nell'extraurbano si i consumi sono contenuti, ma nel ciclo urbano...stendiamo un velo pietoso... quando avevo il Benelli TNT i consumi erano circa 7 Km/lt senza alcuna differenza tra ciclo urbano ed extraurbanokorova ha scritto:minchia ragazzi.. ma xchè le usate nel traffico queste belve?Marcello ha scritto:stasera ho rifatto il pieno, visto che la spia riserva si è nuovamente accesa e questa volta ho percorso 78 km ed ho messo 12 litri di benzina...di conseguenza stavolta ho fatto 6,5 km/lt mentre la scorsa settimana ne ho fatti 5,6 km/lt (73km percorsi e 13 litri per il pieno)
spero per te che nell'extraurbano sia almeno i 12 come gli altri ragazzi...
Consumi V4
- Marcello
- 8000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Consumi V4

-
- 7500 rpm
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
la multi 1200 sono a 14/15 nell'urbanoMarcello ha scritto:nell'extraurbano si i consumi sono contenuti, ma nel ciclo urbano...stendiamo un velo pietoso... quando avevo il Benelli TNT i consumi erano circa 7 Km/lt senza alcuna differenza tra ciclo urbano ed extraurbanokorova ha scritto:minchia ragazzi.. ma xchè le usate nel traffico queste belve?Marcello ha scritto:stasera ho rifatto il pieno, visto che la spia riserva si è nuovamente accesa e questa volta ho percorso 78 km ed ho messo 12 litri di benzina...di conseguenza stavolta ho fatto 6,5 km/lt mentre la scorsa settimana ne ho fatti 5,6 km/lt (73km percorsi e 13 litri per il pieno)
spero per te che nell'extraurbano sia almeno i 12 come gli altri ragazzi...

-
- ZonaRossa
- Provincia: LA SPEZIA - SP
Dì la verità:è per via dei consumi che hai venduto la Tuono V4,vero?
Scherzi a parte nel ciclo urbano sono veramente dei "pozzi senza fondo"...

-
- 7500 rpm
oddio... nel calderone ci sta anche quello.. ma come già detto... vorrei avere (o riavere?) anche la tuonoricky217 ha scritto:Dì la verità:è per via dei consumi che hai venduto la Tuono V4,vero?![]()

-
- 7500 rpm
non so se interessa visto che il forum è aprilia però cambiano le temperature e cambiano i consumi, non so se anche sulle tuono è così (o le rsv).
Gli ultimi 2 pieni (riferimenti un pò alla carlona visto che non ho fatto da pieno a vuoto ma i soliti 20euro di benzina 12,5 litri, all'entrata in riserva) ho fatto (in 2 persone) 165km ad entrare in riserva. quindi le medie sono calate. 16 indicati circa 14 reali (presumo dai calcoli, ma ripeto non sono conti precisi). (sarà la temperatura e il fatto che 2 spostamenti in città li ho fatti).
ot: ragazzi sabato ho riguidato l'r6 del mio amico... mi è tornata voglia di rsv4.... ho detto ridendo alla ragazza che l'anno prox riprendo la tuono mi ha detto che mi lascia ..ahhahah.. allora le ho detto beh per cambiare prendo la rsv4...
Gli ultimi 2 pieni (riferimenti un pò alla carlona visto che non ho fatto da pieno a vuoto ma i soliti 20euro di benzina 12,5 litri, all'entrata in riserva) ho fatto (in 2 persone) 165km ad entrare in riserva. quindi le medie sono calate. 16 indicati circa 14 reali (presumo dai calcoli, ma ripeto non sono conti precisi). (sarà la temperatura e il fatto che 2 spostamenti in città li ho fatti).
ot: ragazzi sabato ho riguidato l'r6 del mio amico... mi è tornata voglia di rsv4.... ho detto ridendo alla ragazza che l'anno prox riprendo la tuono mi ha detto che mi lascia ..ahhahah.. allora le ho detto beh per cambiare prendo la rsv4...
- andy_s
- 10000 rpm
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
io domenica ho fatto 190 km 14 litri ossia 13.5 km/l con tuono v4
andatura semitranquilla..
ciao
andatura semitranquilla..

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
- Profciccio
- 8000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Esatto, that's the way! Io ho detto alla donna che la Tv60 era troppo scomoda quindi conveniva passare alla Tv4 che è più confortevole e meno brusca nell'erogazione.... Aò, mi vuole proprio bene, ha fatto finta di crederci!!korova ha scritto:non so se interessa visto che il forum è aprilia però cambiano le temperature e cambiano i consumi, non so se anche sulle tuono è così (o le rsv).

- Marcello
- 8000 rpm
oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt

- Profciccio
- 8000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
ma hai messo il pignone da 6 ?!?!Marcello ha scritto:oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt

- Marcello
- 8000 rpm
Profciccio ha scritto:ma hai messo il pignone da 6 ?!?!Marcello ha scritto:oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt![]()
![]()
bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt

-
- 7500 rpm
ma io credevo che la rsv avendo anche un pò di aerodinamica consumasse meno della tuono che sei dritto dritto.Marcello ha scritto:Profciccio ha scritto:ma hai messo il pignone da 6 ?!?!Marcello ha scritto:oggi ho rifatto il pieno, dopo aver percorso 108 km (percorso misto "extraurbano") ed ho rimesso 13 lt. di benzina questa volta il risultato è stato questo: circa 8,3 km/lt![]()
![]()
bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
Comunque 13,5 non è malissimissimo... oddio ragazzi, il problema è il prezzo della benza..
- alfredo
- 4000 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 09 - TUONO R
Ciao ragazzi mi accodo,possiedo ancora il v2 e non vado oltre i 13km/lt sul misto.
Penso siano molto simili i consumi.
-
- 7500 rpm
alfredo ha scritto:Ciao ragazzi mi accodo,possiedo ancora il v2 e non vado oltre i 13km/lt sul misto.
per curiosità il v4 e il v2 sono soggetti così tanto come riscontro io sulla multi, alle temperature estive o invernali? ora consumo molto più di agosto.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
per me è un effetto placebo.Marcello ha scritto:bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
il tuo cervello SA quanto stai consumando, e quindi comanda il polso ad aprirsi di meno di quello che realmente vuoi

www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 7500 rpm
ma non ho capito, lui usa la rsv4 fabbrica anche per girare Roma per lavoro? oddio ....Gabro ha scritto:per me è un effetto placebo.Marcello ha scritto:bhe dai, guarda da quando sto monitorando i consumi, ho notato questo, all'inizo erano 5,6 Km/lt poi 6,5 km/lt ed ora 8,3km/lt
il tuo cervello SA quanto stai consumando, e quindi comanda il polso ad aprirsi di meno di quello che realmente vuoi... fra un pò ti sorpasseranno pure i Ciao sul muro torto