
Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
se qualcuno mi assicura che il motorino non da errori taglio i cavi di acciaio e li sfilo completamente dalle guaine cosi non stanno tra le balle 

- Marco_82
- 5500 rpm
- Messaggi: 718
- Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
io non li taglierei che si sa mai,basta che li scolleghi e poi li lasci li vicino al motorino 

- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
fatto e testato ora su tuono aprc ;)
bata smollare le regolazioni a meta' cavo e poi levareli dal motorino
contro nessuno !!!
pro!!!!! infiniti
finalmente parte con un filo di gas anche in mappa s;)
non ha piu' quel senso di soffocato che ti fa accelerare come un pazzo per partire decentemente
sound esagerato forse in basso basso troppo !!!!
linearita dai 1000 ai 5500 prima sconosciuta
ora ce' meno differenza tra 3000 e 4000 e 7000
lineare da bestia
se in 5 marcia a 3000 spalanchi con decisione la moto riprende senza soffocarsi ;)
ora forse attivero l'anti weeli g dato che ora sotto ce' e di brutto !!!
ora sembra a un v4 vero
bello pieno anche sotto sotto ;)
ora capisco chi di eva che la prima mappa rsv 4 che apriva la valvola appena inserita la marcia era il top
sto pure pensando di tornare al 16 ;)
bata smollare le regolazioni a meta' cavo e poi levareli dal motorino
contro nessuno !!!
pro!!!!! infiniti
finalmente parte con un filo di gas anche in mappa s;)
non ha piu' quel senso di soffocato che ti fa accelerare come un pazzo per partire decentemente
sound esagerato forse in basso basso troppo !!!!
linearita dai 1000 ai 5500 prima sconosciuta
ora ce' meno differenza tra 3000 e 4000 e 7000
lineare da bestia
se in 5 marcia a 3000 spalanchi con decisione la moto riprende senza soffocarsi ;)
ora forse attivero l'anti weeli g dato che ora sotto ce' e di brutto !!!
ora sembra a un v4 vero
bello pieno anche sotto sotto ;)
ora capisco chi di eva che la prima mappa rsv 4 che apriva la valvola appena inserita la marcia era il top
sto pure pensando di tornare al 16 ;)
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 12653
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: RAVENNA
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Piccolo video dove si sente la differenza del suono,moooooolt piu' cupo!!!!
I cavi io li ho rimessi nella sua scatolina nera senza agganciarli al motorino
Finalmente il ricordo della mia Tuono,niente piu' motori da carrozzella......
Ora è proprio come la voglio io!
Bella scattante in presa sempre e subito,finalmente ,finalmente ,finalmente
Certo il rumore cambia parecchio ma che goduria!!!!
LA mappa T poi è un orgasmo senza piu' quel fastidioso on off ma fluida e pronta come un bicilindrico

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Ammazza vi basta poco per cambiare radicalmente opinione
Perché non fate anche qualche buco sul terminale così guadagna altri 5 all'ora
Mi chiedo perché non l'abbiate fatto prima allora.. Su af1 ne parlano da sempre


Perché non fate anche qualche buco sul terminale così guadagna altri 5 all'ora



Mi chiedo perché non l'abbiate fatto prima allora.. Su af1 ne parlano da sempre

- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 12653
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: RAVENNA
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Beh non mi sembra proprio poco anzi!!!!
prima il motore era una chiavica adesso una goduria,usi la 3 come una 2 tanto è pronto ai bassi
IO ho sempre detto che sta moto non era una vera tuono con un motore del genere ma adesso il discorso cambia
Io si AF1 non ci vado,mi chiedo voi perchè non l'abbiate fatto visto che sapevate ......

prima il motore era una chiavica adesso una goduria,usi la 3 come una 2 tanto è pronto ai bassi
IO ho sempre detto che sta moto non era una vera tuono con un motore del genere ma adesso il discorso cambia
Io si AF1 non ci vado,mi chiedo voi perchè non l'abbiate fatto visto che sapevate ......




NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Io ho messo la race a inizio stagione , e la differenza non è e non può essere tale da trasformare una chiavica di motore in un missile. Men men che meno lo sarà una modifica della sola valvola dove il grosso è effetto placebo del brum brum 
Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola
Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo


Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola

Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo




- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
no no !Superduca ha scritto:Io ho messo la race a inizio stagione , e la differenza non è e non può essere tale da trasformare una chiavica di motore in un missile. Men men che meno lo sarà una modifica della sola valvola dove il grosso è effetto placebo del brum brum
Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola![]()
Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo![]()
![]()
![]()
io sono convinto che sotto ci sia un erogazione completamente diversa
la mia verso i 4500 si impenna
prima col cavolo
poi già solo partire in mappa s con un filo di gas e non sentirla annegare è una goduria !!!! infinita
niente effetto placebo
appena provato ho chiamato tuonopà e gli ho detto di provare anche lui
dato che più o meno come prestazioni siamo lì secondo più secondo meno :)
giuro! sono sempre più galvanizzato
il sotto che mi mancava finalmente c'è
non si è fatta subito perché l'utente tesego asseriva che la centralina andava in protezione
e non pensavo desse così grandi benefici prestazionali
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Almeno gli ammerigani sono obiettivi e parlano di una miglior fluidità di erogazione a regimi bassissimi ma sottolineando che non c'è nessun incremento prestazionale, come è peraltro anche direi logico che sia, non ci si fa un mazzo tanto per cambiare le caratteristiche di erogazione con camme diverse, volani più pesanti , sistema di iniezione e mappe diverse per poi scoprire che voilà bastava così poco..
Tant'è che nelle ultime mappe race per rsv4 la valvola viene modulata.
Cmq basta che siate contenti e felici, lo sono anche io per voi
Tant'è che nelle ultime mappe race per rsv4 la valvola viene modulata.
Cmq basta che siate contenti e felici, lo sono anche io per voi

- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Sarà ma come ti dicevo ora è come piace a me bello pronto e da 1000 a 6000 lineare e pienoSuperduca ha scritto:Almeno gli ammerigani sono obiettivi e parlano di una miglior fluidità di erogazione a regimi bassissimi ma sottolineando che non c'è nessun incremento prestazionale, come è peraltro anche direi logico che sia, non ci si fa un mazzo tanto per cambiare le caratteristiche di erogazione con camme diverse, volani più pesanti , sistema di iniezione e mappe diverse per poi scoprire che voilà bastava così poco..
Tant'e' che nelle ultime mappe race per rsv4 la valvola viene modulata .
Cmq basta che siate contenti e felici , lo sono anche io per voi
Prima era molto smooth troppo per i miei gusti bicilindrici
Sono happy
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- Marco_82
- 5500 rpm
- Messaggi: 718
- Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: R: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione
Tolta anche io oggi, devo dire che mi ritrovo nelle sensazioni di fluido la moto è più lineare e pare anche che vada di più ai bassi soprattutto dopo i 3000-3500giri senza parlare del sound da paura

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2




Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
A rumore cambia di sicuro , forse pure troppo per girare tranquilli ma in ogni caso ad un qualsiasi controllo possono tranquillamente attaccarsi a sta ceppa visto che nel tuo caso è tutto a norma catalizzatore incluso.
Cmq ho visto che anche ieri nei nostri circa 400 km di scorribande alla fine non ho destato troppo interesse nelle (poche) pattuglie trovate in giro x fortuna .
Come linearità x me migliora nel senso che anche viaggiando a gas giusto puntato a bassi giri trotterellando , resta bella costante senza seghettare , ma per il resto non è una roba da gridare al miracolo, è e resta un missile con o senza flapper :)
Cmq apprezzo molto il fatto che almeno in folle con la race si richiuda, personalmente meno casino fa e meglio sto, anzi se uscisse come la race per rsv4 la cambierei subito
Ps: al prossimo giro sul Tomarlo partiamo prima al mattino e facciamo qualche vasca in più perché merita troppo :) :)
Cmq ho visto che anche ieri nei nostri circa 400 km di scorribande alla fine non ho destato troppo interesse nelle (poche) pattuglie trovate in giro x fortuna .
Come linearità x me migliora nel senso che anche viaggiando a gas giusto puntato a bassi giri trotterellando , resta bella costante senza seghettare , ma per il resto non è una roba da gridare al miracolo, è e resta un missile con o senza flapper :)
Cmq apprezzo molto il fatto che almeno in folle con la race si richiuda, personalmente meno casino fa e meglio sto, anzi se uscisse come la race per rsv4 la cambierei subito
Ps: al prossimo giro sul Tomarlo partiamo prima al mattino e facciamo qualche vasca in più perché merita troppo :) :)
- andy_s
- 10000 rpm
- Messaggi: 3248
- Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 18:48
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
sarò controcorrente ma sono d'accordo con te !Superduca ha scritto:Io ho messo la race a inizio stagione , e la differenza non è e non può essere tale da trasformare una chiavica di motore in un missile. Men men che meno lo sarà una modifica della sola valvola dove il grosso è effetto placebo del brum brum
Mi gioco una birra che in qualsiasi rilievo strumentale non cambierebbe una cippa con e senza valvola![]()
Cmq se è bastato così poco per rendervi finalmente felici di un motore che è "solamente " il migliore della sua categoria sulla faccia della terra.. Beh meglio così e festeggiamo![]()
![]()
![]()
poi ognuno fa quello che vuole .....
ciao

Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 12653
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: RAVENNA
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
E qui ti do ragione la cosa migliore sarebbe proprio avere la possibilità di aprirla ad inserimento marciaSuperduca ha scritto:
Cmq apprezzo molto il fatto che almeno in folle con la race si richiuda, personalmente meno casino fa e meglio sto, anzi se uscisse come la race per rsv4 la cambierei subito
Cmq scusate non capisco la vostra reticenza,con la valvola chiusa hai un tappo nello scarico mentre quando è aperta il tappo non c'è mi sembra molto ovvio che cambi il comportamente della moto
provate a mettere un dbkiller con un foro di uscita di 2cm a vedere se non perdete cavalli
Poi io non ho mai detto di aver guadagnato cv,che per altro da sempre dico che a questa moto non servono cavalli in piu' ma semplicemente sistemati dove servono
Diciamo che da moto di merd@ è diventata una moto simpatica

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle