Prova a frenare un pelo di più l'estensione della forcella...ma proprio un pelothunder_70 ha scritto:ciao
per curiosità a che pressioni le tenete ? io le ho messe a 2,3 davanti e 2,4 dietro... sempre che il mio manometro sia giusto![]()
però non so...mi devo abituare si vede, ma anche dopo 2000 km non ho ancora trovato la giusta confidenza...
(con le K3 che avevo prima entravo in curva ad occhi chiusi praticamente...)
con le mitas non riesco, per carità non mollano e nemmeno scivolano..ma il feeling è ancora un po' lontano..
... tutte seghe mentali probabilmente
[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
ciao, dopo che quest'estate mi son sparato un po' di passi,in particolare la statale futa da pianoro al mugello e ritorno 3 volte ad agosto, con grande soddisfazione nell'accoppiata tuono old full ohlins + mitas 180 55 vorrei esprimere dal basso della mia competenza e sottovoce (per i pochi anni di esperienza motociclistica) le mie impressioni e chiedere anche un consiglio sul setting:
senza essere ripetitivi, condivido la quasi totalità delle impressioni su queste gomme. attualmente come pressioni giro 2.1 ant 2.4 post pensando al caldo estivo ma anche ai tratti autostradali.
-mi piace molto che abbiano un grip spettacolare e la moto invita letteralmente a osare di più in ogni curva (con asfalto buono).
però avverto l'effetto autoraddrizzante quando si pinza a moto inclinata. a me non da fastidio però c'è.
Il consiglio sul setting che chiedo riguarda questo fatto: le mitas son svelte e attualmente la moto mi cade letteralmente da sola in curva. e a volte fa "quasi paura" la velocità di virata in un sx dx tipico appenninico
Vorrei passare a un comportamento più neutro o addirittura dover accompagnare il manubrio per piegare mettendoci un pochino di forza in più giusto per avere la sensazione di maggior controllo.
La moto per carità va da dio anche ora. L'ho fatta provare a un amico con speed triple 2006 ed è rimasto a bocca aperta dalla maneggevolezza. non voleva più salire sulla sua. Che infatti avendo provato mi è sembrata un carroarmato da spostare in curva quasi come se avesse le regolazioni completamente sballate
Comunque pensavo di infilare le forche di una tacca passando da 3 a 2. che ne pensate? il resto delle regolazioni sono leggermente più aperte del manuale aprilia per aiutarmi sui fondi sconnessi delle nostre strade. Sicuramente l'estensione aperta sui pif paf crea quella sensazione di virata molto veloce.
Diciamo che nell'affrontare una curva da metà piega in poi le mitas scendono proprio da sole e vorrei rallentarle un attimo. Se possibile senza cambiar gomme ben venga sennò me la tengo così
grazie a tutti.
Agevolo anche una foto dell'anteriore così tanto per far baracca
per carità non è chiusa ne è una foto di cui esser fiero, magari qualche esperto di mitas sa consigliarmi per osare di più in curva
Ultima curiosità... vedo della gente che si tuffa letteralmente in curva cieca a dx. Ma come c***** fanno?


senza essere ripetitivi, condivido la quasi totalità delle impressioni su queste gomme. attualmente come pressioni giro 2.1 ant 2.4 post pensando al caldo estivo ma anche ai tratti autostradali.
-mi piace molto che abbiano un grip spettacolare e la moto invita letteralmente a osare di più in ogni curva (con asfalto buono).
però avverto l'effetto autoraddrizzante quando si pinza a moto inclinata. a me non da fastidio però c'è.
Il consiglio sul setting che chiedo riguarda questo fatto: le mitas son svelte e attualmente la moto mi cade letteralmente da sola in curva. e a volte fa "quasi paura" la velocità di virata in un sx dx tipico appenninico
Vorrei passare a un comportamento più neutro o addirittura dover accompagnare il manubrio per piegare mettendoci un pochino di forza in più giusto per avere la sensazione di maggior controllo.
La moto per carità va da dio anche ora. L'ho fatta provare a un amico con speed triple 2006 ed è rimasto a bocca aperta dalla maneggevolezza. non voleva più salire sulla sua. Che infatti avendo provato mi è sembrata un carroarmato da spostare in curva quasi come se avesse le regolazioni completamente sballate
Comunque pensavo di infilare le forche di una tacca passando da 3 a 2. che ne pensate? il resto delle regolazioni sono leggermente più aperte del manuale aprilia per aiutarmi sui fondi sconnessi delle nostre strade. Sicuramente l'estensione aperta sui pif paf crea quella sensazione di virata molto veloce.
Diciamo che nell'affrontare una curva da metà piega in poi le mitas scendono proprio da sole e vorrei rallentarle un attimo. Se possibile senza cambiar gomme ben venga sennò me la tengo così
grazie a tutti.
Agevolo anche una foto dell'anteriore così tanto per far baracca

per carità non è chiusa ne è una foto di cui esser fiero, magari qualche esperto di mitas sa consigliarmi per osare di più in curva
Ultima curiosità... vedo della gente che si tuffa letteralmente in curva cieca a dx. Ma come c***** fanno?


