Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
- tony
- 5500 rpm
- Messaggi: 650
- Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 20:47
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION
- Località: Pomezia
Re: R: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione
sinceramente io non vedo sto gran vantaggio senza mappa.....
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

-
- 5500 rpm
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
il vantaggio c'e' eccome, c'e' uno scalino fastidioso a 5500 che disturba parecchio la guida
Appena presa mi piaceva il cambio di tonalità dello scarico poi dopo averla guidata meglio mi dava parecchio fastidio perchè non riuscivo a dosare il gas bene quando ero a cavallo dei 5500.
Appena presa mi piaceva il cambio di tonalità dello scarico poi dopo averla guidata meglio mi dava parecchio fastidio perchè non riuscivo a dosare il gas bene quando ero a cavallo dei 5500.
interessante, questo vuol dire che potrei levare in toto il blocco con il motorino??Con la race puoi anche scollegare il connettore che alimenta il motorino , non uscirà nessuna anomalia .
- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: R: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione
La mappa dà due punti percentuali di benza e di anticipo e ti fa aprire la valvola appena metti la prima sulla tuonotony ha scritto:sinceramente io non vedo sto gran vantaggio senza mappa.....
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Hai provato ?
Per me è come guidare un'altra moto sotto sopra è ovviamente uguale
Ora a 5500 giri ci trotterello senza quel continuo scalino di merd@
Provare per credere
Poi se non ci credete alla fine l'importante che ora io ho l'erogazione che mi aggrada
No?
Buona valvola parzializzatrice a tutti ;)
Serve serve serve
Si serve a una sega :)
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- Marco_82
- 5500 rpm
- Messaggi: 718
- Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: R: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione
Io non l'ho ancora usata molto ma è avvertibile che ai bassi va molto meglio si soffoca meno anche in partenza senza valvola parte con meno gas, si sente tanto anche nelle piccole aperture di gas che riprende molto meglio, modifica molto consigliata per me 
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Marco_82 il giovedì 13 settembre 2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
- tony
- 5500 rpm
- Messaggi: 650
- Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 20:47
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION
- Località: Pomezia
Re: R: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione
Farò la prova è poi vi dico
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
La mappa race fa anche altro: disattiva il sistema di aria secondaria e bypassa la lambda (che volendo puo' quindi essere rimossa ) passando da closed a open loop .
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... back/page2
Qui si possono vedere nel dettaglio le differenze rilevate dal modulo autotune della pcV in termini di correzioni effettuate tra mappa standard e mappa race (rsv4)
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... back/page2
Qui si possono vedere nel dettaglio le differenze rilevate dal modulo autotune della pcV in termini di correzioni effettuate tra mappa standard e mappa race (rsv4)
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Te l'avevo detto Marco di provare che non avresti avuto nessuna anomalia in centralina
Adesso gli fai un bel manettino al manubrio , di quelli per tirare l'aria delle vecchie moto a carburi , gli attacchi il filo di chiusura del flap x i poterlo chiudere al bisogno e sei a cavallo

Adesso gli fai un bel manettino al manubrio , di quelli per tirare l'aria delle vecchie moto a carburi , gli attacchi il filo di chiusura del flap x i poterlo chiudere al bisogno e sei a cavallo
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Messaggi: 7235
- Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Perugia
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(












Ragà 6 pagine de pippe mentali!!!!
questo è peggio dell'angolo del cazzeggio!!








imparate da Tony come se guida invece de cercà il pelo!





Tonno chi legge!
-
- 2000 rpm
- Messaggi: 174
- Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 11:03
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 10 - RSV4 R
- Località: monterotondo
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
ciao ragazzi, ho dato una letta a tutto il post e non nascondo che la cosa mi ha incuriosito
....così ieri sera, ho provveduto a sganciare direttamente la rondellina dal motorino
.....purtroppo non ho avuto modo di provarla perchè qui a roma, il tempo, fa davvero schifo
....ma riguardo al sound....è da paura!!!
considerate che monto già un ajko (un mozzicone da 30cm) in titanio privo di tappo....ora con valvola aperta, penso che tre mesi di sequestro non me li leva nessuno
l'unico inconveniente riscontrato, almeno fin'ora, la spia rossa con l'esclamativo, sul quadro strumenti
....che resti perennemente accesa, non me ne frega niente
, ma resta impressa la scritta ""SERVICE"", occultanto tutti i dati del trip, la cosa mi infastidisce
come si può ovviare?








