Consumi V4

Motorizzazioni V4
Marcello
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: Consumi V4

Messaggio da Marcello »

korova ha scritto:
Marcello ha scritto:stasera ho rifatto il pieno, visto che la spia riserva si è nuovamente accesa e questa volta ho percorso 78 km ed ho messo 12 litri di benzina...di conseguenza stavolta ho fatto 6,5 km/lt mentre la scorsa settimana ne ho fatti 5,6 km/lt (73km percorsi e 13 litri per il pieno)
minchia ragazzi.. ma xchè le usate nel traffico queste belve?

spero per te che nell'extraurbano sia almeno i 12 come gli altri ragazzi...
nell'extraurbano si i consumi sono contenuti, ma nel ciclo urbano...stendiamo un velo pietoso... quando avevo il Benelli TNT i consumi erano circa 7 Km/lt senza alcuna differenza tra ciclo urbano ed extraurbano
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:
korova ha scritto:
Marcello ha scritto:stasera ho rifatto il pieno, visto che la spia riserva si è nuovamente accesa e questa volta ho percorso 78 km ed ho messo 12 litri di benzina...di conseguenza stavolta ho fatto 6,5 km/lt mentre la scorsa settimana ne ho fatti 5,6 km/lt (73km percorsi e 13 litri per il pieno)
minchia ragazzi.. ma xchè le usate nel traffico queste belve?

spero per te che nell'extraurbano sia almeno i 12 come gli altri ragazzi...
nell'extraurbano si i consumi sono contenuti, ma nel ciclo urbano...stendiamo un velo pietoso... quando avevo il Benelli TNT i consumi erano circa 7 Km/lt senza alcuna differenza tra ciclo urbano ed extraurbano
la multi 1200 sono a 14/15 nell'urbano :mrgreen:
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

Dì la verità:è per via dei consumi che hai venduto la Tuono V4,vero? :angel:
Scherzi a parte nel ciclo urbano sono veramente dei "pozzi senza fondo"...
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

ricky217 ha scritto:Dì la verità:è per via dei consumi che hai venduto la Tuono V4,vero? :angel:
Scherzi a parte nel ciclo urbano sono veramente dei "pozzi senza fondo"...
oddio... nel calderone ci sta anche quello.. ma come già detto... vorrei avere (o riavere?) anche la tuono :banana:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

non so se interessa visto che il forum è aprilia però cambiano le temperature e cambiano i consumi, non so se anche sulle tuono è così (o le rsv).

Gli ultimi 2 pieni (riferimenti un pò alla carlona visto che non ho fatto da pieno a vuoto ma i soliti 20euro di benzina 12,5 litri, all'entrata in riserva) ho fatto (in 2 persone) 165km ad entrare in riserva. quindi le medie sono calate. 16 indicati circa 14 reali (presumo dai calcoli, ma ripeto non sono conti precisi). (sarà la temperatura e il fatto che 2 spostamenti in città li ho fatti).

ot: ragazzi sabato ho riguidato l'r6 del mio amico... mi è tornata voglia di rsv4.... ho detto ridendo alla ragazza che l'anno prox riprendo la tuono mi ha detto che mi lascia ..ahhahah.. allora le ho detto beh per cambiare prendo la rsv4...
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da andy_s »

io domenica ho fatto 190 km 14 litri ossia 13.5 km/l con tuono v4
andatura semitranquilla.. :mrgreen:

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

korova ha scritto:non so se interessa visto che il forum è aprilia però cambiano le temperature e cambiano i consumi, non so se anche sulle tuono è così (o le rsv).

Gli ultimi 2 pieni (riferimenti un pò alla carlona visto che non ho fatto da pieno a vuoto ma i soliti 20euro di benzina 12,5 litri, all'entrata in riserva) ho fatto (in 2 persone) 165km ad entrare in riserva. quindi le medie sono calate. 16 indicati circa 14 reali (presumo dai calcoli, ma ripeto non sono conti precisi). (sarà la temperatura e il fatto che 2 spostamenti in città li ho fatti).

ot: ragazzi sabato ho riguidato l'r6 del mio amico... mi è tornata voglia di rsv4.... ho detto ridendo alla ragazza che l'anno prox riprendo la tuono mi ha detto che mi lascia ..ahhahah.. allora le ho detto beh per cambiare prendo la rsv4...
Esatto, that's the way! Io ho detto alla donna che la Tv60 era troppo scomoda quindi conveniva passare alla Tv4 che è più confortevole e meno brusca nell'erogazione.... Aò, mi vuole proprio bene, ha fatto finta di crederci!! :allah:
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt
Immagine
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Marcello ha scritto:oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt
ma hai messo il pignone da 6 ?!?! :roll: :roll: :mrgreen:
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

Profciccio ha scritto:
Marcello ha scritto:oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt

bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:
Profciccio ha scritto:

bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
ma io credevo che la rsv avendo anche un pò di aerodinamica consumasse meno della tuono che sei dritto dritto.

Comunque 13,5 non è malissimissimo... oddio ragazzi, il problema è il prezzo della benza..
alfredo
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da alfredo »

Ciao ragazzi mi accodo,possiedo ancora il v2 e non vado oltre i 13km/lt sul misto.
Penso siano molto simili i consumi.
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

alfredo ha scritto:Ciao ragazzi mi accodo,possiedo ancora il v2 e non vado oltre i 13km/lt sul misto.
Penso siano molto simili i consumi.

per curiosità il v4 e il v2 sono soggetti così tanto come riscontro io sulla multi, alle temperature estive o invernali? ora consumo molto più di agosto.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Marcello ha scritto:bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
per me è un effetto placebo.
il tuo cervello SA quanto stai consumando, e quindi comanda il polso ad aprirsi di meno di quello che realmente vuoi 8-) ... fra un pò ti sorpasseranno pure i Ciao sul muro torto :fr:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Gabro ha scritto:
Marcello ha scritto:bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
per me è un effetto placebo.
il tuo cervello SA quanto stai consumando, e quindi comanda il polso ad aprirsi di meno di quello che realmente vuoi 8-) ... fra un pò ti sorpasseranno pure i Ciao sul muro torto :fr:
ma non ho capito, lui usa la rsv4 fabbrica anche per girare Roma per lavoro? oddio ....

Torna a “RSV4 - TuonoV4”