Proposta contro FDO in Vallarsa
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Proposta contro FDO in Vallarsa
Sostanzialemnte ci sono due categorie di persone: quelli che odiano le fdo, le divise in generale e quelli a cui sono indifferenti. Solitamente i primi han buttato stipendi in multe e i secondi no. Ora, da soggetto esterno che analizza la situazione, cosa viene da pensare? che i furbi e quelli dalla parte della ragione siano i primi o i secondi? non è polemica, solo mi vien da ridere quando sento tutti questi commenti negativi su vigili ecc...la verità è che la maggior parte di loro chiude non un occhio ma due e allora va tutto bene , anzi la cosa è dovuta (siamo tutti dei santi quando dobbiam fare il lavoro degli altri eh) e che quando si incontra quello con i paraocchi, anche arrogante e subdolo una o due volte nella vita allora faccian tutti schifo ecc ecc...se in una determinata zona le fdo sono puntigliose ecc è perchè hanno ordine di farlo, ci sono segnalazioni ecc..non è che uno si sveglia e per 1200 euro al mese litiga dal mattino alla sera per il gusto di farlo. Prendersela col pesce piccolo è da ignoranti e vigliacchi. Se davvero una situazione è insostenibile c'è poco da inveire contro i vigili o la stradale (tanto la situazione non cambia..è la lotta tra poveri), bisogna salire ad un livello piu' alto e rompere le palle a chi non fa niente e puppa soldi. Ma per quello ci vanno le palle ed è dunque molto piu' facile mandare affanculo gli estranei che eseguono semplicemente ordini.
Farsi furbi e girare rispettando la legge forse è troppo difficile. E' pieno di strade dove cani e porci corrono, si ammazzano ecc e tutto va bene ma se ci sono 20km controllati all'esagerazione non va bene. Non dico che sia giusto contare i peli nel sedere del motociclista e rubargli soldi, dico solo che il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi facendoci furbi.
Farsi furbi e girare rispettando la legge forse è troppo difficile. E' pieno di strade dove cani e porci corrono, si ammazzano ecc e tutto va bene ma se ci sono 20km controllati all'esagerazione non va bene. Non dico che sia giusto contare i peli nel sedere del motociclista e rubargli soldi, dico solo che il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi facendoci furbi.
-
- 2000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: R: Proposta contro FDO in Vallarsa
DiegoRSV ha scritto:Sostanzialemnte ci sono due categorie di persone: quelli che odiano le fdo, le divise in generale e quelli a cui sono indifferenti. Solitamente i primi han buttato stipendi in multe e i secondi no. Ora, da soggetto esterno che analizza la situazione, cosa viene da pensare? che i furbi e quelli dalla parte della ragione siano i primi o i secondi? non è polemica, solo mi vien da ridere quando sento tutti questi commenti negativi su vigili ecc...la verità è che la maggior parte di loro chiude non un occhio ma due e allora va tutto bene , anzi la cosa è dovuta (siamo tutti dei santi quando dobbiam fare il lavoro degli altri eh) e che quando si incontra quello con i paraocchi, anche arrogante e subdolo una o due volte nella vita allora faccian tutti schifo ecc ecc...se in una determinata zona le fdo sono puntigliose ecc è perchè hanno ordine di farlo, ci sono segnalazioni ecc..non è che uno si sveglia e per 1200 euro al mese litiga dal mattino alla sera per il gusto di farlo. Prendersela col pesce piccolo è da ignoranti e vigliacchi. Se davvero una situazione è insostenibile c'è poco da inveire contro i vigili o la stradale (tanto la situazione non cambia..è la lotta tra poveri), bisogna salire ad un livello piu' alto e rompere le palle a chi non fa niente e puppa soldi. Ma per quello ci vanno le palle ed è dunque molto piu' facile mandare affanculo gli estranei che eseguono semplicemente ordini.
Ciao vorrei puntualizzare che non vogliamo condannare i vigili ma il sistema che c è dietro...
