Eccomi qua anche io a scrivere 2 righe in questo post...
Scrivo per chiedere consiglio sul da farsi...
Ora sul Falchetto ho le Pirelli Angel GT. Il posteriore l'ho cambiato prima del tempo causa foratura assieme ad una mini pistata a Busca hanno ucciso la spalla dx arrivata quasi alle tele.
Montato su il posteriore nuovo prima del raduno e via.
Ora la situazione è questa:
Posteriore ancora ottimo.
Anteriore con su 10 mila km e spalla arrivata al testimone (tant'è che stamani la sentivo andar via se spingevo un po') mentre al centro è buona.
Ora vi chiedo, da inesperto... Per non comprare un treno nuovo o anche solo un anteriore sempre GT visto che il prossimo vorrei provare altro, per non spendere 100 € di Pirelli, se montassi una anteriore delle vostre amate Mitas per cercare di finirle assieme?
Grazie per le delucidazioni [emoji111] [emoji6]
55 euro + 10 o 15 di montaggio ... se poi non ti ci trovi monti qualcos'altro.
Vai su specialgomme attraverso prezzigomme.com che risparmi un euro e mezzo
virusfalco ha scritto:55 euro + 10 o 15 di montaggio ... se poi non ti ci trovi monti qualcos'altro.
Vai su specialgomme attraverso prezzigomme.com che risparmi un euro e mezzo
Perfetto!
Dovrei risparmiare anche sul montaggio visto che lo fo' io [emoji6]
Per il discorso che non sono uguali? Frega poco o niente?
Un purista non lo farebbe mai, sicuramente si comportera' in modo molto diverso rispetto alla pirelli che e' tonda mentre questa e' molto appuntita, ma tra andare con un anteriore finito "compagno" del posteriore nuovo come fai in questi giorni e andare con un anteriore "diverso" ma nuovo ... non puo' andare solo che meglio.
Io non mi creerei problemi se avessi voglia di provare la gomma, lo scorso anno ho finito l'anteriore Sportsmart2 con un posterionre Mitas ... e l'unico problema era l'anteriore vecchio, non il fatto che fosse differente.
padella ha scritto: Può darsi che cambino leggermente le altezze tra anteriore e posteriore...puoi aggiustarle col precarico mono...poca roba in più o in meno
Essendo abituato a giocare col precarico (non avendo ancora trovato l'assetto ideale quando viaggio in coppia) non sarà un problema [emoji6]
Grazie [emoji4]
virusfalco ha scritto:Un purista non lo farebbe mai, sicuramente si comportera' in modo molto diverso rispetto alla pirelli che e' tonda mentre questa e' molto appuntita, ma tra andare con un anteriore finito "compagno" del posteriore nuovo come fai in questi giorni e andare con un anteriore "diverso" ma nuovo ... non puo' andare solo che meglio.
Io non mi creerei problemi se avessi voglia di provare la gomma, lo scorso anno ho finito l'anteriore Sportsmart2 con un posterionre Mitas ... e l'unico problema era l'anteriore vecchio, non il fatto che fosse differente.
Dev'essere stata la scampagnata nelle Alpi francesi del fine settimana appena trascorso che le ha dato il colpo di grazia [emoji22]
Lo ordino subito!!
Grazie [emoji4]
virusfalco ha scritto:MA poi hai provato il mono Ohlins?
Coi tempi di Calimero? Purtroppo no... Ho cambiato molla al Sachs con una Ohlins da 110 k. Regolazioni standard. Single la trovo un pelo più rigida e proverò mollando un giro di precarico ma prima di mollarla la proverò settata standard in coppia per vedere come va ( lo farò questa domenica ) .
Anche secondo me fai una boiata.....certo meglio che con la gomma finita ma è come uscire con una ciabatta e una scarpa da tennis.....finché cammini nn cambia nulla se invece cominci a correre sei scoordinato.
Profili troppo diversi Mitas e Pirelli....Se avevi Dunlop già era differente.....Comunque prova, mal che vada compri pure il posteriore e vendi il tuo quasi nuovo.
Giobbe ha scritto:Mmmmmm... Ora mi state facendo pensare... Per avere lo stesso profilo dovrei allora rimanere su Pirelli?
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
O metzeler.....Un anteriore Pirelli un cenTone. ...coppia mitas circa 150.....Vai di Mitas visto che vuoi provare altro e vendi il tuo posteriore a 50 euro....almeno coi conti torna tutto
Così nn fai esperimenti e provi altro
Eh si per Pirelli parte quello...
Farò il testone e prenderò un anteriore Mitas ( o un treno completo ) e poi valuto...
Si volevo cambiare ma rimanere ( o almeno provarci [emoji16][emoji16] ) sulla tipologia turistica...