[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da magojimbo77 »

Teo88 ha scritto:
virusfalco ha scritto:
jinseng88 ha scritto: Teo è già un miracolo che le abbia le frecce quella moto dimmedda

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Le frecce le ha avute da un indiano in cambio degli specchietti ... :fr: :fr:
arriverà il giorno che baratterà il libretto con....????
Immagine
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
[emoji87] mi trattengo.....

Vai a [emoji372] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
megaburnout77
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO

Messaggio da megaburnout77 »

enjoyash ha scritto:
virusfalco ha scritto:Visto che l'abitudine a lisciare i battistrada la abbiamo in tanti [emoji48] ... Ci sono rischi dal punto di vista legale e/o assicurativo in queste condizioni?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.
Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

sanzione 85 euro e 2 punti.

In caso di sinistro grave l'assicurazione potrebbe sicuramente andare a vedere le condizioni degli pneumatici, normalmente invece non succede

Non so dove hai trovato sta roba ma lo spessore di battistrada utile deve essere presente su tutto il dispositivo e non solo negli intagli principali.
Questo vuol dire che se giri con una gomma nuova in mezzo ma finita sulle spalle non va bene!

Inoltre dove ca@@o hai trovato che si tolgono 2 punti con un 79/4 CdS? :sarcastic:

Ed in caso di sinistro la Polizia Stradale verifica sempre lo stesso degli pneumatici. Se non in regola sanziona.
Poi l'assicurazione può fare storie. :sarcastic:
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
Immagine Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Comunque sarà che con il pieno nel serbatoio la mia moto supera abbondantemente i 250 kg e che io la uso in modo allegro :mrgreen: , ma ieri , che è stato l'ultimo giro con questo treno, ho notato che l'anteriore è veramente veramente scalinato , così non ero mai riuscito a rovinarle :mrgreen: diciamo che ieri la confidenza si era ridotta , ma non perchè non teneva , bensì perchè scendeva giù in modo anomalo :cry:
Sicuramente questa gomma patisce il peso della mia moto, però chissenè :dance: :dance: mi ha fatto divertire da bestia, non vedo l'ora di montare nuove e riavere le condizioni ottimali
Penso però che a questo giro farò meno km perchè la sfrutterò già da subito, non come la prima volta che ho preso le misure lentamente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

megaburnout77 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
virusfalco ha scritto:Visto che l'abitudine a lisciare i battistrada la abbiamo in tanti [emoji48] ... Ci sono rischi dal punto di vista legale e/o assicurativo in queste condizioni?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.
Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

sanzione 85 euro e 2 punti.

In caso di sinistro grave l'assicurazione potrebbe sicuramente andare a vedere le condizioni degli pneumatici, normalmente invece non succede

Non so dove hai trovato sta roba ma lo spessore di battistrada utile deve essere presente su tutto il dispositivo e non solo negli intagli principali.
Questo vuol dire che se giri con una gomma nuova in mezzo ma finita sulle spalle non va bene!

Inoltre dove ca@@o hai trovato che si tolgono 2 punti con un 79/4 CdS? :sarcastic:

Ed in caso di sinistro la Polizia Stradale verifica sempre lo stesso degli pneumatici. Se non in regola sanziona.
Poi l'assicurazione può fare storie. :sarcastic:
"sta roba" è il regolamento del codice della strada, vedi tu..

I 2 punti non sono per il 79 ma per il 175 comma 2 lett. H) che vale in autostrada e strade extraurbane
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da antou76 »

Continua il test delle Mitas: oggi prima giornata come dio comanda a livello di clima, le Mitas confermano um feeling eccezionale all'avantreno, agili il giusto e stabili una volta impostato l'angolo, il grip al posteriore è eccezionale , nemmeno cambiando a full gas fuori dalle curve da seconda a 10000 con il quick shifter la gomma si muove, unico piccolo neo un leggero shimmy in piena accelerazione sugli asfalti rovinati alle alte velocità, il feeling però.... a livello delle BSB , mi sono divertito un sacco oggi, confermo che il 190/50 sulla old, di qualsiasi marca provata fino ad ora fa caxxare :ok:
APRILIA PAR SEMPAR!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Grande Antonio!....esatte precise sensazioni che ho avuto pure io oggi nel bel giro con Teo,Tora e co...
Oggi finalmente avevo la moto perfetta di ciclistica e cuscinetti sterzo e forcellone nuovi...e quindi ho potuto apprezzare in pieno il lavoro di queste gomme.....veramente encomiabili,un feeling esagerato nonostante fosse solo la mia seconda uscita di quest'anno.
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

padella ha scritto:Grande Antonio!....esatte precise sensazioni che ho avuto pure io oggi nel bel giro con Teo,Tora e co...
Oggi finalmente avevo la moto perfetta di ciclistica e cuscinetti sterzo e forcellone nuovi...e quindi ho potuto apprezzare in pieno il lavoro di queste gomme.....veramente encomiabili,un feeling esagerato nonostante fosse solo la mia seconda uscita di quest'anno.
va a cagare, oggi hai pure tentato in tutti i modi di farci prendere l'acqua per testare le mitas sul bagnato...e alla fine ci sei pure riuscito...!!! :fr: :fr: :fr:
però vederti con addosso il sacco della spazzatura è stato mitico...si abbinava perfettamente al tuo bidone di moto...!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:ROTFL: :ROTFL:
Da adesso in poi mi tengo sempre sotto la sella un bel sacco del rudo..che puo venir buono

Sai che quando ho girato per Romagnese..ho trovato un kilometro di strada completamente coperto dalla grandine? :shocked:
Chax44
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Chax44 »

padella ha scritto::ROTFL: :ROTFL:
Da adesso in poi mi tengo sempre sotto la sella un bel sacco del rudo..che puo venir buono

Sai che quando ho girato per Romagnese..ho trovato un kilometro di strada completamente coperto dalla grandine? :shocked:
Padella quindi ci vuoi dire che ste gomme tengono bene anche sulla grandine? Qualcuno le ha provate sulla neve? [emoji23]

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

No no....confermo che sulla grandine le mitas sono pessime...
Non si stava in piedi :mrgreen:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

si, già salendo al penice si vedevano i mucchi ai lati della strada e anche i cumuli di foglie e rami buttati giù dalla grandine..!!
poi appena passata la cima del penice la strada era asciutta!
Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

torakiki.gt ha scritto:

si, già salendo al penice si vedevano i mucchi ai lati della strada e anche i cumuli di foglie e rami buttati giù dalla grandine..!!
poi appena passata la cima del penice la strada era asciutta!
se avessimo fatto il brallo come da programma andava tutto liscio e "asciutto" :whistle: :fr:
ImmagineImmagineImmagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

anche se fossimo andati a chiavari a mangiare la focaccia...!! :fr: :fr:
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

comunque non so voi, ma quando siamo partiti io e il padella, un paio di km dopo non pioveva già più! :-)
quindi poi flavio che strada ha fatto..?
Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

flavio si è fatto 20 min di pioggia, io acqua 0 :banana: ...penso abbia tirato dritto per piacenza
ho guidato le mitas con la strada fradicia e basta...

si comportano bene sul bagnato, non sono caduto :angel:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”