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
- DiegoRSV
- FuoriGiri
se in ogni strada la situazione fosse questa ti darei anche ragione. ma è davvero cosi' insostenibile fare i bravi per 20-30km quando poi nella maggior parte delle strade motociclisti e automobilisti fanno il cavolo che vogliono (con conseguenze negative..quindi non si tratta del paese delle meraviglie..lo è fin quando non si fa male nessuno..ossia mai)? In quel caso il sistema è giusto perchè siam liberi di ammazzare noi stessi e gli altri? Se davvero vogliamo essere giusti e dalla parte della legge facciam prima a vendere la moto visto che si sa benissimo che a 70 orari su extraurbana non ci va nessuno. Quindi penso che forse sia meglio ingoiare il rospo, avere la moto originale e rallentare là dove i controlli sono serrati e dove non lo sono usare comunque la testa. Se poi allora avere la targa inclinata, scarichi aperti ti fa sentire meglio in ogni caso e si preferisce beccare multe e bestemmiare allora non ci vedo nessun problema nello spennare chi ragiona cosi'...meglio spennare gente cosi' che chi le "rogne" non se le cerca....parere personale eh...ceolman ha scritto:DiegoRSV ha scritto:Sostanzialemnte ci sono due categorie di persone: quelli che odiano le fdo, le divise in generale e quelli a cui sono indifferenti. Solitamente i primi han buttato stipendi in multe e i secondi no. Ora, da soggetto esterno che analizza la situazione, cosa viene da pensare? che i furbi e quelli dalla parte della ragione siano i primi o i secondi? non è polemica, solo mi vien da ridere quando sento tutti questi commenti negativi su vigili ecc...la verità è che la maggior parte di loro chiude non un occhio ma due e allora va tutto bene , anzi la cosa è dovuta (siamo tutti dei santi quando dobbiam fare il lavoro degli altri eh) e che quando si incontra quello con i paraocchi, anche arrogante e subdolo una o due volte nella vita allora faccian tutti schifo ecc ecc...se in una determinata zona le fdo sono puntigliose ecc è perchè hanno ordine di farlo, ci sono segnalazioni ecc..non è che uno si sveglia e per 1200 euro al mese litiga dal mattino alla sera per il gusto di farlo. Prendersela col pesce piccolo è da ignoranti e vigliacchi. Se davvero una situazione è insostenibile c'è poco da inveire contro i vigili o la stradale (tanto la situazione non cambia..è la lotta tra poveri), bisogna salire ad un livello piu' alto e rompere le palle a chi non fa niente e puppa soldi. Ma per quello ci vanno le palle ed è dunque molto piu' facile mandare affanculo gli estranei che eseguono semplicemente ordini.
Ciao vorrei puntualizzare che non vogliamo condannare i vigili ma il sistema che c è dietro...
-
- 2000 rpm
DiegoRSV ha scritto:se in ogni strada la situazione fosse questa ti darei anche ragione. ma è davvero cosi' insostenibile fare i bravi per 20-30km quando poi nella maggior parte delle strade motociclisti e automobilisti fanno il cavolo che vogliono (con conseguenze negative..quindi non si tratta del paese delle meraviglie..lo è fin quando non si fa male nessuno..ossia mai)? In quel caso il sistema è giusto perchè siam liberi di ammazzare noi stessi e gli altri? Se davvero vogliamo essere giusti e dalla parte della legge facciam prima a vendere la moto visto che si sa benissimo che a 70 orari su extraurbana non ci va nessuno. Quindi penso che forse sia meglio ingoiare il rospo, avere la moto originale e rallentare là dove i controlli sono serrati e dove non lo sono usare comunque la testa. Se poi allora avere la targa inclinata, scarichi aperti ti fa sentire meglio in ogni caso e si preferisce beccare multe e bestemmiare allora non ci vedo nessun problema nello spennare chi ragiona cosi'...meglio spennare gente cosi' che chi le "rogne" non se le cerca....parere personale eh...ceolman ha scritto:DiegoRSV ha scritto:Sostanzialemnte ci sono due categorie di persone: quelli che odiano le fdo, le divise in generale e quelli a cui sono indifferenti. Solitamente i primi han buttato stipendi in multe e i secondi no. Ora, da soggetto esterno che analizza la situazione, cosa viene da pensare? che i furbi e quelli dalla parte della ragione siano i primi o i secondi? non è polemica, solo mi vien da ridere quando sento tutti questi commenti negativi su vigili ecc...la verità è che la maggior parte di loro chiude non un occhio ma due e allora va tutto bene , anzi la cosa è dovuta (siamo tutti dei santi quando dobbiam fare il lavoro degli altri eh) e che quando si incontra quello con i paraocchi, anche arrogante e subdolo una o due volte nella vita allora faccian tutti schifo ecc ecc...se in una determinata zona le fdo sono puntigliose ecc è perchè hanno ordine di farlo, ci sono segnalazioni ecc..non è che uno si sveglia e per 1200 euro al mese litiga dal mattino alla sera per il gusto di farlo. Prendersela col pesce piccolo è da ignoranti e vigliacchi. Se davvero una situazione è insostenibile c'è poco da inveire contro i vigili o la stradale (tanto la situazione non cambia..è la lotta tra poveri), bisogna salire ad un livello piu' alto e rompere le palle a chi non fa niente e puppa soldi. Ma per quello ci vanno le palle ed è dunque molto piu' facile mandare affanculo gli estranei che eseguono semplicemente ordini.
Ultima modifica di ceolman il martedì 12 luglio 2016, 12:43, modificato 1 volta in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri
Certo. Ma non sono i motociclisti l'unica categoria presa di mira. Ormai spennare il cittadino è la priorità, non l'ordine pubblico. E non è una novità. Su alcune cose possiamo farci furbi e rendere il compito piu' difficile ai ladri, su altre no. Per questo, almeno dove possiamo evitare di farci fottere dobbiamo usare la testa. Quando insultiamo un vigile (mai fatto) non facciamo altro che alimentare la sua rabbia portandolo ad essere piu' bastardo nei confronti del prossimo. E' il serpente che si mangia la coda. Anche il piu' bravo e paziente dopo anni di insulti gratuiti ecc inizia ad avere il dente avvelenato e partire prevenuto nei confronti del cittadino. Cerchiamo di stare calmi tutti e raccoglieremo solo vantaggi. E se proprio ci va di lamentarci facciamolo con chi ha potere decisionale e non con un povero cristo a caso che è piu' schiavo del sistema del cittadino visto che si trova tra l'incudine e il martello.ceolman ha scritto:
Il tuo ragionamento fila...nn stiamo sostenendo che vogliamo girare con componenti omologati...stiamo condannando l atteggiamento delle fdo...essere trattati come delinquenti indistintamente loro usano i motociclisti per fare soldi ne approfittano non dirmi di no
-
- 2000 rpm
Mi dispiace ma nn è nella mia indole il mutismo e rassegnazione è quello il mio problemaDiegoRSV ha scritto:Certo. Ma non sono i motociclisti l'unica categoria presa di mira. Ormai spennare il cittadino è la priorità, non l'ordine pubblico. E non è una novità. Su alcune cose possiamo farci furbi e rendere il compito piu' difficile ai ladri, su altre no. Per questo, almeno dove possiamo evitare di farci fottere dobbiamo usare la testa. Quando insultiamo un vigile (mai fatto) non facciamo altro che alimentare la sua rabbia portandolo ad essere piu' bastardo nei confronti del prossimo. E' il serpente che si mangia la coda. Anche il piu' bravo e paziente dopo anni di insulti gratuiti ecc inizia ad avere il dente avvelenato e partire prevenuto nei confronti del cittadino. Cerchiamo di stare calmi tutti e raccoglieremo solo vantaggi.ceolman ha scritto:
