Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

il bar del V60...
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JayZ
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da JayZ »

staccando l'alimentazione elettrica si è creato un errore in centralina, prova a disalimentare per 5 minuti per vedere se si cancella ...per le foto, son quelle che sono venute fuori con il modello
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Pytt77
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da Pytt77 »

JayZ ha scritto:staccando l'alimentazione elettrica si è creato un errore in centralina, prova a disalimentare per 5 minuti per vedere se si cancella ...per le foto, son quelle che sono venute fuori con il modello
Se si stacca il connettore dalla valvola, la centralina lo rileva come un'avaria. Se invece separi la parte elettrica da quella meccanica, la centralina non se ne accorge :ok:
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Ghostbuster
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da Ghostbuster »

BASTA, l'ho portata in officina MB, come qualcuno di voi mi ha consigliato....ed ho fatto bene.
Alla diagnosi, dapprima figuravano molti errori, poi hanno azzerato tutto e rifatto un giro, dopo risultava.......incredibile....ma avevo dei presentimenti.....dipendeva dal cambio automatico, ovvero, dopo 80.000 km, bisognava cambiare olio e filtro del cambio automatico, in quanto la frizione automatica era in sofferenza e si sentiva come una vibrazione a bassa frequenza ed un singhiozzo.
250 euro + 20 di diagnosi, ma almeno so cosa è.
Comunque ho scoperto, sul forum della MB, che per pulire iniettori e anche scarico dai residui di gasolio, si usa la Trielina, , 200 cc per 50 lt, io ne ho messa il doppio, mezzo litro, e ad alti regimi la macchina vola........se sistemo il cambio, ho l'EGR pulita e funzionante, gli iniettori come nuovi, lo scarico ripulito, e posso partecipare al gran prix... :ROTFL:
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da ricky217 »

Eh si,costo a parte,chi meglio di un meccanico ufficiale della Casa conosce i seppur minimi problemi di una macchina!? :ok:
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Ghostbuster
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da Ghostbuster »

Cambiato olio e filtro del cambio e va bene.... :clap:
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JayZ
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da JayZ »

sono contento che si sia risolta... ma la egr tappala lo stesso e correggi la mappa via software... così ti passerà la voglia di cambiare auto :twisted:



:ciglia: :ok:
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da Ghostbuster »

JayZ ha scritto:sono contento che si sia risolta... ma la egr tappala lo stesso e correggi la mappa via software... così ti passerà la voglia di cambiare auto :twisted:



:ciglia: :ok:
Sul Forum Mercedes c'è un tale che usa ESANO ovvero uno smacchiatore che si vende all'Auchan di nome AVIO e dice che non rovina niente perchè ci ha tenuto immerso dentro della pellicola di plastica per 1 settimana ed oltre e non si è sciolta. Questo AVIO, usato ogni 5-6 pieni, sarebbe in grado di eliminare lo sporco, tanto che dallo scarico uscirebbero dei sassolini di paraffina, quindi pulirebbe pure lo scarico.....
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Re: Era ADDITIVI, adesso SINTOMI:

Messaggio da Pytt77 »

Ghostbuster ha scritto:
JayZ ha scritto:sono contento che si sia risolta... ma la egr tappala lo stesso e correggi la mappa via software... così ti passerà la voglia di cambiare auto :twisted:



:ciglia: :ok:
Sul Forum Mercedes c'è un tale che usa ESANO ovvero uno smacchiatore che si vende all'Auchan di nome AVIO e dice che non rovina niente perchè ci ha tenuto immerso dentro della pellicola di plastica per 1 settimana ed oltre e non si è sciolta. Questo AVIO, usato ogni 5-6 pieni, sarebbe in grado di eliminare lo sporco, tanto che dallo scarico uscirebbero dei sassolini di paraffina, quindi pulirebbe pure lo scarico.....
Fatte attenzione agli addittivi "fai da te" perchè non tutti i tipi di guarnizioni sono in grado di resistere agli attacchi dei solventi :ok:
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