Karling ha scritto:Marcello ha scritto:consapevolmente alla tipologia di motore e relativi consumi, tanto da paragonare i nostri V4 ad un alpino...ho notato quanto segue, con il pieno al limite del pozzetto del serbatoio, e a contachilometri parziale azzerato, ho potuto notare di aver percorso 67 km (in città) prima che si accendesse la spia della riserva.
E' pur vero che qui a Roma, con il volume di traffico che quotidianamente attanaglia la città a momenti non è possibile mettere più della terza marcia
Azz....
Calcolato che il serbatoio tiene 17 litri compresi 4 di riserva, significa che si è bevuta 13lt per fare 67km...
Se la matematica non è un opinione ha una media di 5km/l
Mi sembra veramente eccessivo...
Anche io sono di Roma e in questi primi km di rodaggio l'ho usata per percorsi casa-ufficio con città e statali/raccordi da 120-130 km/h.
Faccio sempre il pieno e azzero il contakm parziale, quindi faccio la divisione e ignoro del tutto il computer di bordo: il mio risultato per ora è:
la spia riserva si accende a 150 Km circa (diventa fissa). In quel momento ho consumato circa 12 litri dal pieno, quindi ne ho ancora quasi 5 dentro. Diciamo 12,5 km/l nel mio personale percorso misto. Usata sopratutto mappa R per gli spostamenti, e poco la S per qualche decina di km di curve.
Aspetto tagliando per fare un giro più corposo.