[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
buba
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da buba »

Mi ha poi detto che Dunlop, Michelin e altri fanno realizzare a loro dei semilavorati che poi vengono finiti negli stabilimenti dei produttori finali che ci mettono il loro marchio... e nessuno lo sa... e ha aggiunto che alla luce di questa cosa pensa che di tecnologia e know how ne hanno più che a sufficienza !
si certo come no?...cosa intende per semilavorato? ha mia visto la produzione di uno pneumatico?...diciamo che ha cagato fuori dal boccale...
..non stiamo mica parlando di pane, impasto farina acqua sale lievito e poi spedisco tutto...

non lo sa nessuno tranne lui... :ROTFL:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

buba ha scritto:
Mi ha poi detto che Dunlop, Michelin e altri fanno realizzare a loro dei semilavorati che poi vengono finiti negli stabilimenti dei produttori finali che ci mettono il loro marchio... e nessuno lo sa... e ha aggiunto che alla luce di questa cosa pensa che di tecnologia e know how ne hanno più che a sufficienza !
si certo come no?...cosa intende per semilavorato? ha mia visto la produzione di uno pneumatico?...diciamo che ha cagato fuori dal boccale...
..non stiamo mica parlando di pane, impasto farina acqua sale lievito e poi spedisco tutto...

Ehm

. Per arrivare ad avere uno pneumatico finito, si deve eseguire un vero e proprio assemblaggio (confezione) dei semilavorati prodotti, ovvero dei componenti sinora descritti (battistrada, talloni, tessuti gommati, fianchi ecc.), effettuato mediante apparecchiature confezionatrici. Lo pneumatico cosi ottenuto (denominato “crudo”) è inviato alla successiva fase di vulcanizzazione, vera e propria reazione chimica condotta in fase solida

http://annual-sustainability-report-201 ... DbHIyPcnqA
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

e io che fin ora mi ero immaginato che la mitas facesse le gomme in un garage malfamato appicicando vecchie camere d''aria di biciclette e big bubble usate...!!! :ROTFL:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

torakiki.gt ha scritto:e io che fin ora mi ero immaginato che la mitas facesse le gomme in un garage malfamato appicicando vecchie camere d''aria di biciclette e big bubble usate...!!! :ROTFL:
Che tra parentesi...a noi ci andrebbero benissimo uguale :ROTFL:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

enjoyash ha scritto:
buba ha scritto:

Ehm

. Per arrivare ad avere uno pneumatico finito, si deve eseguire un vero e proprio assemblaggio (confezione) dei semilavorati prodotti, ovvero dei componenti sinora descritti (battistrada, talloni, tessuti gommati, fianchi ecc.), effettuato mediante apparecchiature confezionatrici. Lo pneumatico cosi ottenuto (denominato “crudo”) è inviato alla successiva fase di vulcanizzazione, vera e propria reazione chimica condotta in fase solida

http://annual-sustainability-report-201 ... DbHIyPcnqA
Ma non c'era una macchina dove si versava la gomma e un po' di silice, si sceglieva il modello sul tablet ... e dall'altra parte uscivano le gomme finite?
Siamo ancora al punto che fanno i pezzi e poi li devono mettere assieme? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
buba
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da buba »

ho ben presente come viene fatta una gomma...grazie dei chiarimenti...

mitas avrà di sicuro una fabbrica di prim'ordine non lo metto in dubbio, ma che mi si voglia far credere che altri marchi che investono miliardi in sviluppo e macchinari per le nuove tecnologie, abbiano bisogno di loro e che nessuno sa nulla e che il responsabile di sticazzi faccia il bello sputtanado la cosa hai quattro venti in una metro...scusa ma sto ancora ridendo... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ...

...e naturalmente gli daranno tutti i consigli, formule chimiche dei materiali e i segreti costruttivi che ogni azienda custodisce gelosamente... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

la mitas fa delle ottime gomme a 120/130 euro al treno!!! guardiamo i fatti :-)

per quanto mi riguarda ...possono anche fabbricarle in cantina ed utilizzare vecchie carcasse per ricoprirle :-)

gommano? vanno bene ? costano poco? SI ...
sulla mia nonnetta si comportano divinamente, il resto è aria fritta

quello che c'è alle spalle della azienda nessuno lo sa, sono solo supposizioni .....magari quello che ha detto questo losco soggetto in metropolitana è vero...chissà :fr:
Ultima modifica di Teo88 il giovedì 24 novembre 2016, 15:06, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

buba ha scritto:ho ben presente come viene fatta una gomma...grazie dei chiarimenti...

mitas avrà di sicuro una fabbrica di prim'ordine non lo metto in dubbio, ma che mi si voglia far credere che altri marchi che investono miliardi in sviluppo e macchinari per le nuove tecnologie, abbiano bisogno di loro e che nessuno sa nulla e che il responsabile di sticazzi faccia il bello sputtanado la cosa hai quattro venti in una metro...scusa ma sto ancora ridendo... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ...

