Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Motorizzazioni V4
kold666
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 654
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da kold666 »

se qualcuno mi assicura che il motorino non da errori taglio i cavi di acciaio e li sfilo completamente dalle guaine cosi non stanno tra le balle :mrgreen:
Avatar utente
Marco_82
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 718
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:19
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da Marco_82 »

io non li taglierei che si sa mai,basta che li scolleghi e poi li lasci li vicino al motorino :-)
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da fluido »

fatto e testato ora su tuono aprc ;)

bata smollare le regolazioni a meta' cavo e poi levareli dal motorino

contro nessuno !!!

pro!!!!! infiniti


finalmente parte con un filo di gas anche in mappa s;)
non ha piu' quel senso di soffocato che ti fa accelerare come un pazzo per partire decentemente

sound esagerato forse in basso basso troppo !!!!

linearita dai 1000 ai 5500 prima sconosciuta
ora ce' meno differenza tra 3000 e 4000 e 7000
lineare da bestia


se in 5 marcia a 3000 spalanchi con decisione la moto riprende senza soffocarsi ;)

ora forse attivero l'anti weeli g dato che ora sotto ce' e di brutto !!!

ora sembra a un v4 vero
bello pieno anche sotto sotto ;)

ora capisco chi di eva che la prima mappa rsv 4 che apriva la valvola appena inserita la marcia era il top

sto pure pensando di tornare al 16 ;)
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 12653
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO
Località: RAVENNA

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da TuonoPà »


Piccolo video dove si sente la differenza del suono,moooooolt piu' cupo!!!!
I cavi io li ho rimessi nella sua scatolina nera senza agganciarli al motorino



Finalmente il ricordo della mia Tuono,niente piu' motori da carrozzella......
Ora è proprio come la voglio io!
Bella scattante in presa sempre e subito,finalmente ,finalmente ,finalmente
Certo il rumore cambia parecchio ma che goduria!!!!
LA mappa T poi è un orgasmo senza piu' quel fastidioso on off ma fluida e pronta come un bicilindrico
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1387
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da Superduca »

Ammazza vi basta poco per cambiare radicalmente opinione :roll: :roll:

Perché non fate anche qualche buco sul terminale così guadagna altri 5 all'ora :mrgreen: :mrgreen: :fr:

Mi chiedo perché non l'abbiate fatto prima allora.. Su af1 ne parlano da sempre :roll:
Avatar utente
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 12653
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO
Località: RAVENNA

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da TuonoPà »

Beh non mi sembra proprio poco anzi!!!!
prima il motore era una chiavica adesso una goduria,usi la 3 come una 2 tanto è pronto ai bassi
IO ho sempre detto che sta moto non era una vera tuono con un motore del genere ma adesso il discorso cambia
Io si AF1 non ci vado,mi chiedo voi perchè non l'abbiate fatto visto che sapevate ...... :acciderba: :acciderba: :acciderba:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1387
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da Superduca »

Io ho messo la race a inizio stagione , e la differenza non è e non può essere tale da trasformare una chiavica di motore in un missile. Men men che meno lo sarà una modifica della sola valvola dove il grosso è effetto placebo del brum brum :mrgreen:

Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola :ciglia:

Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo :alcool: :dance: :dance: :clap:
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da fluido »

Superduca ha scritto:Io ho messo la race a inizio stagione , e la differenza non è e non può essere tale da trasformare una chiavica di motore in un missile. Men men che meno lo sarà una modifica della sola valvola dove il grosso è effetto placebo del brum brum :mrgreen:

Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola :ciglia:

Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo :alcool: :dance: :dance: :clap:
no no !
io sono convinto che sotto ci sia un erogazione completamente diversa
la mia verso i 4500 si impenna
prima col cavolo
poi già solo partire in mappa s con un filo di gas e non sentirla annegare è una goduria !!!! infinita

niente effetto placebo
appena provato ho chiamato tuonopà e gli ho detto di provare anche lui
dato che più o meno come prestazioni siamo lì secondo più secondo meno :)

giuro! sono sempre più galvanizzato
il sotto che mi mancava finalmente c'è


non si è fatta subito perché l'utente tesego asseriva che la centralina andava in protezione
e non pensavo desse così grandi benefici prestazionali
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1387
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da Superduca »

Almeno gli ammerigani sono obiettivi e parlano di una miglior fluidità di erogazione a regimi bassissimi ma sottolineando che non c'è nessun incremento prestazionale, come è peraltro anche direi logico che sia, non ci si fa un mazzo tanto per cambiare le caratteristiche di erogazione con camme diverse, volani più pesanti , sistema di iniezione e mappe diverse per poi scoprire che voilà bastava così poco..

