Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:
- JayZ
- Limitatore
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:
staccando l'alimentazione elettrica si è creato un errore in centralina, prova a disalimentare per 5 minuti per vedere se si cancella ...per le foto, son quelle che sono venute fuori con il modello
- Pytt77
- 5000 rpm
- Regione: Sardegna
- Provincia: ORISTANO - OR
- Moto: my 09 - TUONO R
Se si stacca il connettore dalla valvola, la centralina lo rileva come un'avaria. Se invece separi la parte elettrica da quella meccanica, la centralina non se ne accorgeJayZ ha scritto:staccando l'alimentazione elettrica si è creato un errore in centralina, prova a disalimentare per 5 minuti per vedere se si cancella ...per le foto, son quelle che sono venute fuori con il modello

Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
- Ghostbuster
- 8000 rpm
- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
BASTA, l'ho portata in officina MB, come qualcuno di voi mi ha consigliato....ed ho fatto bene.
Alla diagnosi, dapprima figuravano molti errori, poi hanno azzerato tutto e rifatto un giro, dopo risultava.......incredibile....ma avevo dei presentimenti.....dipendeva dal cambio automatico, ovvero, dopo 80.000 km, bisognava cambiare olio e filtro del cambio automatico, in quanto la frizione automatica era in sofferenza e si sentiva come una vibrazione a bassa frequenza ed un singhiozzo.
250 euro + 20 di diagnosi, ma almeno so cosa è.
Comunque ho scoperto, sul forum della MB, che per pulire iniettori e anche scarico dai residui di gasolio, si usa la Trielina, , 200 cc per 50 lt, io ne ho messa il doppio, mezzo litro, e ad alti regimi la macchina vola........se sistemo il cambio, ho l'EGR pulita e funzionante, gli iniettori come nuovi, lo scarico ripulito, e posso partecipare al gran prix...
Alla diagnosi, dapprima figuravano molti errori, poi hanno azzerato tutto e rifatto un giro, dopo risultava.......incredibile....ma avevo dei presentimenti.....dipendeva dal cambio automatico, ovvero, dopo 80.000 km, bisognava cambiare olio e filtro del cambio automatico, in quanto la frizione automatica era in sofferenza e si sentiva come una vibrazione a bassa frequenza ed un singhiozzo.
250 euro + 20 di diagnosi, ma almeno so cosa è.
Comunque ho scoperto, sul forum della MB, che per pulire iniettori e anche scarico dai residui di gasolio, si usa la Trielina, , 200 cc per 50 lt, io ne ho messa il doppio, mezzo litro, e ad alti regimi la macchina vola........se sistemo il cambio, ho l'EGR pulita e funzionante, gli iniettori come nuovi, lo scarico ripulito, e posso partecipare al gran prix...

-
- ZonaRossa
- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: ALTRA MOTO
Eh si,costo a parte,chi meglio di un meccanico ufficiale della Casa conosce i seppur minimi problemi di una macchina!? 

- Ghostbuster
- 8000 rpm
Cambiato olio e filtro del cambio e va bene.... 

- JayZ
- Limitatore
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
sono contento che si sia risolta... ma la egr tappala lo stesso e correggi la mappa via software... così ti passerà la voglia di cambiare auto

- Ghostbuster
- 8000 rpm
Sul Forum Mercedes c'è un tale che usa ESANO ovvero uno smacchiatore che si vende all'Auchan di nome AVIO e dice che non rovina niente perchè ci ha tenuto immerso dentro della pellicola di plastica per 1 settimana ed oltre e non si è sciolta. Questo AVIO, usato ogni 5-6 pieni, sarebbe in grado di eliminare lo sporco, tanto che dallo scarico uscirebbero dei sassolini di paraffina, quindi pulirebbe pure lo scarico.....JayZ ha scritto:sono contento che si sia risolta... ma la egr tappala lo stesso e correggi la mappa via software... così ti passerà la voglia di cambiare auto![]()
![]()
- Pytt77
- 5000 rpm
- Regione: Sardegna
- Provincia: ORISTANO - OR
- Moto: my 09 - TUONO R
Fatte attenzione agli addittivi "fai da te" perchè non tutti i tipi di guarnizioni sono in grado di resistere agli attacchi dei solventiGhostbuster ha scritto:Sul Forum Mercedes c'è un tale che usa ESANO ovvero uno smacchiatore che si vende all'Auchan di nome AVIO e dice che non rovina niente perchè ci ha tenuto immerso dentro della pellicola di plastica per 1 settimana ed oltre e non si è sciolta. Questo AVIO, usato ogni 5-6 pieni, sarebbe in grado di eliminare lo sporco, tanto che dallo scarico uscirebbero dei sassolini di paraffina, quindi pulirebbe pure lo scarico.....JayZ ha scritto:sono contento che si sia risolta... ma la egr tappala lo stesso e correggi la mappa via software... così ti passerà la voglia di cambiare auto![]()
![]()

Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!