minkiaz quante' brutta e tosta....KTM 1290 SD

il bar del V60...
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: minkiaz quante' brutta....SD

Messaggio da Chris »

Ktm non è mai ottimistica con i cavalli, non credo che stiano facendo la gara a chi ce l ha più lungo
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

però pesantuccia la ragazza, 189kg senza carburante, calcolando 18 l di benzina sfora i 200 kg
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

Chris ha scritto:però pesantuccia la ragazza, 189kg senza carburante, calcolando 18 l di benzina sfora i 200 kg
Ammesso che i 189 kg siano con tutti i liquidi e la batteria, ci sono da aggiungere 13,5 kg di benzina, siamo a 202.5 kg.
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

189 dichiarati senza carburante

robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da robertofg »

Cavolo più la guardo e più mi sembra brutta...Eppure più mi vien voglia di guidarla!!! Sopratutto dopo aver letto i dati! E cmq i costi di gestione non dovrebbero esser sproporzionati...ktm ha parlato di intervalli di manutenzione di 15mila km (!!!) e bassi consumi!
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG

Messaggio da robertofg »

Dite che ci entra quel motore nel telaio della old? :-)
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Per entrare entra tutto, il problema è vedere se funziona :mrgreen: ...comunque la paura sta proprio negli intervalli ogni 15000km.....

DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Chris ha scritto:Miki, qua stiamo tutti buoni, ma anche tu però, chiedi a chi ha comprato la rc8 da nuova a quanto l' ha dovuta vendere? A fronte di 16000 cucuzze date per un progetto nuovo, poi mi dirai.......e penso che questa moto non farà un boom di vendite, è una bicilindrica, 1300, da 180 cavalli, se la gente dice che la tuono ha troppi cavalli questa non la prendono neanche in considerazione, soprattutto non credo che sia una moto a buon mercato e avrà costi di gestione non indifferenti
Anche se il periodo per naked non è dei piu' rosei questa vende piu' della tuono v4, poco ma sicuro. Ci va anche poco a dire il vero..
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Diego però oramai il mercato italiano sta chiudendo il ciclo dei motociclisti post boom Valentino Rossi, i motociclisti diminuiranno, molti sono senza soldi e a molti non interessa la super naked da 180cv, quindi non so quanto venderà, di sicuro non esce in un buon momento di mercato

DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Chris ha scritto:Diego però oramai il mercato italiano sta chiudendo il ciclo dei motociclisti post boom Valentino Rossi, i motociclisti diminuiranno, molti sono senza soldi e a molti non interessa la super naked da 180cv, quindi non so quanto venderà, di sicuro non esce in un buon momento di mercato

Se guardi la classifica dei mezzi piu' venduti pero' ci si accorge che nonostante la crisi (anzi proprio per causa della crisi) ai primi posti ci sono moto da 15.000 e passa euro.
Chi ha i soldi li spende, chi non li ha no. Ecco perchè i motociclisti son diminuiti ma le moto da ricchi girano sempre.
15 anni fa c'è stato il boom delle supersportive, poi arrivo' il momento delle naked e ora è già quelche anno che van di moda le turistiche ad alte prestazioni (gs 1200, multi, triumph tiger ecc). Questo non è un buon momento per una naked ma un marchio deve coprire la piu' ampia fascia di modelli possibile. Ktm ha già delle naked piu' economiche, è una delle poche case che accontentano tutti in quel senso, ha duke che vanno dal 125, al 390, al 690 e ora questa maxi. Quindi chi ha meno soldi o non vuole 180 cv la scelta ce l'ha. La ktm inoltre fino a pochi anni fa era nota solo per l'enduro, il cross ecc invece ora il marchio ha preso piede e lo conoscono tutti i motociclisti, direi che è piu' famoso di Aprilia persino in Italia. Tutti quelli che hanno avuto un ktm ne sono rimasti entusiasti e un po' come l'apriliato o il ducatista si affezionano al marchio. Chi ha avuto il superduke 990 o il 690 e vuole qualcosa in piu' prende questa moto. E anche chi non viene da ktm è incuriosito perchè questo marchio lavora bene. Poi le moto vendono spesso (se non quasi totalmente) quando al bar si possono vantare specifiche tecniche assurde. Questa moto colpirà anche questa categorie di persone. Colui che vuole fregiarsi di avere il top (e a ostentarlo) è disposto a vendersi un rene piuttosto che possedere un mezzo standard. E' pieno di poveracci che guadagnano 1000 euro al mese che vivono per mantenere l'auto o la moto e si indebitano a morte piuttosto che avere un mezzo datato. Frigo vuoto e moto da 20.000 euro nel garage bella lucida.
Io dico che questa moto ha tutte le carte in regola per vendere bene (tra le altre naked del segmento..quindi parliamo di naked ad alte prestazioni, non di z750, fz8 ecc): il marchio è buono, è affidabile, la linea è particolare e piu' bella delle ktm passate, le specifiche tecniche fan spavento ecc..direi che non manca niente.
Che poi sia un mezzo impossibile da sfruttare si sa, ma questo vale per tutte le moto con piu' di 100 cv..anzi..ne bastano pure meno per andar forte o farsi male..ma chi compra le moto non guarda ste cose, anzi, piu' ce n'è e meglio è...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV

Messaggio da padella »

A proposito del peso...vi faccio notare che se pesasse davvero (ma è da verificare)189 kg reali a serbatoio vuoto..sarebbe 8kg meno della tuono v4 e della brutale...un paio di kg in più di una hornet 600 o di un hipermotard...sempre a serbatoio vuoto.
A voi sembra tanto per un 1290 bicilindrico? :shocked: :shocked:
Per me è pochissimo ...se è vero.
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

la nuova tuono v4 è dichiarata 185 kg x 170 cv :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:A proposito del peso...vi faccio notare che se pesasse davvero (ma è da verificare)189 kg reali a serbatoio vuoto..sarebbe 8kg meno della tuono v4 e della brutale...un paio di kg in più di una hornet 600 o di un hipermotard...sempre a serbatoio vuoto.
A voi sembra tanto per un 1290 bicilindrico? :shocked: :shocked:
Per me è pochissimo ...se è vero.
Ho capito..inizia a togliere forcelle e oz della tua tuono per montarli su questa ktm :mrgreen:
Fast
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT

Messaggio da Fast »

Nella versione arancione diventa quasi guardabile.
Io non credo che fará grandi numeri. Moto come questa SD o come le Tuono (tutte) sono moto per chi vuole la sostanza prima dell'apparenza. Ma in italia si vive di apparenza. Ci sono un sacco di Streetfighter o di Brutale in giro, ma di certo non vanno meglio di SD e Tuono. Anzi forse vanno peggio.
Quella che secondo me invece fará un boom di vendite sará la naked BMW derivata dalla S1000rr, tra apeal del marchio sui finti motociclisti ed i finanziamenti a tassi agevolati e minirate della casa tedesca, se ne vedranno un bel po' in giro.

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Teo88 ha scritto:la nuova tuono v4 è dichiarata 185 kg x 170 cv :mrgreen:
non devi guardare il dichiarato....devi guardare i rilevamenti nelle prove reali delle varie riviste ....Aprilia dichiara quasi sempre 10-12 kg in meno del vero peso in ordine di marcia senza benza...ktm invece in genere dichiara un peso molto vicino a quello reale in ordine di marcia senza benza.

Nella prova di motociclismo la tuono v4 è risultata essere 197 kg a serbatoio vuoto...se non ricordo male.
Più o meno lo stesso peso delle nostre old. :ciglia:

Torna a “Chiacchiere”