"La mia vita con Aprilia"

il bar del V60...
rsv 74
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Re: "La mia vita con Aprilia"

Messaggio da rsv 74 »

L'Aprilia per me è come una donna gioia e dolori:gioia si traduce in bella guida precisa da farti sentire un"pilota"e di non stufarti mai di salirci sopra;dolori,mancanza capillare di centri di assistenza ben preparati sul territorio a costo di tagliare dei rami malati che rovinano l'immagine del marchio.
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

la mia vita con aprilia è nata un po' per caso...

promosso in terza media con la media del Distinto... questo voleva dire motorino!
Io volevo a tutti i costi una moto a marce... ma purtroppo il tutto fu dirottato su uno scooter.

x me erano tutti uguali... ma poi trovai un SR 50 D-Tec.... e non uno qualsiasi... Replica Marco melandri, quello a mo di spider man!

troppo bello! per tutti gli amici diventai proprio Spider man :angel: il mio vero nome scomparì hahaha!
non sapevo nulla di tecnica...ne di come funzionava la minima parte di quel Sr... olio e benzina... basta! solo a scorrazzare in giro!

natura vuole che a 16 anni il 50 non bastava più... Voglio il 125!
tutti quanti i miei amici avevano la mito... io invece no! “PAPA' VOGLIO L'APRILIA!” fossi matto a cambiare! tutta questione di cuore.
ne trovai una tutta da sistemare... abbandonata da un meccanico... con sacrificio tornò in forma e convinto di ciò che sto x scrive beh...lei mi ringraziò... fino a 19anni mi scarrozzò per le vie della città fino alle vette delle montagne francesi. piccoli guasti ma mai si fermò!

il giorno in cui me ne separai segnava 41337 km... ne ha fatti per esser un 125! i giorni seguenti fu un solo pianto...mi macava un sacco...
e si vede che pure lei sentiva la mia mancanza visto che pochi giorni dopo decise di finire la sua vita in una caduta.
se ci penso ancora oggi ricordo il fumo che tutte le mattine saliva nel corridoio del box... quel rumore... il bene che ci siamo voluti. per quella moto lasciai pure la mia prima ragazza! questo è amore!

la mia vita con aprilia si arrestò perché, visto la mancanza ai tempi di una moto di media cilindrata, passai a una mangia riso...

veloce si...
bella si...
io ero felice si... ma non mi sentivo a casa...

dopo anni nel 2009...17 dicembre 2009 eccoci ancora assieme... io con la mia amata ragazza di noale...
feci la pazzia di comprare una RSV mille R 2002...colore giallo "silverstone"...come quella di corser!

14mila km in 8 anni...
quel rombo...
tutto mi piaceva di lei... quella moto che pure mio cugino aveva... e per quello fin da bimbo amavo ancor di più!
passai settimane nel box a temperature gelide per vederla in tutti i suoi particolari.
a marzo iniziai ad usarla...

per diversi mesi fu un po' difficile imparare come guidarla... essendo abituato ai 4 cilindri...
ma da quel momento ad ora è ancora qui con me... 44mila km... sempre perfetta... bella nonostante gli anni!

tutte le mattine che la vedo mi viene solo un pensiero... "Ciao Amica mia"... e una pacca sul serbatoio.. so che lei di questo ne è felice!

la mia vita con aprilia continua ancora come vedete...

e non voglio sentire che la mia casa motociclistica potrebbe chiudere...
siamo un marchio che ha vinto e battuto tutti! case + blasonate di noi si sono piegate alla nostra forza del genio!

nonostante i problemi che tutti noi apriliati conosciamo (sull'assistenza dei centri autorizzati e di pezzi che danno rogne) continuiamo ad aver solo moto di Noale. questa è la nostra fede...

chi è di dovere non pensi ai soli fatti di guadagno...
pensi a chi lavora e vive per le moto Aprilia!

grazie ad esse ho conosciuto questo forum e di conseguenza un sacco di gente nuova, tanti nuovi amici che ,nonostante la distanza, riusciamo a sentirci e a vederci! tutti uniti per la passione Aprilia.

ricordate che vendere moto è questione di immagine, pubblicità....questo è ciò che veramente manca ad aprilia! Manca anche l’antenata della mitica rs 250! Moto che ancora oggi crea emozione tra tutti i motociclisti! manca una moto che nonostante la “cilindrata” piccola può avvicinare più facilmente gente al nostro marchio!