Ultima modifica di lupopazzo il lunedì 21 agosto 2017, 15:01, modificato 2 volte in totale.
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
ah tipo un mezzo giro? non ci avevo pensatopadella ha scritto:Prova a frenare un pelo di più l'estensione della forcella...ma proprio un pelothunder_70 ha scritto:ciao
per curiosità a che pressioni le tenete ? io le ho messe a 2,3 davanti e 2,4 dietro... sempre che il mio manometro sia giusto![]()
però non so...mi devo abituare si vede, ma anche dopo 2000 km non ho ancora trovato la giusta confidenza...
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Metti l'anteriore a 2.3 e l'effetto si riduce, se Non sparisce del tutto.lupopazzo ha scritto:ciao, dopo che quest'estate mi son sparato un po' di passi,in particolare la statale futa da pianoro al mugello e ritorno 3 volte ad agosto, con grande soddisfazione nell'accoppiata tuono old full ohlins + mitas 180 55 vorrei esprimere dal basso della mia competenza e sottovoce (per i pochi anni di esperienza motociclistica) le mie impressioni e chiedere anche un consiglio sul setting:
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
avevo provato e la moto mi sembrava sentisse persino le formiche sopra cui passavo, ma di fatto non ho provato a frenare in curva in quella configurazione.Metti l'anteriore a 2.3 e l'effetto si riduce, se Non sparisce del tutto.
Riproverò nei prossimi week end
grazie virus
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Io le ho a 2.3 e c'è. .molto marcato anche ...ho il manometro della chicco? [emoji56] [emoji2]
@lupo alza di una tacca (ovvero 2 visibili ) .. 3 forse troppo sulla old. .calcola che 3 tuono sono equivalenti 4 rsv. .
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Questione di abitudine, io soffro quando ho l'anteriore appena sotto 2.2 ... E le abitudini sono dure da togliere [emoji6]
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
sul mio manometro non ho dubbi ragazzi! lo usano alla NASA per tarare i loro manometri.
apparte gli scherzi il mio manometro è ok
vedrò di infilare le forcazze!
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
È una questione di frenature idrauliche troppo aperte non di sfilamento.
Io ho la ohlins sfilata di 3 da sempre...e sulla mia le mitas non sono per niente così reattive...anzi va usata una certa forza per buttarla giu e cambiare direzione...
Molto piu che con altre gomme avute e stesso setting
Stessa cosa il raddrizzamento in frenata...piu la forca è sfrenata di idraulica e piu si avverte
Io ho la ohlins sfilata di 3 da sempre...e sulla mia le mitas non sono per niente così reattive...anzi va usata una certa forza per buttarla giu e cambiare direzione...
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Stessa cosa il raddrizzamento in frenata...piu la forca è sfrenata di idraulica e piu si avverte
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Meno...prova un quartothunder_70 ha scritto:ah tipo un mezzo giro? non ci avevo pensatopadella ha scritto:Prova a frenare un pelo di più l'estensione della forcella...ma proprio un pelothunder_70 ha scritto:ciao
per curiosità a che pressioni le tenete ? io le ho messe a 2,3 davanti e 2,4 dietro... sempre che il mio manometro sia giusto![]()
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Allora ho controllato. Ero a 14 click da tutto chiuso su est e compr. Rispetto i 12 da manuale. E precarico 7 giri e qualcosa da tutto aperto invece che 8.
Ho messo come da manuale e appena posso riprovo
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
2 clik in piu o in meno sulla ohlins e diventa irriconoscibile
Visto che hai messo la foto giustamente della chiusura dell'anteriore mitas per avere un parere...ti dico che ti manca piu di un centimetro ad arrivare al livello di chiusura a cui si puo arrivare agevolmente con la old e la mitas senza fare cose turche..mi sa che devi trovare ancora una buona messa a punto delle sospensioni...credo sia solo quello il problema
Visto che hai messo la foto giustamente della chiusura dell'anteriore mitas per avere un parere...ti dico che ti manca piu di un centimetro ad arrivare al livello di chiusura a cui si puo arrivare agevolmente con la old e la mitas senza fare cose turche..mi sa che devi trovare ancora una buona messa a punto delle sospensioni...credo sia solo quello il problema
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
grazie padella per i consigli... nel week end si torna a fare belle strade e a divertirsi un po con la milfona vediano anche di migliorare lo stile di guida
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Se chiudi un po le frenature...alza anche un po la pressione dell'anteriore,perchè 2,1 è un pò troppo basso per strada
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
grazie buono a sapersi