Tant'è che nelle ultime mappe race per rsv4 la valvola viene modulata.

Cmq basta che siate contenti e felici, lo sono anche io per voi :mrgreen:
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da fluido »

Superduca ha scritto:Almeno gli ammerigani sono obiettivi e parlano di una miglior fluidità di erogazione a regimi bassissimi ma sottolineando che non c'è nessun incremento prestazionale, come è peraltro anche direi logico che sia, non ci si fa un mazzo tanto per cambiare le caratteristiche di erogazione con camme diverse, volani più pesanti , sistema di iniezione e mappe diverse per poi scoprire che voilà bastava così poco..

Tant'e' che nelle ultime mappe race per rsv4 la valvola viene modulata .

Cmq basta che siate contenti e felici , lo sono anche io per voi :mrgreen:
Sarà ma come ti dicevo ora è come piace a me bello pronto e da 1000 a 6000 lineare e pieno
Prima era molto smooth troppo per i miei gusti bicilindrici

Sono happy
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1387
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da Superduca »

:ok: :dance:
Avatar utente
Marco_82
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 718
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:19
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: R: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione

Messaggio da Marco_82 »

Tolta anche io oggi, devo dire che mi ritrovo nelle sensazioni di fluido la moto è più lineare e pare anche che vada di più ai bassi soprattutto dopo i 3000-3500giri senza parlare del sound da paura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1387
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da Superduca »

A rumore cambia di sicuro , forse pure troppo per girare tranquilli ma in ogni caso ad un qualsiasi controllo possono tranquillamente attaccarsi a sta ceppa visto che nel tuo caso è tutto a norma catalizzatore incluso.

Cmq ho visto che anche ieri nei nostri circa 400 km di scorribande alla fine non ho destato troppo interesse nelle (poche) pattuglie trovate in giro x fortuna .

Come linearità x me migliora nel senso che anche viaggiando a gas giusto puntato a bassi giri trotterellando , resta bella costante senza seghettare , ma per il resto non è una roba da gridare al miracolo, è e resta un missile con o senza flapper :)

Cmq apprezzo molto il fatto che almeno in folle con la race si richiuda, personalmente meno casino fa e meglio sto, anzi se uscisse come la race per rsv4 la cambierei subito

Ps: al prossimo giro sul Tomarlo partiamo prima al mattino e facciamo qualche vasca in più perché merita troppo :) :)
Avatar utente
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3248
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 18:48
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da andy_s »

Superduca ha scritto:Io ho messo la race a inizio stagione , e la differenza non è e non può essere tale da trasformare una chiavica di motore in un missile. Men men che meno lo sarà una modifica della sola valvola dove il grosso è effetto placebo del brum brum :mrgreen:

Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola :ciglia:

Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo :alcool: :dance: :dance: :clap:
sarò controcorrente ma sono d'accordo con te !

poi ognuno fa quello che vuole .....

ciao :mrgreen:
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Avatar utente
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 12653
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO
Località: RAVENNA

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da TuonoPà »

Superduca ha scritto:
Cmq apprezzo molto il fatto che almeno in folle con la race si richiuda, personalmente meno casino fa e meglio sto, anzi se uscisse come la race per rsv4 la cambierei subito
E qui ti do ragione la cosa migliore sarebbe proprio avere la possibilità di aprirla ad inserimento marcia
Cmq scusate non capisco la vostra reticenza,con la valvola chiusa hai un tappo nello scarico mentre quando è aperta il tappo non c'è mi sembra molto ovvio che cambi il comportamente della moto
provate a mettere un dbkiller con un foro di uscita di 2cm a vedere se non perdete cavalli
Poi io non ho mai detto di aver guadagnato cv,che per altro da sempre dico che a questa moto non servono cavalli in piu' ma semplicemente sistemati dove servono
Diciamo che da moto di merd@ è diventata una moto simpatica
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle

Torna a “RSV4 - TuonoV4”