Buonasera signori...volevo provare a capirci qualcosa di più riguardo le mappature del magnesium...
La domanda fondamentale che vi pongo è questa...è possibile modificare le mappature presenti nella centralina del V60 oppure è possibile solo passare da una all'altra?
Poi magari vi spiego meglio quali sono i miei dubbi..
Grazie a chi vorrà darmi una mano!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mappatura Tuono new
-
- 3500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: my 09 - TUONO R
Mappatura Tuono new
...never ride faster than your angel can fly...
- Max Magnesium
- 10500 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Mappatura Tuono new
Le mappature presenti in centralina sono la standard e la cosidetta Variante 2, per scarichi scatalizzati. Quest'ultima come forse già saprai si attiva facilmente.
In officina Aprilia, è possibile anche farsi caricare una mappatura molto più spinta, denominata Evo, esclusivamente se monti lo scarico completo Akra Evo 6 con collettori da 60.
Per anni nessuno è riuscito a craccare la Siemens per lavorare di fino sugli anticipi. Da alcuni mesi però Gabro lo fa, e con ottimi risultati.
Contattalo in privato, lo trovi qui sul Forum.

In officina Aprilia, è possibile anche farsi caricare una mappatura molto più spinta, denominata Evo, esclusivamente se monti lo scarico completo Akra Evo 6 con collettori da 60.
Per anni nessuno è riuscito a craccare la Siemens per lavorare di fino sugli anticipi. Da alcuni mesi però Gabro lo fa, e con ottimi risultati.
Contattalo in privato, lo trovi qui sul Forum.

-
- 3500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: my 09 - TUONO R
Ok...allora metto sul piatto un'altra domanda...la moto che ho appena preso montava un completo akrapovic scatalizzato...non so il modello preciso..penso uno street legal...silenziatore in titanio omologato...filtro aria sportivo e senza cornice all'interno dell'airbox...
Da quello che mi è stato detto pure la centralina è stata modificata per lavorare bene con questo tipo di scarico...ma può andare tranquillamente anche con l'originale...
Secondo te è semplicemente stata attivata la variante 2 oppure è stata modificata leggermente la mappatura originale?
Immagino che rischio di rovinare il catalizzatore dello scarico originale se continuo ad usare lo scarico originale (perché al momento monta quello) perché dovrò fare la revisione...
Da quello che mi è stato detto pure la centralina è stata modificata per lavorare bene con questo tipo di scarico...ma può andare tranquillamente anche con l'originale...
Secondo te è semplicemente stata attivata la variante 2 oppure è stata modificata leggermente la mappatura originale?
Immagino che rischio di rovinare il catalizzatore dello scarico originale se continuo ad usare lo scarico originale (perché al momento monta quello) perché dovrò fare la revisione...
...never ride faster than your angel can fly...
- falco RM
- 5500 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Se contatti gabro sarai molto soddisfatto delle sue mappature che ti fa sul banco
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Brucia le gomme non la tua anima 

-
- 2000 rpm
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
per sapere cosa c'è impostato sulla centralina devi andare in aprilia attaccano lo strumento e vedono se hai,se hai su mappa 2 ,con scarichi originali la moto non dovrebbe andare tanto bene,zoppica più del dovuto di sicuro,ma non so che problemi può crearePava ha scritto:Ok...allora metto sul piatto un'altra domanda...la moto che ho appena preso montava un completo akrapovic scatalizzato...non so il modello preciso..penso uno street legal...silenziatore in titanio omologato...filtro aria sportivo e senza cornice all'interno dell'airbox...
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Ti hanno già detto tutto, contatta Gabro e sei a posto 

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi