Prima di abbandonarle(provvisoriamente) per provare qualcosa di nuovo l’anno prossimo...
amplio le mie impressioni perchè nell’ultimo mese mi è capitato di usarle per la prima volta in condizioni climatiche estreme(cioè condizioni in cui normalmente non mi sogno nemmeno di mettermi in moto).
Ho fatto tre giretti col Teo in zona penice brallo val trebbia...per due volte strade bagnate e sporchissime,pioggia,terriccio e foglie,cioè una schifezza per la tenuta che peggio non si può....bè a casa ci sono sempre arrivato senza problemi e senza spaventi e tutto sommato è stato pure divertente,usando lo spirito giusto.
La terza volta,ieri,invece c’era asciutto e strade decenti ma temperature bassissime(al Penice erano sotto zero)...e anche qua con asfalto gelato,le mitas non hanno tradito...certo non ci si può aspettare il feedback che si ha con l'asfalto sopra i 15 gradi,ma quello penso valga per qualsiasi gomma...però mi sono divertito ugualmente in tutta sicurezza e le mitas scherzi non ne fanno,restano prevedibili e ti comunicano chiaramente quello che puoi fare oppure no.
Restano gran gomme molto sicure e utilizzabili tutto l’anno senza problemi...poi che ci siano gomme più prestanti con bagnato e freddo ,quello è scontato,ma queste gommine per essere prive di silice e quindi molto sportive e grippose col caldo,sono incredibilmente valide anche fuori stagione..se uno proprio non pretende la luna.
Ottime..non deludono mai
Vedrò l’anno prossimo il confronto diretto con le blasonatissime rosso corsa 2...
Praticamente:il confronto tra le stalle e le stelle
