Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Motorizzazioni V4
bizio88
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

Messaggio da bizio88 »

Comunque ho riletto i post sul forum AF1 e se può interessare hanno tutti scollegato i cavi direttamente dalla valvola,lasciando tutto montato e così non da nessun errore dicono
thunder_70
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da thunder_70 »

Cavallip ha scritto:io sulla 1100 Factory monto Mappa Race con terminale Akra corto senza Db e senza Kat. Sapendo che loro hanno di fabbrica 200 cavalli dichiarati all'albero, e' una goduria partire in accelerazione 10-15 metri dietro gli Zx10R del 2010 con terminale e sverniciarli a 230 orari :D
Vedere la loro faccia non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard! :banana: :banana:
cioe'.. tu con la tuono passi gli zxr dopo i 230 ? :shocked:
non per mettere in dubbio.. ma quanti cv ha la tua moto ?
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

bizio88 ha scritto:Comunque ho riletto i post sul forum AF1 e se può interessare hanno tutti scollegato i cavi direttamente dalla valvola,lasciando tutto montato e così non da nessun errore dicono
li per li no, gli errori vengono dopo.
bizio88 ha scritto:Perfetto,la mia è 2016 :ciglia:
sulla 2016 allora togliere la valvola serve sega, apre praticamente subito. hai solo la moto che fa piu rumore girando per paesi, non è un'idea furba
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

dadeejaydade ha scritto:Se conosci un tornitore in grado di realizzarli troverai molte persone interessate :-)
Per le 2017 con boiler originale ho disponibili le mappe con logica valvola di scarico ritarata e senza più buco ai 4000.

Volendo anche tatata nella maniera aggressiva del vieo soto (valvola chiusa solo in folle):

www.gabroracing.com/
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

Più la uso e più penso che sarebbe sufficientre farla aprire a 3500 giri, ma non riesco a capire se la cosa penalizza in qualche maniera l'erogazione in quei 1500 giri di differenza :roll:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

se vuoi ti mando una ecu prototipo da provare, oppure se scendi a Vallelunga la facciamo al banco... purtroppo Tuono 17 con scarico originale non le ho ancora fatte, solo RSV4 17
www.gabroracing.com/
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

thunder_70 ha scritto:
Cavallip ha scritto:io sulla 1100 Factory monto Mappa Race con terminale Akra corto senza Db e senza Kat. Sapendo che loro hanno di fabbrica 200 cavalli dichiarati all'albero, e' una goduria partire in accelerazione 10-15 metri dietro gli Zx10R del 2010 con terminale e sverniciarli a 230 orari :D
Vedere la loro faccia non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard! :banana: :banana:
Si con la Tuono 1100 Factory 2015 Con Scarico Akra senza Db e senza KAt, filtro Aprilia Racing e mappa RACE By Gabro, in accelerazione da qualunque velocità partivamo con i miei amici con lo ZX10-R (uno del 2008 con scarico completo e terminale CRT - filtro sportivo e l'altra del 2010 con solo terminale Akra) andavo sempre avanti io con qualunque marcia partivamo (tieni presente anche che io peso 70kg mentre loro sono anche 20 kg piu di me). Ovviamente la tuono si fermava a 265 km/h Segnati perchè prendeva il limitatore anche se sul loro cruscotto segnava 275 ed erano ancora dietro di me (a detta loro). Dopo quella velocità poi mi raggiungono e passano davanti loro. Sono prove che lasciano il tempo che trovano perchè ci sono vari fattori che incidono (diversa rapportatura, peso differente, erogazione e messa a punto differenti). Certo vedere uno Zx10 che dichiara sulla carta 190 cv all'albero e uno da 200 all'albero essere sverniciati da una tuono a quelle velocità li è un bel vedere :D
Non ho video ma i miei amici sono testimoni che non racconto cagate. Alla fine ci siamo fatti tutti una gran bella risata (dopo averli persi per il c@lo per un bel pezzo ovviamente) e stop è finita li.
P.S. ho anche un video dove si vede chiaramene che in accelerazione vado via ad un 1290 R superduke 2017 con scarico Akra e filtro.
Quanti cv aveva non lo so ma con quella confugurazione e con la mappa Race by Gabro andava davvero forte.
Ora ho la tuono Factory 2018 ma non ho ancora avuto modo di fare un confronto, anche se sinceramente poco me ne importa.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

Gabro ha scritto:se vuoi ti mando una ecu prototipo da provare, oppure se scendi a Vallelunga la facciamo al banco... purtroppo Tuono 17 con scarico originale non le ho ancora fatte, solo RSV4 17
Eh scendere a Valle è inattuabile in questo momento.... La Ecu la proverei anche volentieri, tu dici che se va bene poi te la pago e la tengo?
thunder_70
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da thunder_70 »

Cavallip ha scritto:
thunder_70 ha scritto:
Si con la Tuono 1100 Factory 2015 Con Scarico Akra senza Db e senza KAt, filtro Aprilia Racing e mappa RACE By Gabro, in accelerazione da qualunque velocità partivamo con i miei amici con lo ZX10-R (uno del 2008 con scarico completo e terminale CRT - filtro sportivo e l'altra del 2010 con solo terminale Akra) andavo sempre avanti io con qualunque marcia partivamo (tieni presente anche che io peso 70kg mentre loro sono anche 20 kg piu di me). Ovviamente la tuono si fermava a 265 km/h Segnati perchè prendeva il limitatore anche se sul loro cruscotto segnava 275 ed erano ancora dietro di me (a detta loro). Dopo quella velocità poi mi raggiungono e passano davanti loro. Sono prove che lasciano il tempo che trovano perchè ci sono vari fattori che incidono (diversa rapportatura, peso differente, erogazione e messa a punto differenti). Certo vedere uno Zx10 che dichiara sulla carta 190 cv all'albero e uno da 200 all'albero essere sverniciati da una tuono a quelle velocità li è un bel vedere :D
Non ho video ma i miei amici sono testimoni che non racconto cagate. Alla fine ci siamo fatti tutti una gran bella risata (dopo averli persi per il c@lo per un bel pezzo ovviamente) e stop è finita li.
P.S. ho anche un video dove si vede chiaramene che in accelerazione vado via ad un 1290 R superduke 2017 con scarico Akra e filtro.
Quanti cv aveva non lo so ma con quella confugurazione e con la mappa Race by Gabro andava davvero forte.
Ora ho la tuono Factory 2018 ma non ho ancora avuto modo di fare un confronto, anche se sinceramente poco me ne importa.
beh allora che dire...grande tuono :allah: :ciglia: :ok: :ok:
Andreaaerdna
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Andreaaerdna »

Gabro ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:Se conosci un tornitore in grado di realizzarli troverai molte persone interessate :-)
Per le 2017 con boiler originale ho disponibili le mappe con logica valvola di scarico ritarata e senza più buco ai 4000.

Volendo anche tatata nella maniera aggressiva del vieo soto (valvola chiusa solo in folle):

Per la versione agressiva le serve la moto? Perche io sarei di Venezia e non mi è facile arrivare a Roma
E complimenti....
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

Gabro ha scritto:

ma invece per le 2019, magari con akra? Che si fa pacchettone scarico + centralina?
zizza
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Valle D'Aosta
Provincia: AOSTA - AO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da zizza »

Mi accodo anche se fuori argomento, sai quando la proverete per la rivista la 2019?
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

test stampa dopo la fine aprile... Arriverà prima ai concessionari.... :-)
zizza
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Valle D'Aosta
Provincia: AOSTA - AO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da zizza »

:ok:
non hanno manco ancora messo i modelli nuovi sul sito..

Torna a “RSV4 - TuonoV4”