Proposta contro FDO in Vallarsa
- AndreaTuono70
- 4500 rpm
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Proposta contro FDO in Vallarsa
@Oasis: molte volte i residenti martellano Procura Questore Prefetto e Sindaco con continui esposti segnalando il traffico continuo di moto a velocità spaziali e con un rumore tale da rompere i vetri...magari tra i residenti vi abita un politico...un magistrato...un avvocato...etc...di conseguenza vengono predisposti servizi mirati...poi la testa di banana esiste dappertutto...Johnny Cage definiscele FDO "spesso esaltati"...per me e' esagerato...quando abitavo in Romagna sono stato fermato più volte dalla forestale in stile NOCS e ho avuto discussioni anche accese ma sapendo il fatto mio e senza dire che lavoro facevo me la sono sempre cavata...forse solo fortuna...
______________________________________________________________________________________
se sei incerto.....DAI DE GAS!!!
se sei incerto.....DAI DE GAS!!!
-
- 2000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: R: Proposta contro FDO in Vallarsa
AndreaTuono70 ha scritto:@Oasis: molte volte i residenti martellano Procura Questore Prefetto e Sindaco con continui esposti segnalando il traffico continuo di moto a velocità spaziali e con un rumore tale da rompere i vetri...magari tra i residenti vi abita un politico...un magistrato...un avvocato...etc...di conseguenza vengono predisposti servizi mirati...poi la testa di banana esiste dappertutto...Johnny Cage definiscele FDO "spesso esaltati"...per me e' esagerato...quando abitavo in Romagna sono stato fermato più volte dalla forestale in stile NOCS e ho avuto discussioni anche accese ma sapendo il fatto mio e senza dire che lavoro facevo me la sono sempre cavata...forse solo fortuna...
Scusa ma non sono daccordo... velocità spaziali in centro abitato?dubito che ci sia qualcuno che vada ancora in giro sopra i 60 akm ora nei centri. .e poi quale rumore infernale. ?chi gira in montagna senza db killer non conosco nessuno. .. la questione è che probabilmente le comunità montane sono fuori dal mondo e vedono le moto come astronavi. .. ma non è questo il problema le fdo non fermano per le velocità elevate ne per troppo rumore mi hanno fermato milioni di volte mai ho visto usare un fonometro
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
- Oasis
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Andrea, possono martellare quello che vuoi, ma rimane il fatto che non si possa sospendere la democrazia in questo modo, fermando a campione le persone per portare al prefetto i loro libretti non importa perchè e non importa per come. La "mafia" di cui si parlava era appunto nei giochi politici molto più che nelle FDO che sono COSTRETTE a fare ciò che viene loro ordinato. Anche se ancora il modo di fare del poliziotto che mi fece quello che mi ha fatto senza nemmeno mai guardarmi negli occhi nè ascoltare ciò che stavo dicendo con calma e civiltà, non mi impedisce di augurargli il peggio del peggio. Ma anche le belle chiacchierate avute in seguito con due carabinieri che mi hanno fermato mi hanno fatto pensare che quella divisa ha dentro anche persone più che degne e oneste, come anche te. Giusto non fare di tutta l'erba un fascio. Vale per tutti: motociclisti e FDO. Ma rimane il fatto inoppugnabile che il coltello dalla parte del manico l'abbiano i secondi e questo sia fondamentale nella percezione dei cittadini. E quindi anche nella mia. 

LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
-
- Rodaggio
- Moto: ALTRA MOTO
Re: R: Proposta contro FDO in Vallarsa
Chiedo venia per l'alt mi sono confusoRic ha scritto:Se esci da una curva bello piegato a gas in mano stai sereno che ti fermano e ti multano anche sei hai TUTTO originale. Provare per credere.andys4r ha scritto:Premetto che non ho più la moto ma quando l'avevo erano 2/3 multe all'anno
Ma siamo sicuri che sia accanimento delle fdo e non vittimismo dei motociclisti?
Anche perché chi ha una moto originale non ci credo proprio che venga multato al contrario chi come me aveva la moto tutt'altro che originale se prende la multa e giusto che paghi
E ricordiamoci che quell'"accanimento" a volte salva delle vite e lo dico per esperienza abitando all'inizio di una strada molto famosa e pericolosa del bresciano
Ps per chi infilava di scappare all'alt occhio che magari sparano
Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta
L'accanimento non salva vite perchè se ritiri il libretto ad un povero cristo che si stava facendo la sgroppata in montagna non hai certamente tolto dalla strada un malvivente che fa gare clandestine.
Se salti l'alt NON ti possono sparare.
Se salti il POSTO DI BLOCCO (che è BEN diverso) possono spararti.
Precisione prego, se no si fa solo disinformazione.
Per il resto cerco di mettermi nei loro panni al povero cristo difficilmente ritireranno il libretto se tutto in regola viceversa per uno specchio o portatarga che sia lo sappiamo tutti cosa rischiamo
Ovvio che ci vuole buon senso da entrambe le parti ma non sempre lo si trova
Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta
-
- 2000 rpm
Comunque ho deciso di scrivere alla redazione di Motociclismo almeno per fare informazione che la gente sappia.Secondo voi faccio una cavolata?
-
- 2000 rpm
Ragazzi abbiamo il dovere di organizzarci e farci sentire perché una cosa del genere è vergognosa. Sto scrivendo su tutti i forum!Voglio andare fino in fondo e se necessario vado da chi di dovere.
Tanto per cominciare scriverò alla redazione di Motociclismo poi si vedrà…
Tanto per cominciare scriverò alla redazione di Motociclismo poi si vedrà…
- FranzOne
- 3500 rpm
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ciao a tutti
Come già detto a alcuni di persona del forum anche al raduno del Sassello leggo molto ma scrivo poco...
Ma ora vorrei aggiungere la mia...
Ho 50 anni e un po' di moto sportive ...
Vado in Valtrebbia/Val'Aveto da 30 anni spesso per andare in Liguria dove ho una casa in un paese sotto il "Bracco"
penso di guidare "con coscienza "e non ho mai preso multe malgrado svariati controlli nei vari luoghi degli "orrori" dove spesso ne ho viste di tutti i colori..prendendo ne invece in altri luoghi ritenuti più "sicuri e tranquilli"
Certo che il mio fzr EXUP del 1993 ha tuttora scarico specchi e frecce originali e lo stesso dicasi dell rsv del 2001..
Proprio bradipo non sono e quando riesco mi faccio una decina di uscite all'anno in pista caricando la moto sul carrello con la tranquillità di non dover piangere per verbali/punti/cadute per strade tenute con i piedi..(uso l'auto per lavoro e i punti sono sacri!!!!)
Ciò che non capisco e' come ci si possa ostinare ancora ad andare in certi luoghi e in certe condizioni sperando di non esser controllati
Si sa che funziona così in certi posti - Prevenire e meglio che curare -
Tutto ciò senza voler polemizzare con nessuno - e' solo la mia personale opinione e esperienza
Franz
Franz
Come già detto a alcuni di persona del forum anche al raduno del Sassello leggo molto ma scrivo poco...
Vado in Valtrebbia/Val'Aveto da 30 anni spesso per andare in Liguria dove ho una casa in un paese sotto il "Bracco"
penso di guidare "con coscienza "e non ho mai preso multe malgrado svariati controlli nei vari luoghi degli "orrori" dove spesso ne ho viste di tutti i colori..prendendo ne invece in altri luoghi ritenuti più "sicuri e tranquilli"
Certo che il mio fzr EXUP del 1993 ha tuttora scarico specchi e frecce originali e lo stesso dicasi dell rsv del 2001..
Proprio bradipo non sono e quando riesco mi faccio una decina di uscite all'anno in pista caricando la moto sul carrello con la tranquillità di non dover piangere per verbali/punti/cadute per strade tenute con i piedi..(uso l'auto per lavoro e i punti sono sacri!!!!)
Ciò che non capisco e' come ci si possa ostinare ancora ad andare in certi luoghi e in certe condizioni sperando di non esser controllati

Tutto ciò senza voler polemizzare con nessuno - e' solo la mia personale opinione e esperienza
Franz
Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
-
- 2000 rpm
FranzOne ha scritto:Ciao a tutti
Ciò che non capisco e' come ci si possa ostinare ancora ad andare in certi luoghi e in certe condizioni sperando di non esser controllatiSi sa che funziona così in certi posti - Prevenire e meglio che curare -
Franz
Franz
Condivido la tua opinione ma quando tu dici:

a) quello che fanno i carabinierei in certi posti è prevenzione? perchè non mettono autovelox appositamente segnalati ogni 5 km così tutti sono costretti a rallentare?
b) perchè io dovrei evitare certi posti? abito a 8 km dal passo delle fugazze e perciò per me è un passaggio quasi obbligato,
Dovrei evitare la vallarsa perchè è uno stato di polizia?
La mia risposta è no.
- Oasis
- 10500 rpm
Diciamo che Franz intendeva che "prevenire è meglio che curare" nel senso che evitare certi luoghi in cui c'è appunto "stato di polizia" è prevenzione, non che le FDO comportandosi così facciano prevenzione. Solo questa precisazione. 