Con i gioielli che producete è un peccato sentir dei fatti di questi giorni.

sono un ragazzo di 24 anni... quasi 10 di questi passati in sella di moto Venete.

spero di farne tanti altri visto che... parte della mia vita... è stata ed è aprilia!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Aleeeee, devo passare più tempo a correggere che altroooo!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

Oasis ha scritto:Aleeeee, devo passare più tempo a correggere che altroooo!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

aho... scrivo in pausa dal lavoro sul cellulare... sto disgraziato ha la modifica automatica dei termini e punti...

non sai che fatica x mandare gli sms!!!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
miki
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da miki »

moto fantastiche, ciclistica allo stato d arte, ma aprilia aprilia........fate piu marketing piu prestigio per questo marchio, migliore assistenza e punti vendita, e sopratutto date un occhio a sti conce che non sanno smontare neanche una candela, purtroppo aprilia stà pagando la superficialità dei scorsi anni, e mi viene rabbia quando entri in un conce e ti dice hai un aprilia??? no grazie non ritiriamo moto aprilia, perche non hanno mercato.....TRISTE RAGAZZI
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Ti volli fortemente.
Tra le tante scelsi la piu' altera.
Mi regalasti l'emozione di possedere una perla rara.
Amore e astio, insieme.
Emozionante ed unica.
Prepotente e indomabile.
Ti lasciai per seguire la ragione.
Ma resti Unica tra le tante, che scompaiono al tuo ricordo.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Cara Aprilia la mia moto ora si chiama Motazza e non più Tuono ed il marchio è il mio nick e lo sai perchè?
Perchè non sei stata capace di risolvere un problema tecnico prima, e di immagine poi. Ci hai rimesso la faccia e, nonostante l'indiscutibile problematica - guarda caso mi riferisco allo statore delle new, pur di mantenere il punto hai costretto tanti appassionati bikers a vendere le loro amate cavalcature e ne hai allontanati altri con la tua dissennata politica autolesionista.
Pensa che basterebbe poco per dare il via ad un cambiamento epocale, ad esempio e ne dico una sola per non togliere spazio ad altri visto che ci è stato chiesto di essere brevi... sarebbe utile reimpiegare tutte le maestranze eccedenti la produzione (stando alle notizie degli ultimi giorni) in qualità di formatori di quelle minghie lesse che ti ritrovi nei pseudo centri assistenza che sono poco più di bancomat al contrario.
Manda queste persone, a tue spese e dando il dovuto risalto alla notizia, per ogni dove. C'è gente che sbava per avere una aprilia in garage e piange lacrime amare quando è costretto a tenerla ferma a causa di meccanici incapaci. E dove non è proprio possibile risolvere porta via il marchio perchè di meccanici bravi ed in gamba ce ne sono in ogni dove, basta dargli l'opportunità. Fai un bando di concorso (senza fottere altri soldi a chi già non li ha :ok: ) scegli il meglio, preparali e dagli una bella insegna da appiccicare fuori dall'officina insieme a tutto il resto... una sorta di franchising ultraspecializzato.

Ti sei mai chiesta del perchè questo forum, cazzeggio a parte :mrgreen: , sembra un officina??? Manca solo l'unto dell'olio ed il profumo della benza... qui la gente sopperisce alla tua cronica carenza di assistenza!!!
Mi fermo qui perchè si è capito dove vado a parare... buon lavoro!!!
diodeisassi
9500 rpm
9500 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da diodeisassi »

Ciao Aprilia, sono uno dei tanti.
Non ti narrerò grandi gesta, o chissà quali tempi.
Ti ringrazio e ringrazierò per avermi fatto capire (con il solo tuo nome), che in ogni dove…c'è un "piccolo" ma grande apriliato pronto ad aiutarti.
Ti ringrazio per i pro e i contro e, nonostante sia arrivato alla mia terza Aprilia, cercherò di non mollare...perché, come narravo ieri ad un nuovo amico: la sensazione provata con questo bicilindrico, è unico.

Grazie veramente tanto, per avermi fatto conoscere un nuovo concetto di moto ;)

diodeibarbari
Contro la sfiga che mi perseguita:

Immagine Immagine Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

La mia storia con aprilia inizia distrattamente, seguivo il mondiale quasi puntualmente ma quasi distrattamente, non sapevo che storia avevano i vari piloti, non sapevo che motori avevano le moto, i regolamenti e quant'altro.
C'erano però quelle moto prima nere poi bianche dai leoni dorati che mi davano un senso di pace in mezzo a tutto quel correre, così mi iniziai ad affezionare ad aprilia, con le vittorie di Melandri e Poggiali. Arrivai a poco più di metà campionato del 2004 della motogp in cui ricordo ancora la frase dei commentatori che dicevano che piaggio, che aveva acquistato aprilia, avrebbe chiuso il progetto motogp se a fine campionato non si fosse raggiunta una determinata posizione in classifica (mi pare la quarta ma non ricordo precisamente). Non so bene il motivo, non ero ancora un tifoso, un'appassionato ma ho vissuto quel momento come un colpo al petto.
Un'anno più tardi salì poi sul mio primo motore che moto non era ma era uno splendido sr e li iniziò a formarsi la passione per l'aprilia. Nonostante gli amici la giudicassero un "bocchino" per me ha sempre fatto grandi moto ed è diventata quasi una ragione di vita. A sedici anni non c'erano i soldi per un 125 stradale e quindi la tanto sognata rs125 rimase un sogno e mi detti al cross, molto più economico, fino ai 20 anni.
Nel frattempo studiavo, frequentavo l'itis e il sogno, era quello di diventare un giorno ingegnere di sogni in quella che per me era la miglior casa motociclistica, ero disposto anche a trasferirmi per poter realizzare quel sogno. Mi vien da sorridere quando penso che per rompere il tempo di inverno mi cimentai a fare gli schizzi di quella che doveva essere per me l'rsv4 quando uscirono i primi bozzetti ufficiali sulle riviste.
Scesi a patti con i miei genitori, volevo andarla a vedere a tutti i costi a Imola, a maggior ragione perchè in quell'occasione l'avrebbe usata il Sic. La gara costava troppo ma il sabato si poteva fare, a patto di andare a scuola la mattina e così fu.
13:05, suonata la campanella via da Forlì a Imola senza nemmeno pranzare, dovevo andare vedere quel sogno, la moto che amavo, sul circuito che amo (ora sono marshall li), il pilota che per me è un mito il tutto nel campionato che a mio avviso è il migliore del mondo. Quando poi l'anno dopo vincemmo il mondiale ed ero li in mezzo alla massa degli apriliati che dire, ho ancora la pelle d'oca a pensarci!
Poi arrivarono i 20 anni e arrivò la prima vera moto stradale, l'rs250 era dalla quarta superiore che la sognavo e finalmente riuscì ad averla. Ottomila chilometri in due anni, non tanti ma per il lavoro che facevo voleva dire utilizzarla in ogni momento libero. Con lei ho avuto un rapporto di amore e odio ma rimane un'opera d'arte.
Infine è arrivata l'attuale rsv1000r del 2001. Una moto che subito non mi piaceva poi dopo averla provata me ne sono innamorato, mai ho avuto una simile sintonia con una moto, grazia e irruenza in un sol momento e per questo mi sento di dire grazie aprilia!
In quest'italia, in questo mondo che ha bisogno di speranze per essere almeno un pò più sereno sapere che quella che per me è un sogno, una speranza e quasi una ragione di vita è così vicina alla chiusura (almeno per quello che si dice) mi mette una tristezza inaudita.
Pensateci bene ragazzi, piuttosto tagliate i rami secchi che sono nel marketing e nell'assistenza, ridimensionate, tornate a produrre mezzi dal sapore quasi artigianale come agli albori ma non chiudete quello che per molti è una speranza in una vita sempre più grigia.
Avete fatto un'ottimo lavoro con noi, ducati ha creato un pseudo gruppo di appassionati che deve coccolare per tenerseli vicini, voi avete creato indirettamente una famiglia che si vuole bene e si aiuta tra i propri membri quando possibile senza aver fatto nulla per tenerveli a bada, anzi spesso remandogli un pò contro......
Nel mondo attuale cinico ed egoista dovreste andarne fieri.
Grazie ancora di esistere!
Andrea
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Raga91 ha scritto: ...................
Infine è arrivata l'attuale rsv1000r del 2001. Una moto che subito non mi piaceva poi dopo averla provata me ne sono innamorato, mai ho avuto una simile sintonia con una moto, GRAZIA E IRRUENZA IN UN SOL MOMENTO e per questo mi sento di dire grazie aprilia!
.............tornate a produrre mezzi dal sapore quasi artigianale come agli albori ma non chiudete quello che per molti è una speranza in una vita sempre più grigia.

Nel mondo attuale cinico ed egoista dovreste andarne fieri.