Il tuo ragionamento fila...nn stiamo sostenendo che vogliamo girare con componenti omologati...stiamo condannando l atteggiamento delle fdo...essere trattati come delinquenti indistintamente loro usano i motociclisti per fare soldi ne approfittano non dirmi di no
- DiegoRSV
- FuoriGiri
non bisogna stare zitti. bisogna solo non prendersela con chi non centra niente e fare di tutta un'erba un fascio. io sono il primo che quando si incazza non guarda in faccia chi ha davanti. ma voglio esser certo di incazzarmi con la persona giusta prima. E magari di avere ragioneceolman ha scritto:Mi dispiace ma nn è nella mia indole il mutismo e rassegnazione è quello il mio problemaDiegoRSV ha scritto:Certo. Ma non sono i motociclisti l'unica categoria presa di mira. Ormai spennare il cittadino è la priorità, non l'ordine pubblico. E non è una novità. Su alcune cose possiamo farci furbi e rendere il compito piu' difficile ai ladri, su altre no. Per questo, almeno dove possiamo evitare di farci fottere dobbiamo usare la testa. Quando insultiamo un vigile (mai fatto) non facciamo altro che alimentare la sua rabbia portandolo ad essere piu' bastardo nei confronti del prossimo. E' il serpente che si mangia la coda. Anche il piu' bravo e paziente dopo anni di insulti gratuiti ecc inizia ad avere il dente avvelenato e partire prevenuto nei confronti del cittadino. Cerchiamo di stare calmi tutti e raccoglieremo solo vantaggi.ceolman ha scritto:

Se in una zona i controlli sono esagerati non significa che i vigili assunti li' sono stati selezionati tra i piu' bastardi d'italia (mi pare improbabile quantomeno)..significa che chi decide e da ordini (e non si sporca le mani) fa schifo. E il dipendente esegue..senno' sta a casa disoccupato a veder crepare di fame la famiglia.
- tesego
- ZonaRossa
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
RIPETO E RIBADISCO:
Con la RSV4 da qdo l' ho comprata mi han fermato innumerevoli volte; polizia stradale, vigili urbani, carabinieri...manca l' esercito e la finanza poi li ho passati tutti...la MIA TARGA E' RIMASTA TALE E QUALE E NESSUNO MAI SI E' ACCANITO INDEGNAMENTE PERCHE' E' LEGGIBILE E NESSUNO MI HA MAI STESO UN VERBALE PERCHE' NON AVEVANO GLI ESTREMI X FARLO.
ORA PER UN MOTOCICLISTA LA CONTRAVVENZIONE PIU COMINE E' LA VELOCITA': BENE SE NON HANNO QUESTO E SE TROVI IL TEXAS RANGER, STAI TRANQUILLO CHE QUALCOSA TI TROVA E ALLORA SONO c@@@i AMARI.
Scusate il maiuscolo, ma avrei voglia di gridare...QUESTA E LA MIA TARGA AL MOMENTO DEI SIGILLI COSI VI RENDETE CONTO:

SECONDO VOI NON SI LEGGE O GLI STAVO SUI COGLIONI..GIUDICATE VOI...
Con la RSV4 da qdo l' ho comprata mi han fermato innumerevoli volte; polizia stradale, vigili urbani, carabinieri...manca l' esercito e la finanza poi li ho passati tutti...la MIA TARGA E' RIMASTA TALE E QUALE E NESSUNO MAI SI E' ACCANITO INDEGNAMENTE PERCHE' E' LEGGIBILE E NESSUNO MI HA MAI STESO UN VERBALE PERCHE' NON AVEVANO GLI ESTREMI X FARLO.
ORA PER UN MOTOCICLISTA LA CONTRAVVENZIONE PIU COMINE E' LA VELOCITA': BENE SE NON HANNO QUESTO E SE TROVI IL TEXAS RANGER, STAI TRANQUILLO CHE QUALCOSA TI TROVA E ALLORA SONO c@@@i AMARI.
