Consumi V4

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TuonoPà
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Re: Consumi V4

Messaggio da TuonoPà »

Diciamo che stavo sotto i 20000 giri quasi sempre :ciglia: :ciglia: :ciglia:
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NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

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Gabro
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Re: Consumi V4

Messaggio da Gabro »

TuonoPà ha scritto:Io oggi con 20 e uri sono arrivato a ben 101 km prima della riserva,devo avere un :roll: :roll: altra moto rispetto a voi

la Tuono di Paride ha l'autonomia di una macchinetta a scontro... ma coi gettoni da 20euri :mrgreen:

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TuonoPà
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Re: Consumi V4

Messaggio da TuonoPà »

Eh si più' o meno :acciderba: :acciderba: :acciderba:
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Re: Consumi V4

Messaggio da korova »

Comunque oggi un amico mi ha portato a fare il tagliando della multi 1200s e al ritorno ero dietro sulla sua R1 del 2000. Incredibile ma (come molti in realtà sanno) scalda 10000volte meno di quanto scaldava la tuono che resta comunque una naked comparata contro una supersportiva carenata che in teoria raffredda anche meno con le carene. Il motore pur avendo fatto 1000semafori è arrivato a 100gradi raramente e comunque poi era intorno agli 85 (nel traffico genovese). Calore dalla sella non se ne percepiva affatto.

Questo per dire... più stradale una sbk del 2001 che una naked del 2011.
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Re: Consumi V4

Messaggio da Superduca »

Beh la r1 del 2001 e' euro 1 bene che vada, niente catalizzatore e molto probabilmente scarichi aftermarket ulteriormente 'rinfrescanti ' . Purtroppo non sono comparabili.
Girando normalmente la temperatura mi resta sempre tra 75 e 85 gradi, nulla di strano.
Certo i fianchetti scaldano parecchio
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Re: Consumi V4

Messaggio da korova »

r1 con scarico originale....
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Re: Consumi V4

Messaggio da Oasis »

Beh, io rimango del parere che il motivo principale del calore sia dovuto proprio all'architettura del motore. Una cosa è avere 4 cilindri sotto il serbatoio, una cosa è averne 4 di cui 2 praticamente sotto il sedere con tanto di collettori accanto al mono. comunque comunico ufficialmente che lo scarico slip-on senza catalizzatore e con la mappa RACE faccia raffreddare molto meglio il motore. Evidentemente l'assenza del catalizzatore fa moltissimo da questo punto di vista.
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Re: Consumi V4

Messaggio da korova »

immagino tu abbia ragione.. .Anche se trovo inconcepibile dover andare fuori legge (e non di poco con le attuali normative) per poter usare un motore nel modo in cui viene progettato. Sai se ti trovano senza catalizzatore che mazzo ti fanno??

Ovvio tu hai ragione anche sul discorso architettura, per il calore.
Oasis ha scritto:Beh, io rimango del parere che il motivo principale del calore sia dovuto proprio all'architettura del motore. Una cosa è avere 4 cilindri sotto il serbatoio, una cosa è averne 4 di cui 2 praticamente sotto il sedere con tanto di collettori accanto al mono. comunque comunico ufficialmente che lo scarico slip-on senza catalizzatore e con la mappa RACE faccia raffreddare molto meglio il motore. Evidentemente l'assenza del catalizzatore fa moltissimo da questo punto di vista.
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NitroRob
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Re: Consumi V4

Messaggio da NitroRob »

Oasis ha scritto:Beh, io rimango del parere che il motivo principale del calore sia dovuto proprio all'architettura del motore. Una cosa è avere 4 cilindri sotto il serbatoio, una cosa è averne 4 di cui 2 praticamente sotto il sedere con tanto di collettori accanto al mono. comunque comunico ufficialmente che lo scarico slip-on senza catalizzatore e con la mappa RACE faccia raffreddare molto meglio il motore. Evidentemente l'assenza del catalizzatore fa moltissimo da questo punto di vista.
diciamo che l'rsv4 è tutta concentrata la, motore scarico ecc ecc! tutte le parti mecchaniche che scaldano so vicine!
poi oh hai idea di che c@@@o di catalizzatore ha lo scarico rsv?? è na bestia che da solo pesa più del boiler old!!! :ROTFL: :ROTFL: :angel: se poi pensi che non è un silenziatore normale ma uno meccanico (quindi con camere controcamere e c@@@i vari dentro) hai fatto 31!! :ok:
di sicuro lo scarico scatalizzato abbassa diversi gradi e il motore ringrazia sicuramente!!
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Re: Consumi V4

Messaggio da BAT21RSV »

consuma per quello che è : una moto da corsa . non mi fiderei molto del computer di bordo ..... a me dice che in pista faccio 7 km con un litro :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: di solito parto con il pieno e una tanica da 20 e ci faccio a mala pena 200 km
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
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Re: Consumi V4

Messaggio da Gabro »

BAT21RSV ha scritto: di solito parto con il pieno e una tanica da 20 e ci faccio a mala pena 200 km
non sbaglia tanto, sono 6 al litro ;-)
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Re: Consumi V4

Messaggio da korova »

praticamente consuma come una sbk ma con 40cv di meno.... ottimo...

no dunque dovrebbero avere i serba da 23litri se non erro... fare 120km a gara circa..... no consuma forse un filo meno? Beh no... tu non dai il gas sicuramente come un pilota da sbk .. :mrgreen:
Gabro ha scritto:
BAT21RSV ha scritto: di solito parto con il pieno e una tanica da 20 e ci faccio a mala pena 200 km
non sbaglia tanto, sono 6 al litro ;-)
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Re: Consumi V4

Messaggio da Gabro »

6 al litro in pista non è un consumo anomalo per una supersportiva in pista, anzi ;-)

sono i 10-12 al litro in strada andando tranquilli che sono un pò scarsini :-|
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Re: Consumi V4

Messaggio da Superduca »

Gabro ha scritto:6 al litro in pista non è un consumalo anomalo per una supersportiva in pista, anzi ;-)

sono i 10-12 al litro in strada andando tranquilli che sono un pò scarsini :-|
Condivido. Non sei tu il mago delle centraline? Aspettiamo il tuo intervento per una mappa R da trasferimento soft a consumi decenti dai :-)
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Re: Consumi V4

Messaggio da BAT21RSV »

scusate ma i consumi sono espressi in litri per 100 Km e quindi 7 litri per 100 km fa quasi 14 con un litro e se ho fatto 200 km con 37 litri di benzina scendiamo a poco più di 5 ...... non oso pensare a girare a monza dove con la rsv old facevi 1 litro 1 giro
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