prima uscita SERIA con tuono V4...

Motorizzazioni V4
kold666
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: prima uscita SERIA con tuono V4...

Messaggio da kold666 »

Miki anche la mia consuma così tanto,sinceramente non so come facciano i ragazzi del forum che dicono di farci 13-14 km/l....
Con la mia andando allegro faccio 12km/l (calcolati da accensione spia riserva alla successiva, dopo aver messo 15 euro), ma ha ancora pochi km. Con la vecchia il consumo era migliorato parecchio dopo 10000km, per cui mi aspetto di fare meglio più avanti.

Per dirvi, la V2 in configurazione originale mi faceva 11-12km/l all'inzio, anche qui sul forum ricordo di essermi lamentato, poi nonostante pignone da 15, cornetti piu alti, cornice, filtro e scarico completo , a 20000km mi faceva quasi 15km/l
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

ricapitolando il serbatoio non tiene 17 litri .
e quanto terrebbe per essere precisi ?
la riserva non è di 3.6 litri
anche qui quanto sarebbe per precisione ?

comunque io avevo la sd e neanche quella era proprio parsimoniosa. :mrgreen:

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

Te lo dico io quant è:
oggi l ho riempito tutto da ZERO,e ci sono entrati 16,08 litri,in pratica 16,1 litri.
Volete sapere come ho fatto a partire da zero preciso?
Semplice! :mrgreen:
Due sere fa avevo fatto la "prova consumo" una cosa che faccio da sempre con le moto nuove,girando con una bottiglietta con dentro 1 euro di benza,circa 460 ml.
la moto se ferma,metto questi 460 ml,e vado a casa,circa 2 km piu avanti.
Oggi riprendo la moto,e mi accingo ad andare al distributore per fare il pieno,e...NON MI è FINITA LA BENZA DOPO 2 KM?? :twisted:
praticamente con 460 ml di carburante ho percorso 4 km (indicati) spaccati.
Stando a questi dati il consumo è stato di circa 8,7 lt/100 km,sembra quasi da fantascienza...
Stasera tornando a casa farò i calcoli ultra precisi sia della distanza percorsa sia di quanto sgarra il contakm,e vio saprò dire qual è il livello di cabarettismo raggiunto... :pray:
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

gtmaster ha scritto:Te lo dico io quant è:
oggi l ho riempito tutto da ZERO,e ci sono entrati 16,08 litri,in pratica 16,1 litri.
Volete sapere come ho fatto a partire da zero preciso?
Semplice! :mrgreen:
Due sere fa avevo fatto la "prova consumo" una cosa che faccio da sempre con le moto nuove,girando con una bottiglietta con dentro 1 euro di benza,circa 460 ml.
la moto se ferma,metto questi 460 ml,e vado a casa,circa 2 km piu avanti.
Oggi riprendo la moto,e mi accingo ad andare al distributore per fare il pieno,e...NON MI è FINITA LA BENZA DOPO 2 KM?? :twisted:
praticamente con 460 ml di carburante ho percorso 4 km (indicati) spaccati.
Stando a questi dati il consumo è stato di circa 8,7 lt/100 km,sembra quasi da fantascienza...
Stasera tornando a casa farò i calcoli ultra precisi sia della distanza percorsa sia di quanto sgarra il contakm,e vio saprò dire qual è il livello di cabarettismo raggiunto... :pray:
bene per il discorso pieno un po meno bene perchè sei rimasto a piedi
ora non ci resta da capire quant'è la riserva...

ciao
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da Superduca »

Occhio che non sono ( dai dati indicati ) 8,7 litri x 100 km ma 8,7 km AL LITRO :shocked:
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: PORDENONE - PN

Messaggio da Devid72 »

Ciao, secondo i miei primi tre pieni, la moto fa sui 10 - 11 con 1 lt ma io sono ancora in rodaggio! quindi non so se fa testo! forse girando sotto coppia (fino a 7000 giri) consuma di piu? cmq penso che alla fine facendo una media non dovrebbe cambiare di tanto il risultato finale!!! Vorrei capire l'autonomia della riserva? leggendo sul forum ho letto dai 30 - 40 km!! se sei sui passi in montagna non e un gran che??
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

Devid72 ha scritto:Ciao, secondo i miei primi tre pieni, la moto fa sui 10 - 11 con 1 lt ma io sono ancora in rodaggio! quindi non so se fa testo! forse girando sotto coppia (fino a 7000 giri) consuma di piu? cmq penso che alla fine facendo una media non dovrebbe cambiare di tanto il risultato finale!!! Vorrei capire l'autonomia della riserva? leggendo sul forum ho letto dai 30 - 40 km!! se sei sui passi in montagna non e un gran che??
infatti anche io stavo cercando di capire perchè quando sei nei passi come dici tu non è che trovi il distributore dappertutto...

ciao
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: PORDENONE - PN

Messaggio da Devid72 »

ciao Andy soprattutto nelle tue montagne della carnia o tolmezzo che i distributori sono pochissimi!!! :frown:
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da gtmaster »

Superduca ha scritto:Occhio che non sono ( dai dati indicati ) 8,7 litri x 100 km ma 8,7 km AL LITRO :shocked:
Daje!! :oops:
é la seconda volta che mi sbaglio... :roll:
Comunque:
il dato è ancora più preoccupante!!
perché ho visto bene la distanza percorsa ieri, col navigatore,e sono 6,5 km non 8... :frown:
Piccola consolazione:
sempre col navigatore,ho verificato la distanza dal lavoro all'ingresso del garage,ed il risultato è stato di 8.66 km indicati dal navigatore,contro 8,35 indicati dal conta km,un caso più unico che raro :roll:
In pratica il conta km segna un 3,5% in meno della percorrenza effettiva...
Perciò quando sono indicati 100 km sono,in realtà,96,5.
Insomma,gli 8 km/litro diventano un meraviglioso,sconcertante,roboante 8,6 km/litro :ROTFL:
Un campione di risparmio....
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

cmq se si parla di tragitto urbano nel traffico , i dati rilevati anche nelle comparative parlano di qualcosa attorno ai 10 al litro, in linea con la concorrenza piu' accreditata ( salvo giusto la Ducati ) .

Io ormai ci ho fatto 7mila km e come media sto attorno ai 12,5 /13, ma specifico che nel tempo ho sempre consumato un pelino meno degli altri compagni di viaggio a parita' di moto, probabilmente per il tipo di guida non troppo aggressiva , mi piace usare se posso una marcia in piu' e godermi la spinta nel regime intermedio del motore piuttosto di tirare le singole marce , sara' anche la ormai radicata abitudine al bicilindrico probabilmente.
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Ma visto che Aprilia scrive una capienza del serbatoio benzina ma alla fine la realtà è un'altra.......non ho fatto caso se nelle brochure oppure online c'è scritto che il prodotto potrebbe non essere difforme dai dati dichiarati.....che dite facciamo una class action per farci dare un VERO serbatoio da 17 litri? :fr: :fr: :fr: :fr:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

se non ricordo male dichiarano la stessa capienza per la aprc e la normale.. cosa gia' di suo assurda perche' nel serbatoio della aprc c'e' lo scasso profondo dove e' avvitata la centralina dell'aprc , sotto la sella, cosa che nella rsv4 non aprc non c'e' (forse anche sulla tuono v4 non aprc? ) . Ovviamente quel rientro mangia una discreta parte di capienza..
sicilianazzo
Mod
Mod

Come non detto......c'è scritto:"Dati tecnici,caratteristiche e colori possono variare senza preavviso rispetto a quanto scritto nel presente depliant".......e te pare che lo abbiano modificato o che lo faranno in futuro??? Si fa prima a farne uno nuovo..... :cry: :cry:
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
renixx
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV

Messaggio da renixx »

Superduca ha scritto:cmq se si parla di tragitto urbano nel traffico , i dati rilevati anche nelle comparative parlano di qualcosa attorno ai 10 al litro, in linea con la concorrenza piu' accreditata ( salvo giusto la Ducati ) .

Io ormai ci ho fatto 7mila km e come media sto attorno ai 12,5 /13, ma specifico che nel tempo ho sempre consumato un pelino meno degli altri compagni di viaggio a parita' di moto, probabilmente per il tipo di guida non troppo aggressiva , mi piace usare se posso una marcia in piu' e godermi la spinta nel regime intermedio del motore piuttosto di tirare le singole marce , sara' anche la ormai radicata abitudine al bicilindrico probabilmente.
quot...io di solito entro in riserva dai 160 ai 170...a sui passi ci do giù...nei trasferimenti invece sono da codice..
MONORUOTA FOREVER!!!
sicilianazzo
Mod
Mod

renixx ha scritto:
Superduca ha scritto:cmq se si parla di tragitto urbano nel traffico , i dati rilevati anche nelle comparative parlano di qualcosa attorno ai 10 al litro, in linea con la concorrenza piu' accreditata ( salvo giusto la Ducati ) .

quot...io di solito entro in riserva dai 160 ai 170...a sui passi ci do giù...nei trasferimenti invece sono da codice..
160? 170? c'hai il serbatoio più grosso? Mai visto quel chilometraggio :cry: :cry: :cry:
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04