Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
IlNanni
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da IlNanni »

Ciao a tutti da ex apriliato e smanettone diciamo, ero interessato alla street rs e sono venuto a cercare informazioni anche qui fidandomi del parere di gente che guida moto serie :ciglia: . Dopo anni che guido 1000 cc (tra cui signore moto come l'rsv e la gsxr k7) alla fine l'ho comprata.... Una 2020. Ho fatto un primo giro di 200km sulle mie strade preferite, secondo me la moto va MOLTO forte per strada, ed è di una facilità disarmante (ginocchio per terra dopo 50 km senza neanche cercarlo troppo).
Confermo che è più votata alla stabilità (infatti mi ricorda l'aprilia). Per stabilità intendo dire che la moto è semplicemente su un binario in tutte e fasi della curva e anche con il gas a martello...Mai una reazione improvvisa, mai una sbacchettata, nulla. Per questa vai forte su strada, perchè fa tutto quello che ti aspetti senza metterti mai paura. Quei 124 cavalli si scaricano tutti, in modalità track non ho mai sentito agire il TC, a meno di non uscire da tornantini di prima ovviamente. La frenata è semplicemente imbarazzante, credo che da questo punto di vista sia il meglio che si possa avere. Ora sto cercando di capire che soluzioni ci sono per lo scarico e mappatura. Se qualcuno conoscesse un buon preparatore zona Friuli o Veneto mi faccia sapere...grazie .

Edit dopo aver passato 2000km per i passi alpini:
Ho riscontrato che anche guidando allegro la moto si attesta su una media di 20km/l. Avendo un serbatoio di 17.4 lt questo si traduce in percorrenze di 300 km che per me sono un buon pregio. Inoltre nel traffico non avverto calore prevenire dal motore. Per ora ottima moto stradale, veramente.
Ultima modifica di IlNanni il sabato 24 agosto 2024, 8:08, modificato 1 volta in totale.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Nessun dubbio sulla validità della Street, di fatto una SuperSport spogliata delle carene (nel bene e nel male). Credo però che sia più facile per te avere info utili sul forum TCP piuttosto che qui.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Si, info così specifiche forse si trovano più facilmente sul loro forum :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

...e io che ho detto ??? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

pave ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 16:38 ...e io che ho detto ??? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Lamps
Il mio "sì" era una conferma a quanto avevi scritto, infatti :ok:
Paolo
Oro
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

Se proprio voglio trovarle un difetto mi verrebbe da dire che (almeno la 2020) ha un ABS fin troppo invasivo...e per invasivo intendo uso su strada e non pista.
Per me potrebbe frenare "meglio" e quei cm in più che si prende l'ABS rispetto alla Tuono (se devo fare un paragone diretto), potrebbero fare la differenza in situazioni di emergenza.

Ovviamente la Street è una moto fantastica...non ho detto che non frena eh...

L'elettronica invece non la paragono perché la 2020 rispetto alla Tuono 2021, seppure vicine sono di due generazioni differenti...
Detto in parole povere è successo che la Street mi tranciasse di colpo il gas in caso di avvallamento inaspettato (dicasi ti fa schiantare le palle sul serbatoio) cosa mai successa con la Tuono che probabilmente ha una elettronica più raffinata.
Immagine
IlNanni
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da IlNanni »

Oro ha scritto: giovedì 8 agosto 2024, 17:44 Se proprio voglio trovarle un difetto mi verrebbe da dire che (almeno la 2020) ha un ABS fin troppo invasivo...e per invasivo intendo uso su strada e non pista.
Per me potrebbe frenare "meglio" e quei cm in più che si prende l'ABS rispetto alla Tuono (se devo fare un paragone diretto), potrebbero fare la differenza in situazioni di emergenza.

Ovviamente la Street è una moto fantastica...non ho detto che non frena eh...

L'elettronica invece non la paragono perché la 2020 rispetto alla Tuono 2021, seppure vicine sono di due generazioni differenti...
Detto in parole povere è successo che la Street mi tranciasse di colpo il gas in caso di avvallamento inaspettato (dicasi ti fa schiantare le palle sul serbatoio) cosa mai successa con la Tuono che probabilmente ha una elettronica più raffinata.
caschi a fagiolo...proprio ieri sera ho fatto le prime prove di penne togliendo il TC. Ho provato a dare delle brusche accelerate e mi sono accorto che mi ha fatto uno scherzo simile al tuo sul gas. Ma a parte condizioni particolare girando con il track e TC inserito per ora tutto bene.
Che la tuono sia superiore come elettronica non ci piove.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Se col TC disinserito ti ha tagliato il gas non è elettronica poco raffinata ma un difetto della moto.
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Io ho avuto la Street ultima serie 675 in versione Rx, e a confronto della 765 non ci azzecc quasi nulla.
Però proprio un mese fa ho provato una 2020 o 21 e so rimasto un po’ deluso.
Sapendo del peso simile ma con quasi 15 cv in più e un moto più votata alla stabilità che alla agilità mi son meravigliato di quanto sia invasivo il sistema anti inquinamento.
La vecchia era più pigra in accelerazione tirando al limite il motore ma ai medi regimi era più esplosiva anche se a livello di coppia sia superiore la Rs.
Già la Rs era con modifica allo scarico senza un cat e silenziatore aperto con emulatore sulla sonda lambda o dove cavolo lo metta per ingrassare un po’ la moto, ma comunque non mappata, ma mi è sembrata piuttosto noiosa, ma c’è da dire che scendevo dalla mia tuono, ed è chiaro che mi sembri un po’ pigra ma la mia vecchia 675 era più.
Ovviamente è una bicicletta in confronto ad una tuono 1100 Factory.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

virusfalco ha scritto: giovedì 8 agosto 2024, 22:53 Se col TC disinserito ti ha tagliato il gas non è elettronica poco raffinata ma un difetto della moto.
Quel modello non era ancora dotato di piattaforma inerziale, quindi su un dosso o un tentativo di impennare della moto, proprio per antiwheelling che si basa solo sulla ruota fonica ant e post anche col tc disinserito la moto taglia secca ma è anche lenta a ridare potenza . È proprio un antiwheelling vecchio stampo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ma è un antiwheeling fisso o è su vari step e disinseribile?
Paolo
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Non mi risulta che nelle street l'AW sia separato dal TC, via il TC via tutto, anche sull'ultima versione 2023/4, è una scelta di "semplificazione" per gli utenti.
Mentre sulla Speed li hanno separati sulla 1200.
Immagine
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ah, ok, grazmill :ok:
Paolo
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Anche io so che per fare le penne con la street devi mettere il tc a 0 perché non sono separati
Immagine. Immagine Immagine
IlNanni
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da IlNanni »

virusfalco ha scritto: giovedì 8 agosto 2024, 22:53 Se col TC disinserito ti ha tagliato il gas non è elettronica poco raffinata ma un difetto della moto.
non lo so...forse si "incasina" qualcosa al livello di elettronica per il colpo di frizione che ho dato nelle penne in seconda. In prima tutto bene...ma devo riprovare.
Cmq disattivare il TC per impennare richiede di fermarsi ed è una cosa molto scomoda, oltre che poco sicura. Quindi per ora non ho nemmeno voglia di impennare...nonostante in tutte le mie moto precedenti ho sempre impennato di gusto.

Torna a “Le nostre Prove”