[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Comaz15 »

pave ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
popyit ha scritto:Quali difetti avrebbero le mitas?
L'unico difetto che ricordo con le Pirelli diablo rosso 2 che prima della fine cominciavano a scivolare.
Con le mitas mi trovo benissimo hanno anche tanta gomma durano assai.
  • Tendono a cadere quando si mollano i freni dopo essere entrati in curva frenando. Il fenomeno diminuisce aumentando la pressione a 2,5 ma avendo la carcassa dura poi patisci sulle imperfezioni.
    A fine vita perdono molto grip rispetto alle S21 (per ora ho quello come riferimento).
    Per uso stradale scalinano inevitabilmente a causa per profilo dell'anteriore troppo verticale sui lati. Sella serie: ...ti trovi la curva bella dove puoi piegare di più solo che a un certo punto devi applicare molta più forza per aumentare l'inclinazione.
Non concordo su nulla di quanto hai scritto... ma il mondo è bello perché è vario, e sappiamo quanto sia soggettivo il feeling con le gomme.
Lamps
...addirittura su nulla! Il fatto che si scalinino non è un opinione.
Ah per fine vita intendo questo:

Immagine
Immagine

ma daltronde una è monomescola l'altra ( S21) è trimescola... ci sarà un motivo se constano di più.
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: VICENZA - VI

Messaggio da danko68 »

Ragazzi ..questo è un gran bel forum ...ma in questa sezione mitas ....è veramente difficile discutere....mi avete fatto passare la voglia di provarle :naughty: :naughty: :naughty:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Comaz15 ha scritto:

Immagine
Immagine

ma daltronde una è monomescola l'altra ( S21) è trimescola... ci sarà un motivo se constano di più.
Girare con le gomme in quelle condizioni oltre che illegale non mi sembra particolarmente, come dire, "furbo"..Senza offesa, ma son praticamente slick ormai, andavano cambiate 500 km fa...
Dell'anteriore che si scalina non mi esprimo, visto che ho venduto la moto ben prima di consumarlo, e ora le ho rimesse da poche centinaia di km.
dnastufo
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da dnastufo »

Confermo l anteriore si scalina(ma ho quasi sempre scalinato qls gomma quindi nn faccio testo) poi io di pressione sto piu basso2.1 anteriore e 1.9 2.0 posteriore
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

L'anteriore mitas alla lunga si scalina come tanti altri anteriori che fanno adesso con le spalle molto verticali(una moda?boh)
...si scalinano pure e anche di piu ,l'anteriore ss2,d212pro,supercorsa v2(o bsb? non ricordo)
Mal comune mezzo gaudio? :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Comaz15 ha scritto: A fine vita perdono molto grip rispetto alle S21 (per ora ho quello come riferimento).

Immagine
Immagine

Alla faccia del fine vita!
Tirami in quelle condizioni (ma anche no) le k3rr oppure le pirelli rosso corsa,supercorsa...e poi mi dici quanto degradano e che livello di sicurezza ti garantiscono...

Posso dire che più sensato prendere delle gomme da 140 euro e cambiarle entrambe spensieratamente quando sono alle tacche regolamentari e garantiscono ancora il massimo della sicurezza..piuttosto che prendere gomme costose e poi andarci in giro fino alle tele per ammortizzarne il costo?
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

danko68 ha scritto:Ragazzi ..questo è un gran bel forum ...ma in questa sezione mitas ....è veramente difficile discutere....mi avete fatto passare la voglia di provarle :naughty: :naughty: :naughty:
Danko,ma perchè dici questo?
Si sta appunto discutendo...se uno le ha provate e ci trova difetti non rilevati da altri(scalinatura anteriore a parte) è normale che chi questi difetti non li ha rilevati,dica il contrario.
Mica ci stiamo insultando
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto:
Comaz15 ha scritto: A fine vita perdono molto grip rispetto alle S21 (per ora ho quello come riferimento).

Immagine
Immagine

Alla faccia del fine vita!
Tirami in quelle condizioni (ma anche no) le k3rr oppure le pirelli rosso corsa,supercorsa...e poi mi dici quanto degradano e che livello di sicurezza ti garantiscono...

