minkiaz quante' brutta e tosta....KTM 1290 SD

il bar del V60...
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:
Teo88 ha scritto:la nuova tuono v4 è dichiarata 185 kg x 170 cv :mrgreen:
non devi guardare il dichiarato....devi guardare i rilevamenti nelle prove reali delle varie riviste ....Aprilia dichiara quasi sempre 10-12 kg in meno del vero peso in ordine di marcia senza benza...ktm invece in genere dichiara un peso molto vicino a quello reale in ordine di marcia senza benza.

Nella prova di motociclismo la tuono v4 è risultata essere 197 kg a serbatoio vuoto...se non ricordo male.
Più o meno lo stesso peso delle nostre old. :ciglia:
marcello la usa old l'ha pesata sulla bilancia in paese con pieno raso di benza, 200 kg spaccati :alcool: (scarico leovince +oz)

197 a serbatoio vuoto ?è impossibile dai...
delle prove cmq c'è da fidarsi relativamente,sparano di quelle puttanate epiche certe volte :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11738
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da DiegoRSV »

Teo88 ha scritto:
padella ha scritto:
Teo88 ha scritto:la nuova tuono v4 è dichiarata 185 kg x 170 cv :mrgreen:
non devi guardare il dichiarato....devi guardare i rilevamenti nelle prove reali delle varie riviste ....Aprilia dichiara quasi sempre 10-12 kg in meno del vero peso in ordine di marcia senza benza...ktm invece in genere dichiara un peso molto vicino a quello reale in ordine di marcia senza benza.

Nella prova di motociclismo la tuono v4 è risultata essere 197 kg a serbatoio vuoto...se non ricordo male.
Più o meno lo stesso peso delle nostre old. :ciglia:
marcello la usa old l'ha pesata sulla bilancia in paese con pieno raso di benza, 200 kg spaccati :alcool: (scarico leovince +oz)

197 a serbatoio vuoto ?è impossibile dai...
delle prove cmq c'è da fidarsi relativamente,sparano di quelle puttanate epiche certe volte :roll:
Io sapevo che la old col serbatoio pieno pesava decisamente di piu'..sui 215 kg (l'rsv, la tuono penso poco meno..le carene non pesano granchè)..c'è da dire che togli il boilerone, lo sostituisci con un aftermarket e hai 6-7 kg in meno come niente. 200 kg col pieno è quanto pesano i 1000 attuali, anzi mi sa che vanno di poco oltre. Se il ktm dovesse stare sotto i 200 col pieno sarebbe un ottimo risultato. Non si sarebbe mai visto un bicilindrico 1300 cosi' leggero.
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Teo88 »

ho specificato con scarico after e oz montati :-)
Ultima modifica di Teo88 il martedì 1 ottobre 2013, 21:34, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30787
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da padella »

Con scarico e oz ci sta tranquillamente che Marcello abbia la old col pieno a 200kg.
Gli oz ti fanno risparmiare almeno 2,5 kg e il boilerone originale non ricordo quanto pesa con precisione ma mi ricordo che pesa un assurdità. :-)
Il peso rilevato dalle varie riviste del settore è una delle poche cose di cui fidarsi...se vai a vedere i rilevamenti della stessa moto fatti da riviste diverse ...scopri che combaciano perfettamente con scarti al massimo di 1 kg...
La tuono v4 come esce di serie è 197 kg senza benza...con l'abs sarà qualcosa in più.....fidati.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30787
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da padella »

La tuono old è 3-4 kg in meno della corrispondente rsv old. :ok:
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Teo88 »

ne sai una in + del diavolo :-) :clap:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30787
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da padella »

Ci tiro! :ROTFL: :knuddel:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10036
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: R: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da enjoyash »

Io ho letto 189 a secco per questa ktm...comunque non credo le manchi l'agilità a una moto del genere... più che altro, 180 cv senza cupolone fisso tipo tuono, ma quando li sfrutti? Mai, oltre i 200 diventerà impossibile da tenere e per arrivare ai 200 ne bastano 80 di cv... comunque non venderà molto, almeno in italia... il mercato italiano ormai é fatto di gente medio-ricca e di motociclisti over 40 in buona parte, ecco perché ai primi posti ci son turistiche costose...oppure ducati con le sue hyper e sf 800... difficile che questa moto faccia numeri importanti, nemmeno ducati col sf1098 c'è riuscita...

enjoyash@tapatalk
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Oasis »

Sicuramente sarà una bicicletta come la vecchia. L'agilità non le mancherà. Spero solo si ricordino anche della stabilità. Con la vecchia io avevo l'impressione di cascare a ogni curva. Cortissima d'interasse e cannotto di sterzo perpendicolare al suolo... :roll:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11738
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da DiegoRSV »

Io però di duke 990 ne vedo parecchie..se questa andrà a sostituire la vecchia credo venda altrettanto. Certo la adventure sarà sempre il modello più venduto.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11738
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da DiegoRSV »

Oasis ha scritto:Sicuramente sarà una bicicletta come la vecchia. L'agilità non le mancherà. Spero solo si ricordino anche della stabilità. Con la vecchia io avevo l'impressione di cascare a ogni curva. Cortissima d'interasse e cannotto di sterzo perpendicolare al suolo... :roll:
Magari é solo questione di abitudine e l avantreno anche se leggero tiene..bisogna fidarsi..o vai forte o vai per terra ahah
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30787
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da padella »

Cortissima di interasse no.
È 1450 mm..quindi ben 4cm più della tuono old...

Magari quella provata era semplicemente troppo alta dietro di regolazioni...o troppo sfilata di forca.
Comunque è una caratteristica del k prediligere l'agilità nello stretto...e non essere proprio impeccabili come stabilità alle alte velocità...va a gusti.
Avatar utente
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2089
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 14:09
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Settimo Milanese

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Chris »

Be più che a gusti è una sensazione al quale uno si deve abituare se vuole tenersi la moto.......
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10036
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: R: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:Io però di duke 990 ne vedo parecchie..se questa andrà a sostituire la vecchia credo venda altrettanto. Certo la adventure sarà sempre il modello più venduto.
Bah, parecchie.. se ne vedono abbastanza, come vedo abbastanza tuono old e new.. non è che sua così pieno di duke 990 in giro.. poi comunque la 990 uscì quando le naked da sparo erano più vendute... tra l'altro io tra questa e la 990 prenderei la 990, mi pare già un bel mostro quella per la strada... di un 1300 con 180 cv su una nuda non saprei proprio che farmene... già è un mostro la tuono v4, che almeno ha una aerodinamica quasi da sportiva però! Con questa hai un motorone da mugello, ma non lo potrai sfruttare perché a 200 fatichi e a 240 voli direttamente via Ahahah

enjoyash@tapatalk
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:Cortissima di interasse no.
È 1450 mm..quindi ben 4cm più della tuono old...

Magari quella provata era semplicemente troppo alta dietro di regolazioni...o troppo sfilata di forca.
Comunque è una caratteristica del k prediligere l'agilità nello stretto...e non essere proprio impeccabili come stabilità alle alte velocità...va a gusti.
con 180 cv non puoi + tralasciare questo dettaglio,perchè se no è na moto del c@@@o ! :roll:
se fai un bombardone,bisogna anche adeguarlo per sfruttare i cv come con la tuonazza.
son curioso di vedere la presentazione il 18/250 ottobre in Spagna .
tra l'altro dovrebbe essere presentata con le nuove sportsmart2 :ciglia: :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Chiacchiere”