considerate che monto già un ajko (un mozzicone da 30cm) in titanio privo di tappo....ora con valvola aperta, penso che tre mesi di sequestro non me li leva nessuno

l'unico inconveniente riscontrato, almeno fin'ora, la spia rossa con l'esclamativo, sul quadro strumenti



come si può ovviare?
deus me a amicos quam inimicos ego ego
- gtmaster
- 8000 rpm
- Messaggi: 1838
- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Però regà,scusate ma io resto basito...
Siete disposti,chi più chi meno,a dare un pezzo de cu.lo per 1/4 de chilogrammetro e 2 cv nel range tra i 4578 ed i 4790 giri,e lo fate in genere tramite un costosissimo (per quello che da) terminale"un po' più aperto"...
Ora c'è questa cosa della valvola:
ovvio che in quanto a potenza massima vada uguale,altrettanto ovvio che se coloro che lo hanno fatto avvertono nettamente la differenza,beh,non credo sia solo effetto brum brum...
Lo scalino a cavallo dei 5500/6000 giri è una realtà,e passato l'effetto "che bella botta" dei primi tempi,rompe solo i coglioncini....La mia moto non viene su,di prima,fino a circa 7 mila giri,in pratica a 690 kmh...
ora fulvio dice che a 4500 viene su...qualcosa sarà successo no?
Evidentemente nel range tra i 2 mila ed i 6000 giri c'è più roba,e non penso siano solo 3 cv...
Comunque le differenze le verificherò prestissimo.
Differenze nel mondo reale,non "da banco prova"...

Siete disposti,chi più chi meno,a dare un pezzo de cu.lo per 1/4 de chilogrammetro e 2 cv nel range tra i 4578 ed i 4790 giri,e lo fate in genere tramite un costosissimo (per quello che da) terminale"un po' più aperto"...
Ora c'è questa cosa della valvola:
ovvio che in quanto a potenza massima vada uguale,altrettanto ovvio che se coloro che lo hanno fatto avvertono nettamente la differenza,beh,non credo sia solo effetto brum brum...
Lo scalino a cavallo dei 5500/6000 giri è una realtà,e passato l'effetto "che bella botta" dei primi tempi,rompe solo i coglioncini....La mia moto non viene su,di prima,fino a circa 7 mila giri,in pratica a 690 kmh...

ora fulvio dice che a 4500 viene su...qualcosa sarà successo no?

Evidentemente nel range tra i 2 mila ed i 6000 giri c'è più roba,e non penso siano solo 3 cv...
Comunque le differenze le verificherò prestissimo.
Differenze nel mondo reale,non "da banco prova"...

- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 12653
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: RAVENNA
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
gtmaster ha scritto:Però regà,scusate ma io resto basito...![]()
Siete disposti,chi più chi meno,a dare un pezzo de cu.lo per 1/4 de chilogrammetro e 2 cv nel range tra i 4578 ed i 4790 giri,e lo fate in genere tramite un costosissimo (per quello che da) terminale"un po' più aperto"...
Ora c'è questa cosa della valvola:
ovvio che in quanto a potenza massima vada uguale,altrettanto ovvio che se coloro che lo hanno fatto avvertono nettamente la differenza,beh,non credo sia solo effetto brum brum...
Lo scalino a cavallo dei 5500/6000 giri è una realtà,e passato l'effetto "che bella botta" dei primi tempi,rompe solo i coglioncini....La mia moto non viene su,di prima,fino a circa 7 mila giri,in pratica a 690 kmh...![]()
ora fulvio dice che a 4500 viene su...qualcosa sarà successo no?![]()
Evidentemente nel range tra i 2 mila ed i 6000 giri c'è piu roba,e non penso siano solo 3 cv...
Comunque le differenze le verificherò prestissimo.
Differenze nel mondo reale,non "da banco prova"...