-
- 2000 rpm
Oasis ha scritto:Diciamo che Franz intendeva che "prevenire è meglio che curare" nel senso che evitare certi luoghi in cui c'è appunto "stato di polizia" è prevenzione, non che le FDO comportandosi così facciano prevenzione. Solo questa precisazione.
ah ok! ho capito male allora..
- Ric
- 10500 rpm
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
Anche io voglio esser libero di poter andare ovunque con la sicurezza di venir trattato come una persona normale, non come un delinquente colto con le mani nel sacco.
- FranzOne
- 3500 rpm
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Esatto Francesco -
Evitare certi posti a rischio conosciuti,
Ma se proprio ci si vuole andare farlo nelle condizioni migliori ( non tuning....) e guida nei limiti per evitare di esser poi facile preda di eccessi di zelo, per usar un eufemismo, da parte delle amministrazioni e FDO locali
Aggiungo che non sono un santo anzi - tra cornetti,eprom cornice, modifica collettori etc etc la mia old non è certo regolare ma specchi frecce stop porta targa, insomma tutto ciò che è' un attrazione per le FDO e' come mamma Aprilia li fece...
altro esempio - in autostrada in macchina ( faccio circa 50000 km all'anno)se c'è' il tutor mi piazzo a 136 km di navigatore con il cruise control in modo di non esser mutabile, pur infrangendo la legge!!
Franz
Evitare certi posti a rischio conosciuti,
Ma se proprio ci si vuole andare farlo nelle condizioni migliori ( non tuning....) e guida nei limiti per evitare di esser poi facile preda di eccessi di zelo, per usar un eufemismo, da parte delle amministrazioni e FDO locali

Aggiungo che non sono un santo anzi - tra cornetti,eprom cornice, modifica collettori etc etc la mia old non è certo regolare ma specchi frecce stop porta targa, insomma tutto ciò che è' un attrazione per le FDO e' come mamma Aprilia li fece...
altro esempio - in autostrada in macchina ( faccio circa 50000 km all'anno)se c'è' il tutor mi piazzo a 136 km di navigatore con il cruise control in modo di non esser mutabile, pur infrangendo la legge!!

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
- Johnny Cage
- 7000 rpm
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Non voglio replicare ma solo farti leggere questo.......AndreaTuono70 ha scritto:@Oasis: molte volte i residenti martellano Procura Questore Prefetto e Sindaco con continui esposti segnalando il traffico continuo di moto a velocità spaziali e con un rumore tale da rompere i vetri...magari tra i residenti vi abita un politico...un magistrato...un avvocato...etc...di conseguenza vengono predisposti servizi mirati...poi la testa di banana esiste dappertutto...Johnny Cage definiscele FDO "spesso esaltati"...per me e' esagerato...quando abitavo in Romagna sono stato fermato più volte dalla forestale in stile NOCS e ho avuto discussioni anche accese ma sapendo il fatto mio e senza dire che lavoro facevo me la sono sempre cavata...forse solo fortuna...
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... =1&t=48219
Mi spiace ma davvero a me stan sui coglioni....
- tesego
- ZonaRossa
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Non ho mai preso una multa, un velox, un c@@@o di niente in 20 anni tra macchina e moto...qsta per me è la prima esperienza e anche l' ultima..come si suol dire l' esperienza insegna e arricchisce il bagaglio culturale.
Sta di fatto che contro a certi agenti di polizia non puoi fare proprio nulla...se ti devono rompere il c@lo lo fanno e senza vaselina...e fa male...molto male.
Non ha esitato a rovinarmi l' estate e il portafoglio (500euro x liberare la moto più la multa), qdi le ferie e tutto il resto; quei due soldi messi da parte x le ferie sono giusti per pagare la PUNIZIONE ATTRIBUITAMI giusta o ingiusta che sia...siamo motociclisti e i rischi non sono solo le cadute ma anche le sanzioni.
L' abuso di potere che esercitano questi omuncoli privi di cuore e bontà d' animo che credono di salvare il mondo dal male, in realtà nn sono altro che buoni a nulla e lo penso seriamente; non tutti fortunatamente sono così senò saremo rovinati e qdo la gente nn esce più di casa chi c@@@o sanzionano??? sta minchia direi!!!
Il brutto è che sei trattato da ladro nel momento in cui ti mettono i sigilli alla moto, un criminale che ha fatto qsa per scappare dalla sanzione...per scappare da loro come se avessi qsa da nascondere...ricordo la sua espressione qdo mi ha messo il sigillo alla moto...è stato devastante per il mio spirito e la mia mente...non so come ho fatto a stare calmo..non ci parlavo rispondevo si/no avevo lo sguardo perso nel vuoto..ero spaesato nn sapevo manco come mi chiamavo.
