tatanka ha scritto:
visto che non veniva indicato sul libretto in quale situazione erano previste quelle pressioni presumo che erano da dedurre che sia per uso normale, la domanda è "se vado in ferie con ragazza e bagagli con molta autostrada cosa metto?.
Non credo che sia molto salutare mettere 2,7 davanti e 3,2 dietro a freddo.
Non metti niente tieni i 2,5/2,9 che vanno bene sempre!
Ma voi sulle vostre auto vi fate queste pippe oppure come il 99,99% degli automobilisti controllate la pressione se va bene una volta l'anno?
Per cui se vado in due a pieno carico o da solo è tutto uguale, beh facile da ricordare
No per l'auto non c'è problema, come per la moto ho il mio compressore e il libretto mi dice al posteriore 2,4 con 2 persone e 2,9 con 5 persone e valigie.
Ma una domanda sorge spontanea, ma perchè sulla moto è tutto uguale se da solo o a pieno carico e sull'auto no invece?
enjoyash ha scritto:adesso ho capito perché Padella sbava per la Triunz 765, ma non se la compra...se lo facesse, dovrebbe andare in giro a 2,35 e 2,90
dadeejaydade ha scritto:
tatanka ha scritto:
Si è da ridere stà cosa, questa è la prova di quanto detto finora, a meno che tutte le gomme sono uguali e spacciate per diverse.
Questa è la prova che i produttori sviluppano gomme che vanno bene con le pressioni richieste dai produttori Aho non so più come dirvelo..... e per moto particolarmente leggere i bar scendono ovviamente....
ehm la street 2,35 - 2,90 allora?
Enrico daiiii è chiaro, il manuale è stato tradotto con google, in realtà sono in Psi 23,5 e 29,0, vedi che è più basso di una moto pesante!
tatanka ha scritto:
...
No per l'auto non c'è problema, come per la moto ho il mio compressore e il libretto mi dice al posteriore 2,4 con 2 persone e 2,9 con 5 persone e valigie.
Con 3 persone, un bambino e relativi bagagli? 2,6 o 2,7?
tatanka ha scritto:
...
Con 3 persone, un bambino e relativi bagagli? 2,6 o 2,7?
tatanka ha scritto:
visto che non veniva indicato sul libretto in quale situazione erano previste quelle pressioni presumo che erano da dedurre che sia per uso normale, la domanda è "se vado in ferie con ragazza e bagagli con molta autostrada cosa metto?.
Non credo che sia molto salutare mettere 2,7 davanti e 3,2 dietro a freddo.
Ma voi sulle vostre auto vi fate queste pippe oppure come il 99,99% degli automobilisti controllate la pressione se va bene una volta l'anno?
Per cui se vado in due a pieno carico o da solo è tutto uguale, beh facile da ricordare
Ma una domanda sorge spontanea, ma perchè sulla moto è tutto uguale se da solo o a pieno carico e sull'auto no invece?
Chi mi dice che è perchè ha 4 ruote lo sputo.
per la Shiver c'è la distinzione, solo pilota o pilota + passeggero
Si...ma infatti Aprilia forse è una delle poche case che si prende il "rischio" di indicare la pressione da soli e quella A PIENO CARICO....e come si puo vedere..SONO BEN DIVERSE
Quasi tutte le altre ti sparano la pressione che va bene a pieno carico...e chi s'è visto s'è visto
padella ha scritto:Si...ma infatti Aprilia forse è una delle poche case che si prende il "rischio" di indicare la pressione da soli e quella A PIENO CARICO....e come si puo vedere..SONO BEN DIVERSE
Quasi tutte le altre ti sparano la pressione che va bene a pieno carico...e chi s'è visto s'è visto
Continuo a dire che uno può vendere quel che vuole al prezzo che vuole anche la cacca a 20 euro al kg, se la vende è cretino lui o chi la compra?
dadeejaydade ha scritto:
Chi mi dice che è perchè ha 4 ruote lo sputo.
per la Shiver c'è la distinzione, solo pilota o pilota + passeggero
E perchè? A cosa serve?
Lo sai che il buon motociclista da forum và sempre con le stesse pressioni come libretto comanda, poi a fine anno se si ricorda le controlla.
Non ce la faccio più, ho i dolori mestruali come le donne