Mappatura Tuono new

Il bicilindrico V60 Rotax
Pava
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 09 - TUONO R

Mappatura Tuono new

Messaggio da Pava »

Buonasera signori...volevo provare a capirci qualcosa di più riguardo le mappature del magnesium...

La domanda fondamentale che vi pongo è questa...è possibile modificare le mappature presenti nella centralina del V60 oppure è possibile solo passare da una all'altra?

Poi magari vi spiego meglio quali sono i miei dubbi..
Grazie a chi vorrà darmi una mano!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...never ride faster than your angel can fly...
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Mappatura Tuono new

Messaggio da Max Magnesium »

Le mappature presenti in centralina sono la standard e la cosidetta Variante 2, per scarichi scatalizzati. Quest'ultima come forse già saprai si attiva facilmente.

In officina Aprilia, è possibile anche farsi caricare una mappatura molto più spinta, denominata Evo, esclusivamente se monti lo scarico completo Akra Evo 6 con collettori da 60.

Per anni nessuno è riuscito a craccare la Siemens per lavorare di fino sugli anticipi. Da alcuni mesi però Gabro lo fa, e con ottimi risultati.

Contattalo in privato, lo trovi qui sul Forum.

;-)
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Pava
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Pava »

Ok...allora metto sul piatto un'altra domanda...la moto che ho appena preso montava un completo akrapovic scatalizzato...non so il modello preciso..penso uno street legal...silenziatore in titanio omologato...filtro aria sportivo e senza cornice all'interno dell'airbox...
Da quello che mi è stato detto pure la centralina è stata modificata per lavorare bene con questo tipo di scarico...ma può andare tranquillamente anche con l'originale...
Secondo te è semplicemente stata attivata la variante 2 oppure è stata modificata leggermente la mappatura originale?
Immagino che rischio di rovinare il catalizzatore dello scarico originale se continuo ad usare lo scarico originale (perché al momento monta quello) perché dovrò fare la revisione...

...never ride faster than your angel can fly...
falco RM
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650

Messaggio da falco RM »

Se contatti gabro sarai molto soddisfatto delle sue mappature che ti fa sul banco

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Brucia le gomme non la tua anima 8-)
paolinomts
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da paolinomts »

Pava ha scritto:Ok...allora metto sul piatto un'altra domanda...la moto che ho appena preso montava un completo akrapovic scatalizzato...non so il modello preciso..penso uno street legal...silenziatore in titanio omologato...filtro aria sportivo e senza cornice all'interno dell'airbox...
Da quello che mi è stato detto pure la centralina è stata modificata per lavorare bene con questo tipo di scarico...ma può andare tranquillamente anche con l'originale...
Secondo te è semplicemente stata attivata la variante 2 oppure è stata modificata leggermente la mappatura originale?
Immagino che rischio di rovinare il catalizzatore dello scarico originale se continuo ad usare lo scarico originale (perché al momento monta quello) perché dovrò fare la revisione...

per sapere cosa c'è impostato sulla centralina devi andare in aprilia attaccano lo strumento e vedono se hai,se hai su mappa 2 ,con scarichi originali la moto non dovrebbe andare tanto bene,zoppica più del dovuto di sicuro,ma non so che problemi può creare
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ti hanno già detto tutto, contatta Gabro e sei a posto ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”