Scusate il maiuscolo, ma avrei voglia di gridare...QUESTA E LA MIA TARGA AL MOMENTO DEI SIGILLI COSI VI RENDETE CONTO:

- enjoyash
- Limitatore
- Provincia: PADOVA - PD
Guarda era così pure la mia quando 5 anni fa mi fecero la multa (art. 78 come, cioè, se avessi modificato il telaio!!), peraltro tirandolo pure su, e siccome era avvitato stretto aveva dovuto pure sforzare per smuoverlo, e per il loro strumento era a 45 gradi (con moto su cavalletto laterale su strada in discesa)...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
- tesego
- ZonaRossa
Qsta foto l ho fatta al momento dell apposizione dei sigilli...la targa è così come la vedete e tuttora è rimasta tale; la stessa manovra è stata fatta a me: moto sul cavalletto ma la strada nn era in pendenza sembrava piana
-
- Rodaggio
- Regione: Lombardia
- Moto: ALTRA MOTO
Tralasciando i miei commenti precedenti che erano per un discorso in generale ho il dubbio che nel tuo caso anche se veniva giù il padreterno tornavi a piedi questo lo avevano già deciso mi sa e mi spiace molto per fortuna le fdo non sono tutte cosi
Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta
- tesego
- ZonaRossa
Si ne sono certo...lo aveva già deciso quando mi seguivano...pazienza...andys4r ha scritto:Tralasciando i miei commenti precedenti che erano per un discorso in generale ho il dubbio che nel tuo caso anche se veniva giù il padreterno tornavi a piedi questo lo avevano già deciso mi sa e mi spiace molto per fortuna le fdo non sono tutte cosi

Ultima modifica di tesego il martedì 2 luglio 2013, 7:39, modificato 1 volta in totale.
-
- 5000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Sono d'accordo con te...tesego ha scritto:RIPETO E RIBADISCO:
Il tuo caso mi turba e forse non avendo trovato nessun appuglio..
hanno visto che la tua targa pur rispettando tutti i canoni...
si poteva muovere e quindi inclinare?
Allora si che ti hanno fatto fuori...
Mi dispiace tantissimo e so come ti sei sentito quando l hanno caricata sul trabiccolo...
un salutone
Perchè impenni.. per risparmiare il copertone anteriore
- tesego
- ZonaRossa
Si è proprio così...mi hanno fatto fuori per poi vantarsi in caserma con i colleghi "ah lo sai che rotto il c@lo a un motociclista??? gli ho sequestrato la moto" e gli altri x nn essere da meno fanno la stessa cosa...
Sono indignato...per loro è una gara a chi sequestra di più..non gli importa niente di chi hanno davanti...certo fossi stato figlio di un personaggio di spicco se ne guardavano bene a farmi una cosa simile perché si sarebbero trovati a dirigere il traffico nelle ore di punta sotto il sole x il resto della loro vita.
Il mondo va avanti per conoscenze; è sempre stato e continuera ad essere cosi....i poveri pagano...i ricchi no
Sono indignato...per loro è una gara a chi sequestra di più..non gli importa niente di chi hanno davanti...certo fossi stato figlio di un personaggio di spicco se ne guardavano bene a farmi una cosa simile perché si sarebbero trovati a dirigere il traffico nelle ore di punta sotto il sole x il resto della loro vita.
Il mondo va avanti per conoscenze; è sempre stato e continuera ad essere cosi....i poveri pagano...i ricchi no
-
- 5000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Dico ma una moto bellissima come la tua ci vai a mettere un portatarga ...waltermoto...

(anche se hai rispettato inclinazione... frecce .. e cararifrangente ,,,, cioe nella norma)
Dai i 3 mesi passano in fretta .. anzi volano
Consiglio
Vai di rizoma e stringi le viti al max cosi se vogliono provare a sbandierare la targa ..
questa si rompe

(anche se hai rispettato inclinazione... frecce .. e cararifrangente ,,,, cioe nella norma)
Dai i 3 mesi passano in fretta .. anzi volano

Consiglio
Vai di rizoma e stringi le viti al max cosi se vogliono provare a sbandierare la targa ..

Perchè impenni.. per risparmiare il copertone anteriore