Grazie mille, molto più chiaro. Ci ragiono su allora e poi vedo ;)virusfalco ha scritto:Ci sono 2 190, il /50 omologato per la tua moto che e' ancora piu' piatto del 180/55 e peggiora, il /55 che NON e' omologato per la tua moto che mantiene l'agilita' del 180/55 ma non la aumenta.RobyHP ha scritto:Credo che mi manchi un pezzo: il fatto che con il 180 non riesco ad andare tanto giù in piega quindi stavo pensando che montando il 190 su un cerchio con lo stesso canale la gomma assume un profilo leggermente più arcuato per cui la discesa in piega dovrebbe essere più agevolata. Ha un senso o sbaglio tutto?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La soluzione piu' agile e' il 180/55 ... nella maggior parte dei casi il problema e' lo scarso feeling con la moto nuova, in seconda istanza la gomma che magari e' vecchia ... ma se non vai giu' e' solo perche' non ti fidi.
Il primo step e' resettare tutte le regolazioni idraluche e precarico delle sospensioni ai valori da libretto e mettere gomme fresche rimanendo sul 180/55.
Sul feeling con questa gomma invece cosa mi dite? Come si comporta in linea di massima?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk