[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da padella »

thunder_70 ha scritto:ciao

per curiosità a che pressioni le tenete ? io le ho messe a 2,3 davanti e 2,4 dietro... sempre che il mio manometro sia giusto :pray:
però non so...mi devo abituare si vede, ma anche dopo 2000 km non ho ancora trovato la giusta confidenza...
(con le K3 che avevo prima entravo in curva ad occhi chiusi praticamente... :ciglia: )

con le mitas non riesco, per carità non mollano e nemmeno scivolano..ma il feeling è ancora un po' lontano..
... tutte seghe mentali probabilmente :angel:
Prova a frenare un pelo di più l'estensione della forcella...ma proprio un pelo
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: ROVIGO - RO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da lupopazzo »

ciao, dopo che quest'estate mi son sparato un po' di passi,in particolare la statale futa da pianoro al mugello e ritorno 3 volte ad agosto, con grande soddisfazione nell'accoppiata tuono old full ohlins + mitas 180 55 vorrei esprimere dal basso della mia competenza e sottovoce (per i pochi anni di esperienza motociclistica) le mie impressioni e chiedere anche un consiglio sul setting:

senza essere ripetitivi, condivido la quasi totalità delle impressioni su queste gomme. attualmente come pressioni giro 2.1 ant 2.4 post pensando al caldo estivo ma anche ai tratti autostradali.

-mi piace molto che abbiano un grip spettacolare e la moto invita letteralmente a osare di più in ogni curva (con asfalto buono).

però avverto l'effetto autoraddrizzante quando si pinza a moto inclinata. a me non da fastidio però c'è.

Il consiglio sul setting che chiedo riguarda questo fatto: le mitas son svelte e attualmente la moto mi cade letteralmente da sola in curva. e a volte fa "quasi paura" la velocità di virata in un sx dx tipico appenninico

Vorrei passare a un comportamento più neutro o addirittura dover accompagnare il manubrio per piegare mettendoci un pochino di forza in più giusto per avere la sensazione di maggior controllo.

La moto per carità va da dio anche ora. L'ho fatta provare a un amico con speed triple 2006 ed è rimasto a bocca aperta dalla maneggevolezza. non voleva più salire sulla sua. Che infatti avendo provato mi è sembrata un carroarmato da spostare in curva quasi come se avesse le regolazioni completamente sballate

Comunque pensavo di infilare le forche di una tacca passando da 3 a 2. che ne pensate? il resto delle regolazioni sono leggermente più aperte del manuale aprilia per aiutarmi sui fondi sconnessi delle nostre strade. Sicuramente l'estensione aperta sui pif paf crea quella sensazione di virata molto veloce.

Diciamo che nell'affrontare una curva da metà piega in poi le mitas scendono proprio da sole e vorrei rallentarle un attimo. Se possibile senza cambiar gomme ben venga sennò me la tengo così

grazie a tutti.
Agevolo anche una foto dell'anteriore così tanto per far baracca :alcool:
per carità non è chiusa ne è una foto di cui esser fiero, magari qualche esperto di mitas sa consigliarmi per osare di più in curva

Ultima curiosità... vedo della gente che si tuffa letteralmente in curva cieca a dx. Ma come c***** fanno?

Immagine
Immagine
Ultima modifica di lupopazzo il lunedì 21 agosto 2017, 15:01, modificato 2 volte in totale.
thunder_70
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da thunder_70 »

padella ha scritto:

per curiosità a che pressioni le tenete ? io le ho messe a 2,3 davanti e 2,4 dietro... sempre che il mio manometro sia giusto :pray:
però non so...mi devo abituare si vede, ma anche dopo 2000 km non ho ancora trovato la giusta confidenza...
(con le K3 che avevo prima entravo in curva ad occhi chiusi praticamente... :ciglia: )

con le mitas non riesco, per carità non mollano e nemmeno scivolano..ma il feeling è ancora un po' lontano..
ah tipo un mezzo giro? non ci avevo pensato :ok:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

lupopazzo ha scritto:ciao, dopo che quest'estate mi son sparato un po' di passi,in particolare la statale futa da pianoro al mugello e ritorno 3 volte ad agosto, con grande soddisfazione nell'accoppiata tuono old full ohlins + mitas 180 55 vorrei esprimere dal basso della mia competenza e sottovoce (per i pochi anni di esperienza motociclistica) le mie impressioni e chiedere anche un consiglio sul setting:

senza essere ripetitivi, condivido la quasi totalità delle impressioni su queste gomme. attualmente come pressioni giro 2.1 ant 2.4 post pensando al caldo estivo ma anche ai tratti autostradali.

-mi piace molto che abbiano un grip spettacolare e la moto invita letteralmente a osare di più in ogni curva (con asfalto buono).

però avverto l'effetto autoraddrizzante quando si pinza a moto inclinata. a me non da fastidio però c'è...]
Metti l'anteriore a 2.3 e l'effetto si riduce, se Non sparisce del tutto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da lupopazzo »

Metti l'anteriore a 2.3 e l'effetto si riduce, se Non sparisce del tutto.
avevo provato e la moto mi sembrava sentisse persino le formiche sopra cui passavo, ma di fatto non ho provato a frenare in curva in quella configurazione.
Riproverò nei prossimi week end
grazie virus
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

Io le ho a 2.3 e c'è. .molto marcato anche ...ho il manometro della chicco? [emoji56] [emoji2]

@lupo alza di una tacca (ovvero 2 visibili ) .. 3 forse troppo sulla old. .calcola che 3 tuono sono equivalenti 4 rsv. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Questione di abitudine, io soffro quando ho l'anteriore appena sotto 2.2 ... E le abitudini sono dure da togliere [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da lupopazzo »

sul mio manometro non ho dubbi ragazzi! lo usano alla NASA per tarare i loro manometri.

apparte gli scherzi il mio manometro è ok
vedrò di infilare le forcazze!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

È una questione di frenature idrauliche troppo aperte non di sfilamento.
Io ho la ohlins sfilata di 3 da sempre...e sulla mia le mitas non sono per niente così reattive...anzi va usata una certa forza per buttarla giu e cambiare direzione...
Molto piu che con altre gomme avute e stesso setting
Stessa cosa il raddrizzamento in frenata...piu la forca è sfrenata di idraulica e piu si avverte
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

thunder_70 ha scritto:
padella ha scritto:

ah tipo un mezzo giro? non ci avevo pensato :ok:
Meno...prova un quarto
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da lupopazzo »

Allora ho controllato. Ero a 14 click da tutto chiuso su est e compr. Rispetto i 12 da manuale. E precarico 7 giri e qualcosa da tutto aperto invece che 8.

Ho messo come da manuale e appena posso riprovo
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

2 clik in piu o in meno sulla ohlins e diventa irriconoscibile
Visto che hai messo la foto giustamente della chiusura dell'anteriore mitas per avere un parere...ti dico che ti manca piu di un centimetro ad arrivare al livello di chiusura a cui si puo arrivare agevolmente con la old e la mitas senza fare cose turche..mi sa che devi trovare ancora una buona messa a punto delle sospensioni...credo sia solo quello il problema
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da lupopazzo »

grazie padella per i consigli... nel week end si torna a fare belle strade e a divertirsi un po con la milfona vediano anche di migliorare lo stile di guida
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Se chiudi un po le frenature...alza anche un po la pressione dell'anteriore,perchè 2,1 è un pò troppo basso per strada
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da lupopazzo »

grazie buono a sapersi

Torna a “Le nostre Prove”