo assolutamente mettere a freddo le gomme a 2,1-1,9 :shocked: :shocked: :shocked:
Che t avevo detto? :fr:
P.s. grazie per considerarmi una persona normale....Anche se mi fa un po paura visto che non si capisce più bene cosa si intenda per normale al giorno d oggi :ROTFL: :ROTFL: . .
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

brunoluise ha scritto:
padella ha scritto:Foto delle mie con su esattamente 2030 km..
Posteriore:
Immagine
L'anteriore qua sotto forse in foto non si nota,ma sul fianco dove finiscono gli intagli è veramente molto rovinato e nella guida un po comincia a sentirsi:
Immagine
Ancora un paio di uscite...un 400km e poi le butto

Gomme usate praticamente sempre da solo e con pressioni 2,3-2,4 quindi di un decimo superiori a quelle adottate per il primo treno dell'anno scorso...ma non mi pare abbia giovato molto al consumo,però la moto si guida meglio e ho fatto anche qualche leggerissima modifica al setting,forse è quello
Se ti dico che io ho fatto 4.800 km mi credi? [emoji56]
Ma non è che la notte i passi la raspa?ImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ecco finalmente le prove che qua dentro c'è gente che "critica" i video dei pazzi su You tube poi in strada vanno a cannone :ROTFL: :ROTFL: gomme pelate fino all osso....E non venitemi a dire che gli anteriori si chiudono piegando tanto e andando piano in ingresso curva....."falsi e bugiardi" :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

brunoluise ha scritto:Scrivo due volte per essere convincente....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Levato il doppione, così impari....... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da tulipe78 »

Sarà che gli amici in moto ti stimolano a piegare di più ma oggi ho tolto la ruggine psicologica e son tornato sui miei livelli ovvero a pulirla bene dietro, una soddisfazione sentire che dopo 3500 km ed alla seconda stagione le mitas non hanno una sbavatura, non mollano, sono neutre che tengono finché tu lo decidi non il loro limite davvero elevato. Volere è potere ragazzi ho capito che spesso il limite è nostro non Delle gomme e tolto il casco ero così :)))))))))))))))
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Vero Tulipe
Però da avere una moto ben settata che fa lavorare bene le gomme e riesce a darti il massimo dell'aderenza e feeling in piega,ad avere la stessa moto settata male...ci passa proprio la differenza tra "volere è potere"e "volere e non potere".
Tante volte capita di incolpare le gomme..ma io sono convinto che si va meglio con una moto ben settata anche con su gomme così e così..che con una moto raffazzonata di assetto con su le super gomme tal dei tali che però non sono messe in condizione di lavorare come potrebbero
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

padella ha scritto:Vero Tulipe
Però da avere una moto ben settata che fa lavorare bene le gomme e riesce a darti il massimo dell'aderenza e feeling in piega,ad avere la stessa moto settata male...ci passa proprio la differenza tra "volere è potere"e "volere e non potere".
Tante volte capita di incolpare le gomme..ma io sono convinto che si va meglio con una moto ben settata anche con su gomme così e così..che con una moto raffazzonata di assetto con su le super gomme tal dei tali che però non sono messe in condizione di lavorare come potrebbero

Concordo in pieno padella, io dopo la revisione di forche e mono ho rimesso l'assetto standard a parte sfilare un po' e devo dire che mi trovo benone. Mi spiace non avere vicino casa qualche esperto che mi aiuti a personalizzarla x bene x sentirla cucita al 100% su di me, soprattutto dietro, da solo c' ho provato varie volte ma con scarsi miglioramenti. avverto che il limite di ciclistica e gomme è davvero alto ma mi son divertito cmq molto oggi ;)
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

Mha, ho provato ad aprire un pò il precarico al mono ( 1/4 di giro) e con una temperatura meno afosa rispetto alle altre uscite, la posteriore non mi scivolava e non si surriscaldava,
però ho cambiato guida, frenare meno aggressivo e fare guida tonda, in questo la Mitas al posteriore direi perfetta per rapporto qualità prezzo offre veramente tanto..

A me però piace l'entrata aggressiva con minore velocità a centro curva per aprie il gas appena vedo l'uscita libera, ed in questo la Mitas nel mio guidare non ce la fa,
aprire a moto inclinata fa lampeggiare il tc, taglio netto ed evidente che ti da fastidio e guidare così senza il tc su 170cv non se sono capace :mrgreen: :mrgreen:

per cui gomme provate :ok: ma preferisco tornare alle dunlop oppure bridgestone ..
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Ecco un metodo per capire veramente bene se le gomme vanno oppure no, avere un tc come quello dell'aprilia fa la differenza :mrgreen:
falien
7500 rpm
7500 rpm
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da falien »

fortumoto ha scritto:Mha, ho provato ad aprire un pò il precarico al mono ( 1/4 di giro) e con una temperatura meno afosa rispetto alle altre uscite, la posteriore non mi scivolava e non si surriscaldava,
però ho cambiato guida, frenare meno aggressivo e fare guida tonda, in questo la Mitas al posteriore direi perfetta per rapporto qualità prezzo offre veramente tanto..

A me però piace l'entrata aggressiva con minore velocità a centro curva per aprie il gas appena vedo l'uscita libera, ed in questo la Mitas nel mio guidare non ce la fa,
aprire a moto inclinata fa lampeggiare il tc, taglio netto ed evidente che ti da fastidio e guidare così senza il tc su 170cv non se sono capace :mrgreen: :mrgreen:

per cui gomme provate :ok: ma preferisco tornare alle dunlop oppure bridgestone ..
Quindi stai dicendo che a parità di condizioni (moto, strada, ambiente/temperatura,ecc..) la mitas posteriore scivola di più e fa partire il tc a mo di albero di natale?
Dallo Spazio col Furgone
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da iuri1969 »

Si ma che dunlop e che Bridgestone scusa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

falien ha scritto:
fortumoto ha scritto:Mha, ho provato ad aprire un pò il precarico al mono ( 1/4 di giro) e con una temperatura meno afosa rispetto alle altre uscite, la posteriore non mi scivolava e non si surriscaldava,

Quindi stai dicendo che a parità di condizioni (moto, strada, ambiente/temperatura,ecc..) la mitas posteriore scivola di più e fa partire il tc a mo di albero di natale?
Si mi scivola con uno stile di guida aggressivo in frenata con minore velocità di percorrenza
e riapertura del gas a manata mentre raddrizzi la moto vedendo l'uscita libera..

invece funziona bene frenado in modo meno aggressivo ed entrando con maggiore velocità
e quindi in percorrenza più veloce e riaprire il gas man mano che ti avicini all'uscita di curva..

Nel primo caso setting più rigido e nel secondo poco meno
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm

Messaggio da tulipe78 »

Io oggi le ho testate su acqua e grandine :mrgreen: promosse! Se avevo le supercorsa sicuramente andavo in crisi, oggi mi è andata bene ad avere le super mitas tuttofare!
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

iuri1969 ha scritto:Si ma che dunlop e che Bridgestone scusa???

211 gp racer ed S20 Evo
buba
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

fortumoto ha scritto:
iuri1969 ha scritto:Si ma che dunlop e che Bridgestone scusa???

211 gp racer ed S20 Evo

Su strada le 211gp finchè la gomma non scalda pattinano che è un piacere sull's20 evo gran bella gomma stradale...

Torna a “Le nostre Prove”