[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da tatanka »

falien ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:ma quanto cazz0 scrivete minkioni..!!
io non ho mica il tempo di leggere tutte ste boiate..!! :fr:
i quoto tora!

e poi ragazzi basta! lo san tutti che le pressioni van con i cicli lunari e quello della vergine di norimberga! echecaxxo! almeno l'ABC bisogna seperlo!

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :mrgreen:
C'è sempre da imparare, sapevo che per le gomme si fanno le pressioni esponenzialmente invenrtite con le maree, non conoscevo quella della vergine di norimberga, normalmente guardo anche il sangue di san gennaro, se si scioglie molto liquido allora gonfio di più se più denso e rigido stò basso. :pray:
Giusto ? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Andate afffanfufi!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

jinseng88 ha scritto:[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Andate afffanfufi!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma è tutta sciiiienza, d'altra parte noi siam motociclisti social/forum/virtuali, nella realtà non ci frega niente :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Mukkina ha scritto:
virusfalco ha scritto:Ma è un articolo di 10 anni fa ... [emoji57]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sì ma in termini di anni del v60 è meno di uno :ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL:
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

Ah bene ho letto dei passaggi interessanti ed alcune info che trovano conferma nella mia esperienza con le Mitas.
Premesso che la mia Tuono ha la zampa di Gabro inside :ok: e che ha la forcella revisionata da Simo 5000km fa ed ha il mono nuovo nuovo della RSV4
con intersasse regolabile montato 5000km fa..

Con le mitas ho avuto problemi di aderenza sia in accelerazione che in frenata, parlo delle strade del lazio a giugno e luglio dove fa veramente caldo, agosto fa paura!!

In frenata dietro spazzolava in modo eccessivo facendomi trovare scomposto nella curva e successivamente in uscita appena aprivo il gas il TC mi tagliava pesantemente.
Allora man mano sono sceso di pressione al posteriore arrivando fino ad 1.6 ma niente da fare la gomma su moto rigida e con temperature alte soffre troppo !!
Allora ho riportato a 2.5 dietro, ho aperto un pò il precarico al mono e aperto un pelo in compressione/ritorno davanti, insomma ho spostato un pò di lavoro sugli ammortizzatori
per alleggerire le gomme, inoltre ho guidato "tondo" nel senso che tra una curva e l'altra cercavo di tenere una velocità media in modo da trovarmi in ingresso senza pinzare forte..

Fatto tutto questo, la Mitas mi ha lavorato bene, non si surruscaldava piu' e non mi faceva intervenire il TC :-| ma tutto questo a scapito del MIO piacere di guida,
a volta pensavo "se stavo su una Hornet 600 era la stessa cosa :ROTFL: "..

Per cui alla fine PER ME la Mitas va bene da montare sulla moto per uso casa-lavoro ma non per divertimento sportivo su una V4 da 170CV che offre la possibilità di pinzare
forte fino a metà curva per poi raddrizzare e dare una manata di gas da sballo :ok:

poi ripeto, se c'è qualcuno con una V4 nel lazio o comunque una regione con situazioni simili, mi faccia conoscere per curiosità la propria esperiena :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Puoi chiedere a Saintz che ne ha già fatti fuori 2 treni su tuono 1000 v4 NON APRC e ora si è messo in casa il terzo treno da montare sulla nuova 1100 RR 2017 che ha appena preso :-)
Ti assicuro...e qua possono confermare in tanti...che il buon Antonio/Saints la moto non la usa per tragitti casa lavoro...direi proprio tutt'altro :ciglia: :ROTFL:

Poi oh...ognuno ha il suo passo e il suo tipo di uso e i suoi gusti...ci mancherebbe
Certo che se vanno così bene per Antonio che ha una manetta da cinema...bisogna veramente essere dei pilotoni per non trovare adeguate su strada ste gomme :roll:
Sono perplesso :roll:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Comunque qua finalmente una recensione del tester di Motorrad proprio delle sport force plus di pochi mesi fa....direi piuttosto lusinghiera..montate su s1000r con pressioni 2,35-2,6 poi portate addirittura a 2,2-2,4(quindi non i 2,5-2,9 prescritti a libretto da bmw :whistle: ..evidentemente non tutti i tester la pensano come Dade sulle pressioni a libretto :roll: )

"On 1 March 2017, the Sportforce+ was fitted on an S1000R.
Let us see how a super sport tyre available at an attractive price can fight!
2 March 2017 – the 1st ride!
Air temperature 8.5°, tarmac 6.2°, tyres cold 8.2°
Inflation pressure REAR 2.60, FRONT 2.35
After 25 km on the home-course curves the middle section 31.1° and the sidewall 36.2°
Slightly roughened up to the edge, yet an outstanding grip!
After a round (250 km) at cuddly tarmac temperatures of 16° and 20° I can say Mitas Sportforce+ is convincing.
A "Yamaha R1" fitted with Michelin Pilot Power 3, a "Honda CBR 1000 RR" with Metzeler M7RR, an "Aprilia Tuono" with Metzeler Roadtec 01 and a "BMW S1000 R" fitted with the Sportforce+ took part! There are no downsides, the tyre is fast at high temperature (53°), provides an exact feedback, is highly manageable and easy to steer. Corrections (if necessary) are carried out slightly better (faster) with the Sportforce + than with the Conti Sportattack 3, however, slightly worse than with the Bridgestone S21. They both belong to the premium class; in the light of foregoing, the Mitas tyre should be praised. 5 March 2017 and 330 km with the Sportforce+! There is hardly any tyre wear and tear noticeable. On 17 March 2017 – the Mitas Sportforce + made its initial 1,000 km. Conclusion: in spite of lower temperatures (8° to 17°) the Sportforce+ keeps going. No uuupppps-experience in spite of a "sporty driving style"! Since the tyre does not contain silica, it is not supposed to be that good in rainy weather. Well, yes and no. Yesterday when it was raining, it perfectly kept up with a Tuono fitted with Metzeler Roadtec 01! The Sportforce+ has a very hard carcass, which leaves one with a great feeling. The measurements of tyre tread MIDDLE/THIRD/SIDEWALL! NEW: 5.7mm/5.2mm/3.1mm. After 1,000 km: 4.3mm/4.5mm/1.8mm!
After a test ride of 1,700 km, I would clearly recommend purchasing this tyre. The tyre behaves perfectly in the dry (at almost all temperatures), yet in the wet it shows certain limitations – just like any other tyre. The inflation pressure was repeatedly corrected downwards: rear 2.40 and front 2.20 (cold). A very low tyre tread wear despite a high grip! I was amazed at what this ‘’low-cost tyre’’ delivers."
(Gerhard Gegenleitner)
Ultima modifica di padella il sabato 5 agosto 2017, 14:28, modificato 2 volte in totale.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

fortumoto ha scritto: Allora man mano sono sceso di pressione al posteriore arrivando fino ad 1.6 ma niente da fare la gomma su moto rigida e con temperature alte soffre troppo !!
Allora ho riportato a 2.5 dietro, ho aperto un pò il precarico al mono e aperto un pelo in compressione/ritorno davanti, insomma ho spostato un pò di lavoro sugli ammortizzatori
per alleggerire le gomme, inoltre ho guidato "tondo" nel senso che tra una curva e l'altra cercavo di tenere una velocità media in modo da trovarmi in ingresso senza pinzare forte..

Fatto tutto questo, la Mitas mi ha lavorato bene, non si surruscaldava piu' e non mi faceva intervenire il TC :-| ma tutto questo a scapito del MIO piacere di guida,

Per cui alla fine PER ME la Mitas va bene da montare sulla moto per uso casa-lavoro ma non per divertimento sportivo su una V4 da 170CV che offre la possibilità di pinzare
forte fino a metà curva per poi raddrizzare e dare una manata di gas da sballo :ok:

poi ripeto, se c'è qualcuno con una V4 nel lazio o comunque una regione con situazioni simili, mi faccia conoscere per curiosità la propria esperiena :ok:
Ma cosa intendi per "aprire un pò il precarico" si apre o chiude estensione/compressione, il precarico si aumento o diminuisce.
SLe mie conoscenze non sono a livello degli altri, ma se la gomma ti scivola in frenata e hai fatto scendere di più la moto davanti aprendo la compressione in teoria hai peggiorato.
Ma forse sbaglio.
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Comunque qua finalmente una recensione del tester di Motorrad proprio delle sport force plus di pochi mesi fa....direi piuttosto lusinghiera..montate su s1000r con pressioni 2,35-2,6 poi portate addirittura a 2,2-2,4(quindi non i 2,5-2,9 prescritti a libretto da bmw :whistle: ..evidentemente non tutti i tester la pensano come Dade sulle pressioni a libretto :roll: )

After 25 km on the home-course curves the middle section 31.1° and the sidewall 36.2°
After a round (250 km) at cuddly tarmac temperatures of 16° and 20° I can say Mitas Sportforce+ is convincing.
A "Yamaha R1" fitted with Michelin Pilot Power 3, a "Honda CBR 1000 RR" with Metzeler M7RR, an "Aprilia Tuono" with Metzeler Roadtec 01 and a "BMW S1000 R" fitted with the Sportforce+ took part! There are no downsides, the tyre is fast at high temperature (53°), provides an exact feedback, is highly manageable and easy to steer. Corrections (if necessary) are carried out slightly better (faster) with the Sportforce + than with the Conti Sportattack 3, however, slightly worse than with the Bridgestone S21. They both belong to the premium class; in the light of foregoing, the Mitas tyre should be praised. 5 March 2017 and 330 km with the Sportforce+! There is hardly any tyre wear and tear noticeable. On 17 March 2017 – the Mitas Sportforce + made its initial 1,000 km. Conclusion: in spite of lower temperatures (8° to 17°) the Sportforce+ keeps going. No uuupppps-experience in spite of a "sporty driving style"! Since the tyre does not contain silica, it is not supposed to be that good in rainy weather. Well, yes and no. Yesterday when it was raining, it perfectly kept up with a Tuono fitted with Metzeler Roadtec 01! The Sportforce+ has a very hard carcass, which leaves one with a great feeling. The measurements of tyre tread MIDDLE/THIRD/SIDEWALL! NEW: 5.7mm/5.2mm/3.1mm. After 1,000 km: 4.3mm/4.5mm/1.8mm!
After a test ride of 1,700 km, I would clearly recommend purchasing this tyre. The tyre behaves perfectly in the dry (at almost all temperatures), yet in the wet it shows certain limitations – just like any other tyre. The inflation pressure was repeatedly corrected downwards: rear 2.40 and front 2.20 (cold). A very low tyre tread wear despite a high grip! I was amazed at what this ‘’low-cost tyre’’ delivers."
(Gerhard Gegenleitner)
Ricordo che sulla Street triple mi trovavo bene con pressioni 2,3 scarsi davanti e 2,4 dietro, proprio come il tester e come consigliatomi da Te :ok: :ok:
ImmagineImmagineImmagine
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