Andrea
Ecco per me il vero succo dell'amore che provo per una moto con scritto casualmente APRILIA sul serbatoio!! ...non dico"grazie Aprilia"..dico:grazie Andrea per averlo espresso così bene! :-) :ok:
Torniamo a ringraziare gli "uomini"...che forse ha più senso.
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: R: "La mia vita con Aprilia"

Messaggio da marcomax »

ragazzi...sono senza pc e il tapatalk fa schifo per scrivere papiri...due parole veloci per far capire cosa vuol.dire APRILIA...

quando sei al bar, o in qualunque altro posto, e magari stai chiacchierando con persone che hai appena conosciuto...magari viene fuori che tutti hanno la moto ed uno ad uno si pavoneggiano parlando delle loro cbr/gsx/r-numero... tu sei lì che pregusti il momento in cui dirai "IO HO LA TUONO"...loro spalancano gli occhi aprono leggermente la bocca in stile ebete e dicono...MINKIA!MA É UN MOSTRO IMBIZZARRITO!....oppure...STICAZZI!!!...
e tutti cominciano a guardarti come se fossi un marziano....GODURIA ALLO STATO PURO.....

La TUONO è LA MOTO!!!tutte le altre sono bici con il motore!!!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

In effetti quando fecero la tuono...si dimenticarono di mettergli il preservativo.
Grazie Beggio,Pellizzon e co! :allah: :alcool:

Immagine
Non ditemi che non vi scende una lacrimuccia....
Raga91
Limitatore
Limitatore
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Certo che si. La tuono mi ricorda per certi versi le moto da endurance degli anni 70/80, senza tanti fronzoli ma funzionali e veloci.

Comunque padella non ho parlato di uomini perchè oggi non vedo nessuno che possa realmente prendere il posto di Beggio, Vittewen e Pellizzon. Loro Hanno fatto la storia dimostrando di essere sognatori ancora prima di uomini, questa caratteristica purtroppo sta svanendo quasi completamente in ragione del dio denaro..... :frown:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
enok83
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da enok83 »

1998-Primo scooter,purtroppo non Aprilia ma Malaguti phantom f-12,provai per la prima volta una moto a marce di un amico,Aprilia RS 50 Chesterfield!Non riuscivo neanche a mettere le marce ma me ne innamorai subito!Da li a qualche giorno,vendetti lo scooter per una fantastica Rs 50 replica grigia my97!Praticamente nuova,da li naque il mio amore per questo marchio!
1999-Neanche ancora 16 anni compiuti,provai la sorella maggiore!Rs 125 34 Cv!La storia si ripete,senza ancora neanche la patente,ecco che arriva una splendida Aprilia RS 125 Replica sempre Grigia come nuova,perfetta!La mia prima vera moto!Mi ha portato in giro dal mare alla montagna,sole e pioggia senza mai fermarsi!
2006-Qualche annetto passato insieme ad un glorioso CBR 600 f arrivato a 70.000 km senza problemi,ma in testa sempre e solo lei! Aprilia Rsv 1000 Old!
2012-Arrivata l'ora del cambio moto,dopo aver ascoltato mille consigli di amici,ed essermi sorbito tutte le cattiverie che si dicono da chi non conosce queste moto,(affidabilita,rivendibilita...) ecco che mi prendo la moto da sempre desiderata,Aprilia RSV 1000 R 2002.
Vecchia per tanti ma un sogno per me!La vera moto per eccellenza,sogno pero che dura poco.Venti giorni dopo me la rubarono.
2013-Ormai a fine stagione,e sempre dopo i mille consigli di amici,di riprendere una Jap,mando a quel paese tutti,e siamo di nuovo insieme,io e la mia RSV 1000 R my 2007!

Come vedi cara Aprilia,siamo in molti ad essere cresciuti con te,e non ti abbiamo quasi mai abbandonato!
Non mollare!Non ci puoi mollare!
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Ragazzi, sfortunatamente sono costretto a tagliare qualcosina. Cercate di essere più concisi, anche se so che non sia facilissimo. Se scrivessimo un libro sarebbe bello, ma non so quanto da quelle parti abbiano voglia di leggerlo(sebbene ritengo sarebbe anche il loro lavoro farlo).
Possibilmente, cercate anche di rileggere e correggere le cose che scrivete, perchè vorrei mandare qualcosa di grammaticalmente corretto e io non ho il tempo materiale di correggere tutto tutto. Sarebbe importante fargli arrivare un documento scritto in italiano corretto. :mrgreen:
Nel complesso, comunque, stanno venendo fuori belle esperienze. Continuate così. :ok:

P.S. cercate di non inserire i commenti, ma postate solo il vostro messaggio. Se no il topic diventa un casino. :mrgreen:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Torna a “Chiacchiere”