Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
-
- Rodaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 23:46
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Comunque ho riletto i post sul forum AF1 e se può interessare hanno tutti scollegato i cavi direttamente dalla valvola,lasciando tutto montato e così non da nessun errore dicono
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 525
- Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 14:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Mantova
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
cioe'.. tu con la tuono passi gli zxr dopo i 230 ?Cavallip ha scritto:io sulla 1100 Factory monto Mappa Race con terminale Akra corto senza Db e senza Kat. Sapendo che loro hanno di fabbrica 200 cavalli dichiarati all'albero, e' una goduria partire in accelerazione 10-15 metri dietro gli Zx10R del 2010 con terminale e sverniciarli a 230 orari :D
Vedere la loro faccia non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard!![]()

non per mettere in dubbio.. ma quanti cv ha la tua moto ?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24329
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
li per li no, gli errori vengono dopo.bizio88 ha scritto:Comunque ho riletto i post sul forum AF1 e se può interessare hanno tutti scollegato i cavi direttamente dalla valvola,lasciando tutto montato e così non da nessun errore dicono
sulla 2016 allora togliere la valvola serve sega, apre praticamente subito. hai solo la moto che fa piu rumore girando per paesi, non è un'idea furbabizio88 ha scritto:Perfetto,la mia è 2016
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24329
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Per le 2017 con boiler originale ho disponibili le mappe con logica valvola di scarico ritarata e senza più buco ai 4000.dadeejaydade ha scritto:Se conosci un tornitore in grado di realizzarli troverai molte persone interessate
Volendo anche tatata nella maniera aggressiva del vieo soto (valvola chiusa solo in folle):
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Più la uso e più penso che sarebbe sufficientre farla aprire a 3500 giri, ma non riesco a capire se la cosa penalizza in qualche maniera l'erogazione in quei 1500 giri di differenza 

- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24329
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
se vuoi ti mando una ecu prototipo da provare, oppure se scendi a Vallelunga la facciamo al banco... purtroppo Tuono 17 con scarico originale non le ho ancora fatte, solo RSV4 17
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Cavallip
- 6500 rpm
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Si con la Tuono 1100 Factory 2015 Con Scarico Akra senza Db e senza KAt, filtro Aprilia Racing e mappa RACE By Gabro, in accelerazione da qualunque velocità partivamo con i miei amici con lo ZX10-R (uno del 2008 con scarico completo e terminale CRT - filtro sportivo e l'altra del 2010 con solo terminale Akra) andavo sempre avanti io con qualunque marcia partivamo (tieni presente anche che io peso 70kg mentre loro sono anche 20 kg piu di me). Ovviamente la tuono si fermava a 265 km/h Segnati perchè prendeva il limitatore anche se sul loro cruscotto segnava 275 ed erano ancora dietro di me (a detta loro). Dopo quella velocità poi mi raggiungono e passano davanti loro. Sono prove che lasciano il tempo che trovano perchè ci sono vari fattori che incidono (diversa rapportatura, peso differente, erogazione e messa a punto differenti). Certo vedere uno Zx10 che dichiara sulla carta 190 cv all'albero e uno da 200 all'albero essere sverniciati da una tuono a quelle velocità li è un bel vedere :Dthunder_70 ha scritto:cioe'.. tu con la tuono passi gli zxr dopo i 230 ?Cavallip ha scritto:io sulla 1100 Factory monto Mappa Race con terminale Akra corto senza Db e senza Kat. Sapendo che loro hanno di fabbrica 200 cavalli dichiarati all'albero, e' una goduria partire in accelerazione 10-15 metri dietro gli Zx10R del 2010 con terminale e sverniciarli a 230 orari :D
Vedere la loro faccia non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard!![]()
![]()
non per mettere in dubbio.. ma quanti cv ha la tua moto ?
Non ho video ma i miei amici sono testimoni che non racconto cagate. Alla fine ci siamo fatti tutti una gran bella risata (dopo averli persi per il c@lo per un bel pezzo ovviamente) e stop è finita li.
P.S. ho anche un video dove si vede chiaramene che in accelerazione vado via ad un 1290 R superduke 2017 con scarico Akra e filtro.
Quanti cv aveva non lo so ma con quella confugurazione e con la mappa Race by Gabro andava davvero forte.
Ora ho la tuono Factory 2018 ma non ho ancora avuto modo di fare un confronto, anche se sinceramente poco me ne importa.
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Eh scendere a Valle è inattuabile in questo momento.... La Ecu la proverei anche volentieri, tu dici che se va bene poi te la pago e la tengo?Gabro ha scritto:se vuoi ti mando una ecu prototipo da provare, oppure se scendi a Vallelunga la facciamo al banco... purtroppo Tuono 17 con scarico originale non le ho ancora fatte, solo RSV4 17
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 525
- Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 14:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Mantova
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
beh allora che dire...grande tuonoCavallip ha scritto:Si con la Tuono 1100 Factory 2015 Con Scarico Akra senza Db e senza KAt, filtro Aprilia Racing e mappa RACE By Gabro, in accelerazione da qualunque velocità partivamo con i miei amici con lo ZX10-R (uno del 2008 con scarico completo e terminale CRT - filtro sportivo e l'altra del 2010 con solo terminale Akra) andavo sempre avanti io con qualunque marcia partivamo (tieni presente anche che io peso 70kg mentre loro sono anche 20 kg piu di me). Ovviamente la tuono si fermava a 265 km/h Segnati perchè prendeva il limitatore anche se sul loro cruscotto segnava 275 ed erano ancora dietro di me (a detta loro). Dopo quella velocità poi mi raggiungono e passano davanti loro. Sono prove che lasciano il tempo che trovano perchè ci sono vari fattori che incidono (diversa rapportatura, peso differente, erogazione e messa a punto differenti). Certo vedere uno Zx10 che dichiara sulla carta 190 cv all'albero e uno da 200 all'albero essere sverniciati da una tuono a quelle velocità li è un bel vedere :Dthunder_70 ha scritto:cioe'.. tu con la tuono passi gli zxr dopo i 230 ?Cavallip ha scritto:io sulla 1100 Factory monto Mappa Race con terminale Akra corto senza Db e senza Kat. Sapendo che loro hanno di fabbrica 200 cavalli dichiarati all'albero, e' una goduria partire in accelerazione 10-15 metri dietro gli Zx10R del 2010 con terminale e sverniciarli a 230 orari :D
Vedere la loro faccia non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard!![]()
![]()
non per mettere in dubbio.. ma quanti cv ha la tua moto ?
Non ho video ma i miei amici sono testimoni che non racconto cagate. Alla fine ci siamo fatti tutti una gran bella risata (dopo averli persi per il c@lo per un bel pezzo ovviamente) e stop è finita li.
P.S. ho anche un video dove si vede chiaramene che in accelerazione vado via ad un 1290 R superduke 2017 con scarico Akra e filtro.
Quanti cv aveva non lo so ma con quella confugurazione e con la mappa Race by Gabro andava davvero forte.
Ora ho la tuono Factory 2018 ma non ho ancora avuto modo di fare un confronto, anche se sinceramente poco me ne importa.




-
- Rodaggio
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 21:47
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Gabro ha scritto:Per le 2017 con boiler originale ho disponibili le mappe con logica valvola di scarico ritarata e senza più buco ai 4000.dadeejaydade ha scritto:Se conosci un tornitore in grado di realizzarli troverai molte persone interessate
Volendo anche tatata nella maniera aggressiva del vieo soto (valvola chiusa solo in folle):
Per la versione agressiva le serve la moto? Perche io sarei di Venezia e non mi è facile arrivare a Roma
E complimenti....
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
ma invece per le 2019, magari con akra? Che si fa pacchettone scarico + centralina?Gabro ha scritto:Per le 2017 con boiler originale ho disponibili le mappe con logica valvola di scarico ritarata e senza più buco ai 4000.dadeejaydade ha scritto:Se conosci un tornitore in grado di realizzarli troverai molte persone interessate
Volendo anche tatata nella maniera aggressiva del vieo soto (valvola chiusa solo in folle):
-
- 3000 rpm
- Messaggi: 268
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 7:06
- Regione: Valle D'Aosta
- Provincia: AOSTA - AO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Mi accodo anche se fuori argomento, sai quando la proverete per la rivista la 2019?
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
test stampa dopo la fine aprile... Arriverà prima ai concessionari.... 

-
- 3000 rpm
- Messaggi: 268
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 7:06
- Regione: Valle D'Aosta
- Provincia: AOSTA - AO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(

non hanno manco ancora messo i modelli nuovi sul sito..