tatanka ha scritto:
fortumoto ha scritto: Allora man mano sono sceso di pressione al posteriore arrivando fino ad 1.6 ma niente da fare la gomma su moto rigida e con temperature alte soffre troppo !!

Ma cosa intendi per "aprire un pò il precarico" si apre o chiude estensione/compressione, il precarico si aumento o diminuisce.
SLe mie conoscenze non sono a livello degli altri, ma se la gomma ti scivola in frenata e hai fatto scendere di più la moto davanti aprendo la compressione in teoria hai peggiorato.
Ma forse sbaglio.
Ah scusa se apri vuol dire diminuire, se chiudi vuol dire aumentare. Dopo aver reso la moto piu' molleggiata, ho guidato senza frenate toste perche' giustamente
come scrivi tu, in staccata era peggiorata la situazione, infatti la frenata si era allungata a partita di pressione della mano sulla leva.
Con la moto rigida mi spazzolava dietro perchè la gomma si era surruscaldata, mi era bastato toccare
con mano la posteriore degli altri amici e rispetto alla mia era evidente una differeza !!
fortumoto

Messaggio da fortumoto »

padella ha scritto:Comunque qua finalmente una recensione del tester di Motorrad proprio delle sport force plus di pochi mesi fa....direi piuttosto lusinghiera..montate su s1000r con pressioni 2,35-2,6 poi portate addirittura a 2,2-2,4(quindi non i 2,5-2,9 prescritti a libretto da bmw :whistle: ..evidentemente non tutti i tester la pensano come Dade sulle pressioni a libretto :roll: )

(Gerhard Gegenleitner)

Ma qui nel LAZIO 8 gradi non ci sono neanche a dicembre :mrgreen: :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Altra cosa che puoi verificare qua sul forum..a proposito di surriscaldamento..
Oramai da alcuni anni c'è un gruppetto che va a smanettare sulle strade sarde...compito arduo per qualsiasi pneumatico...
Da quel che ho capito io..i ragazzi testimoniano che le mitas ,tra le varie gomme usate nelle spedizioni sarde,sembrano tra quelle che si sono squagliate meno e hanno meglio retto il duro compito.
Poi non so,io non ho partecipato,ma molti altri si e possono confermare o smentire
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Hanno tenuto bene senza problemi, temperature non elevatissime 25-27 gradi.
Comunque nelle stesse condizioni le d211 hanno lavorato egregiamente, permettendo anche qualcosa in più ma a scapito della durata, posteriore montato nuovo e tornato slik sulla terraferma dopo 1500km in 4gg, le mitas sono durate il doppio.
Comunque, se una gomma viene fatta lavorare come in pista, se non è fatta per la pista si surriscalda e scivola ... Far intervenire il tc ogni volta che si riprende il gas in mano è lavoro da pista, non da strada.

Immagine
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE

Messaggio da Phrankie »

virusfalco ha scritto: Far intervenire il tc ogni volta che si riprende il gas in mano è lavoro da pista, non da strada.

Ha scritto "appena aprivo il gas il TC mi tagliava pesantemente" per me non è un "lavoro da pista" ma la gomma che "spinna" perchè entra in crisi e non da trazione. Diverso è quanto il TC "lavora" per dare trazione, quello è un "lavoro da pista".
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Phrankie ha scritto:
virusfalco ha scritto: Far intervenire il tc ogni volta che si riprende il gas in mano è lavoro da pista, non da strada.

Ha scritto "appena aprivo il gas il TC mi tagliava pesantemente" per me non è un "lavoro da pista" ma la gomma che "spinna" perchè entra in crisi e non da trazione. Diverso è quanto il TC "lavora" per dare trazione, quello è un "lavoro da pista".
Ha scritto che gli piace spigolare e spalancare il gas a moto ancora piegata ... Non mi sembra che si parli di appoggiare il gas ...

Immagine

Torna a “Le nostre Prove”