E poi dulcis in fundu...il carroattrezzi che te la solleva e te la porta via dalle mani...un dolore immenso ti assale...è come un ladro che te la ruba, tu lo vedi e nn puoi fare niente x evitarlo....
Ho espresso qllo che ho dentro ora spero mi capiate....ma cmq a me nn mi ammazzano...mi rialzo e ricomincio come ho sempre fatto..con le mie forze e la mia volontà di ricominciare...si tra 3 mesi....
Tesego
Sta di fatto che contro a certi agenti di polizia non puoi fare proprio nulla...se ti devono rompere il c@lo lo fanno e senza vaselina...e fa male...molto male.
Non ha esitato a rovinarmi l' estate e il portafoglio (500euro x liberare la moto più la multa), qdi le ferie e tutto il resto; quei due soldi messi da parte x le ferie sono giusti per pagare la PUNIZIONE ATTRIBUITAMI giusta o ingiusta che sia...siamo motociclisti e i rischi non sono solo le cadute ma anche le sanzioni.
L' abuso di potere che esercitano questi omuncoli privi di cuore e bontà d' animo che credono di salvare il mondo dal male, in realtà nn sono altro che buoni a nulla e lo penso seriamente; non tutti fortunatamente sono così senò saremo rovinati e qdo la gente nn esce più di casa chi c@@@o sanzionano??? sta minchia direi!!!
Il brutto è che sei trattato da ladro nel momento in cui ti mettono i sigilli alla moto, un criminale che ha fatto qsa per scappare dalla sanzione...per scappare da loro come se avessi qsa da nascondere...ricordo la sua espressione qdo mi ha messo il sigillo alla moto...è stato devastante per il mio spirito e la mia mente...non so come ho fatto a stare calmo..non ci parlavo rispondevo si/no avevo lo sguardo perso nel vuoto..ero spaesato nn sapevo manco come mi chiamavo.
E poi dulcis in fundu...il carroattrezzi che te la solleva e te la porta via dalle mani...un dolore immenso ti assale...è come un ladro che te la ruba, tu lo vedi e nn puoi fare niente x evitarlo....
Ho espresso qllo che ho dentro ora spero mi capiate....ma cmq a me nn mi ammazzano...mi rialzo e ricomincio come ho sempre fatto..con le mie forze e la mia volontà di ricominciare...si tra 3 mesi....
Tesego
- Oasis
- 10500 rpm
Ragazzi, capisco il dente avvelenato (che ho anche io), ma cerchiamo comunque di dibattere con calma. Andrea ha dimostrato più volte di essere una persona più che degna della divisa che indossa. Magari fossero tutti come lui. Viceversa, nel racconto di Tesego rivedo un po' la mia vicenda: "tutore dell'ordine"(metto tra virgolette perchè per me non possono essere definiti tali con questi comportamenti criminogeni, spiegherò poi perchè) impermeabile a ogni emozione umana e che ti tratta come il peggior delinquente della storia per motivi che non riesci nemmeno a comprendere.
Perchè questi comportamenti sono criminogeni? Perchè l'unico insegnamento che trai da questi comportamenti è che tutti ti vogliono fregare e quindi alla prossima è bene non fermarsi. Se sei come me, legalitario quasi patologico, continui a fermarti e preghi perchè credi in un ordine costituito e non nell'anarchia. Ma se sei come molti altri, questa è la nascita di un disubbidiente in molti casi, e di un delinquente in altri. Il comportamento di questi "sceriffi", insomma, non limita il problema, ma lo amplia. Basterebbe per impedirgli di indossare oltremodo una divisa che infangano. Hanno giurato di proteggere le persone, non solo i prefetti e i politici. IMHO.
Perchè questi comportamenti sono criminogeni? Perchè l'unico insegnamento che trai da questi comportamenti è che tutti ti vogliono fregare e quindi alla prossima è bene non fermarsi. Se sei come me, legalitario quasi patologico, continui a fermarti e preghi perchè credi in un ordine costituito e non nell'anarchia. Ma se sei come molti altri, questa è la nascita di un disubbidiente in molti casi, e di un delinquente in altri. Il comportamento di questi "sceriffi", insomma, non limita il problema, ma lo amplia. Basterebbe per impedirgli di indossare oltremodo una divisa che infangano. Hanno giurato di proteggere le persone, non solo i prefetti e i politici. IMHO.