Posso dire che più sensato prendere delle gomme da 140 euro e cambiarle entrambe spensieratamente quando sono alle tacche regolamentari e garantiscono ancora il massimo della sicurezza..piuttosto che prendere gomme costose e poi andarci in giro fino alle tele per ammortizzarne il costo?
io ho sempre cambiato alle tacche regolamentari, o poco oltre (a volte anche prima)...ridurre le gomme così per risparmiare pochi euro lo trovo assurdo, ancora di più sulle mitas dove quel "risparmio" saranno 10-20 euro
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Comaz15 ha scritto:

Immagine
Immagine

Cavolo , ma dove abiti ?
Sembra che il tuo portone è in un tornante :ROTFL: :ROTFL: per consumare così le gomme dovrei farmi i 40 km che distano al luogo dei divertimenti :ciglia: :ciglia: zizzagando :ROTFL: :ROTFL:
Comunque come dici Padella, con pochissime gomme puoi arrivare in quelle condizioni , mantenendo un margine di sicurezza accettabile, io sono però d'accordo con Enjoyash , è troppo rischioso, troppo troppo :naughty: :naughty: :naughty:
Non bisogna mai arrivare in quelle condizioni

Mercoledì monto un nuovo treno, con queste ci ho fatto 5500 km , e l'anteriore è veramente messo male, praticamente è tutto scalinato
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

io il problema della scalinatura lo risolvo semplicemente alternando giri su strada con qualche pistatina ogni tanto, me non solo sulle mitas, ma su qualunque gomma che ho avuto.
tra tutte quelle che avevo scalinato di più erano le qualifier 2 sportmax, anche se avevano ancora un sacco di battistrada, si erano scalinate a tal punto che la moto non riuscivo più a fare le curve strette..!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Beh. Io il problema non me lo pongo.
Con quello che costano le cambio appena le sento meno rotonde.
Ho molte meno paturnie di prima, dove un treno montato dal mio gommettiere lo pagavo 300€
Insisto a non potermi esprimere sul punto degrado perché così non ci arrivò neanche se sono senza soldi. Vado a piedi piuttosto.
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: VICENZA - VI

Messaggio da danko68 »

padella ha scritto:
danko68 ha scritto:Ragazzi ..questo è un gran bel forum ...ma in questa sezione mitas ....è veramente difficile discutere....mi avete fatto passare la voglia di provarle :naughty: :naughty: :naughty:
Danko,ma perchè dici questo?
Si sta appunto discutendo...se uno le ha provate e ci trova difetti non rilevati da altri(scalinatura anteriore a parte) è normale che chi questi difetti non li ha rilevati,dica il contrario.
Mica ci stiamo insultando
Ciao Padella,mah..... se leggi sopra mi si risponde che se non mi bastano le mitas su strada sono "senza testa" sono in torto, sono un pazzo.....ma dico come si fà a dire cosi a uno che non sai nemmeno che esiste...e si che ho anche anticipato che per sorte o piccolo merito in 30 anni e più mai un incidente...e giù a farmi la morale...magari da un ragazzino......
oltretutto se uno legge bene si capisce che la questione NON è che mi basti o no...ma che mi piaccia una o l'altra.....se nelle vita ho un unico vizio che è la mia motina,anche se ci spendo un pò.......amen...piuttosto che in medicine. o in un divorzio del c@@@o che ho già passato..vabene cosi
Col sorriso che una tastiera non può trasmettere.....dico che guido una Tuono con una soddisfazione tremenda....che sia v2 o v4 o rsv chi guida un'aprilia avrà sempre un che di sportivo daiii
non raccontiamoci favole,ed è bello cosi,ne sono anche orgoglioso, mai come prima quando vedo un compagno di marca mi giro anche ,per salutarlo, perciò non siamo ipocriti......
tutto quà, non è successo niente x carità
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Giusto per...chè non ci capisco nà mazza (ovvero non ho la necessaria sensibilità per poter giudicare)... le ho appena montate e mi sono già piaciute per le due uscitine che ho fatto. Se l'anteriore scalina mi importerà na sega visto che ho girato 6 q2 di seguito peccando molto nell'effettuare i dovuti controlli alle pressioni... peggio di quelle? mah vedremo.
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da Comaz15 »

enjoyash ha scritto:
Girare con le gomme in quelle condizioni oltre che illegale non mi sembra particolarmente, come dire, "furbo"..Senza offesa, ma son praticamente slick ormai, andavano cambiate 500 km fa...
Dell'anteriore che si scalina non mi esprimo, visto che ho venduto la moto ben prima di consumarlo, e ora le ho rimesse da poche centinaia di km.
Ma no illegale... sono i nuovi pneumatici semislick della Mitas! :angel: al centro non sono ancora a riferimento...
Cmq questo è il risultato della sardegna: montate 2 we prima di partire: giretto di collaudo di 300km dalle mie parti, 600km di trasferimento sugli appennini, e 2000km in Sardegna... lì si muovevano ma era accettabile, qui a ogni curva scivolava.

Quello che voglio dire io è che le S21 (che non sono esenti da difetti eh!, ma ne hanno un po' meno per qel che mi riguarda) nelle condizioni delle foto offrivano ancora un buon grip su asfalti normali tanto che ho maltrattato il posteriore con una 10ina di burnout perchè mi faceva pena cambiarle ( per la Sardegna) visto che andavano ancora bene!

tra l'altro si può notare come il profilo dell'anteriore sia più regolare del Mitas
Immagine

Immagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

A me sembra che con quelle gomme ti sei divertito un bel po! :-)
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”