...e naturalmente gli daranno tutti i consigli, formule chimiche dei materiali e i segreti costruttivi che ogni azienda custodisce gelosamente... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Liberissimo di ridere, ma quello che mi ha raccontato è la pura e semplice normalità in tantissime produzioni industriali. E il "non lo sa nessuno" era ovviamente riferito al grande pubblico degli acquirenti, che è normale che possano non sapere che il pneumatico Michelin o Dunlop o di altri marchio che comprano viene in parte realizzato da Mitas. E non è detto che questa cosa sia riferita in moto particolare alle gomme moto, lui non lo ha specificato, in quanto Mitas fa parte di Savatech e del gruppo Trelleborg per il quale la produzione di gomme moto è una goccia nel mare.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

buba ha scritto:ho ben presente come viene fatta una gomma...grazie dei chiarimenti...

scusa ma cosa ci sarebbe di strano? un sacco di prodotti finali sono in realtà frutto di un insieme di pezzi e parti fatte fare materialmente a terzi su specifiche ben precise del costruttore che appiccica il marchio finale al pezzo.
Io non so se la mitas lo faccia o no, ma non è escludibile a priori che per alcuni prodotti succeda.
Ben diverso è dire, come avevi detto, che gli pneumatici non possono essere costruiti mediante semilavorati assemblati poi in un secondo momento
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

mo non potrebbe essere che dunlop, michelin o chissàchi per vari motivi facciano costruire alla mitas le proprie gomme con le caratteristiche prestabilite, e poi concedano alla mitas di usare queste caratteristiche per gomme con il loro marchio e disegno diverso, magari con carcasse "vecchie" in eccedenza, ma poi con mescole e tecnologie recenti, cosi si spiegherebbe la "collaborazione" tra mitas e aziende più famose e il buon rapporto qualità prezzo delle mitas
alla fine è un pò come parlare ad esempio di volksvagen e skoda o renault e dacia, sotto c'è un prodotto buono e collaudato e sopra un vestito che fa cagare..!! :mrgreen:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

può essere, però il paragone con le auto non è proprio calzante..con renault paghi di più di una dacia, ma hai anche di più. Con mitas non hai nulla di meno di uno pneumatico di marca della stessa categoria (sportive stradali), anzi per certi versi hai alcune caratteristiche persino migliori, a un prezzaccio da gomma cinese.

non sto dicendo che le dacia siano una schifezza, però sono auto di sostanza, meno curate anche come materiali interni per chi bada al sodo e non gliene frega nulla della plancia stilosa e delle dotazioni hitech.
buba
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da buba »

mo non potrebbe essere che dunlop, michelin o chissàchi per vari motivi facciano costruire alla mitas le proprie gomme con le caratteristiche prestabilite, e poi concedano alla mitas di usare queste caratteristiche per gomme con il loro marchio e disegno diverso, magari con carcasse "vecchie" in eccedenza, ma poi con mescole e tecnologie recenti, cosi si spiegherebbe la "collaborazione" tra mitas e aziende più famose e il buon rapporto qualità prezzo delle mitas
alla fine è un pò come parlare ad esempio di volksvagen e skoda o renault e dacia, sotto c'è un prodotto buono e collaudato e sopra un vestito che fa cagare..!! :mrgreen:
le gomme hanno una data di fabbricazione (per legge) il che vuol dire che si risale alla settimana di costruzione dello pneumatico e non si intende solo l'atto finale di stendere la mescola e vulcanizzarla ma da quando si "posa" un primo strato...non esistono capannoni di gomme semi-pronte perchè dovrebbero essere rivestite e datate in un continuo processo di lavorazione...

ripeto mitas fa le sue gomme...(in ambito auto potrebbe anche essere che nelle fasce basse producano per terzi in quanto i volumi e le tecnologie sono differenti dalla moto), ma in ambito moto lo vedo alquanto impossibile le case non sviluppano solo la mescola ma anche la carcassa che se modificata cambia otevolmente il comportamento della gomma.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

GIAK67 ha scritto:Io sono già contento con questo prodotto, ottima resa poca spesa, se continuano a farlo mi tengo queste :ok:
Io anche...per il mio uso non ho problemi di spiattellamento e ho apprezzato molto il comportamento piu uniforme di un posteriore monomescola dopo anni di bimescola che comunque sono un compromesso.
Certo se faranno un bimescola sarà utile per il kilometraggio per chi fa tanto dritto,ma tolto questo ,per me monomescola è meglio...più sincero e prevedibile.
Non avete avuto anche voi questa impressione dopo anni di posteriori bimescola?
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:
GIAK67 ha scritto:Io sono già contento con questo prodotto, ottima resa poca spesa, se continuano a farlo mi tengo queste :ok:
Io anche...per il mio uso non ho problemi di spiattellamento e ho apprezzato molto il comportamento piu uniforme di un posteriore monomescola dopo anni di bimescola che comunque sono un compromesso.
Certo se faranno un bimescola sarà utile per il kilometraggio per chi fa tanto dritto,ma tolto questo ,per me monomescola è meglio...più sincero e prevedibile.
Non avete avuto anche voi questa impressione dopo anni di posteriori bimescola?
Io di sicuro, ti avevo raccontato dei posteriori che sbiciolavano in frenata, cosa non successa solo a me...almeno quello :ROTFL:
Per il resto niente da dire.
Ma chi è che aveva notato uno spiattellamento dell'anteriore?
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”