E' una modifica che porta via dai 4 ai 7 minuti di tempo e se non si è soddisfatti tornare indietro è un lampo senza modificare nulla di nulla
Non so perchè ma la mia di spie accese non ne ha,però io ho tolto i cavi non il motorinojoop ha scritto:
l'unico inconveniente riscontrato, almeno fin'ora, la spia rossa con l'esclamativo, sul quadro strumenti....che resti perennemente accesa, non me ne frega niente
, ma resta impressa la scritta ""SERVICE"", occultanto tutti i dati del trip, la cosa mi infastidisce
![]()
come si può ovviare?

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Ti si e' accesa la spia perché non hai usato la procedura corretta ( togliere i cavi senza toccare il motorino )
Quanto al resto la mia decolla sempre sotto i 6mila giri come ha sempre fatto, anche se ovviamente può esserci anche una variabilita' legata ad altri fattori , posizione in sella, peso , regolazione sospensioni ecc . Io poi ho + 2 dietro mentre molti hanno -1 davanti e qualcosa puo' influire anche quello.
A gas parzializzato la differenza e' certamente notevole, anche andando a passeggio sotto e' molto costante , lineare in modo esemplare anche girando con marce alte e basse velocità e quel leggero senso di 'affogamento' ( soprattutto in mappa S per quel poco che l'ho usata) ed in partenza e' praticamente sparito. Non posso quantificare quanto e' la carburazione e quanto la sola valvola essendo le due cose state contemporanee.
Non mi lamentavo prima (anzi) e men che meno lo faccio ora (ri anzi) , questo e' il quanto .
Se poi ci fosse qualche meccanico in piu' sveglio ed onesto come quello che ho incontrato io sarebbe una gran cosa x tutti e mi riferisco alla race. Ne parleremo in altra sede
Quanto al resto la mia decolla sempre sotto i 6mila giri come ha sempre fatto, anche se ovviamente può esserci anche una variabilita' legata ad altri fattori , posizione in sella, peso , regolazione sospensioni ecc . Io poi ho + 2 dietro mentre molti hanno -1 davanti e qualcosa puo' influire anche quello.
A gas parzializzato la differenza e' certamente notevole, anche andando a passeggio sotto e' molto costante , lineare in modo esemplare anche girando con marce alte e basse velocità e quel leggero senso di 'affogamento' ( soprattutto in mappa S per quel poco che l'ho usata) ed in partenza e' praticamente sparito. Non posso quantificare quanto e' la carburazione e quanto la sola valvola essendo le due cose state contemporanee.
Non mi lamentavo prima (anzi) e men che meno lo faccio ora (ri anzi) , questo e' il quanto .
Se poi ci fosse qualche meccanico in piu' sveglio ed onesto come quello che ho incontrato io sarebbe una gran cosa x tutti e mi riferisco alla race. Ne parleremo in altra sede

- gtmaster
- 8000 rpm
- Messaggi: 1838
- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
fatta oggi,l'operazione:)
l'unico dubbio che mi viene:
per togliere i cavi,anche tutti allentati,occorre ruotare manualmente il motorino,un pochino...
quando poi si gira il quadro e fa il check cosa fa,si riposiziona automaticamente?
i cavi li ho nastrati insieme e lasciati nella scatolina...
non è che rompono le palle al motorino,quando questo gira?
l'unico dubbio che mi viene:
per togliere i cavi,anche tutti allentati,occorre ruotare manualmente il motorino,un pochino...

quando poi si gira il quadro e fa il check cosa fa,si riposiziona automaticamente?
i cavi li ho nastrati insieme e lasciati nella scatolina...
non è che rompono le palle al motorino,quando questo gira?
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 12653
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: RAVENNA
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
No anche io li ho lasciati li non danno problemi

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
- gtmaster
- 8000 rpm
- Messaggi: 1838
- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
si,però non puoi saperlo...
stanno nella scatolina ma la valvola si muove di continuo...
non è che daje e daje...
e riguardo al quesito sul motorino?

stanno nella scatolina ma la valvola si muove di continuo...
non è che daje e daje...

e riguardo al quesito sul motorino?