Kaiser Soze ha scritto:poi per consumare prima l'anteriore, boh accade se si frena più di quanto si acceleri ...
Boh...a me l'anteriore si consuma sui fianchi e al centro è nuovo..non credo possa c'entrare il frenare troppo..altrimenti si consumerebbe di piu al centro..almeno,credo
Io adesso dovrei cambiare l'anteriore perchè oramai come dice Padella, sui fianchi è finito, il posteriore ne ha ancora, ma sicuramente non cambierò solo quella davanti, non conviene sia per la sicurezza che per la spesa
L'anteriore comunque è veramente tenero, io lo preferisco così, offre molto più feeling
Se cambio moto, le metterò pure sulla nuova
Kaiser Soze ha scritto:poi per consumare prima l'anteriore, boh accade se si frena più di quanto si acceleri ...
Boh...a me l'anteriore si consuma sui fianchi e al centro è nuovo..non credo possa c'entrare il frenare troppo..altrimenti si consumerebbe di piu al centro..almeno,credo
sicuramente, mi vien da pensare tu abbia un po' di trasferimento di carico sull'anteriore (mono più precariato della forcella) anche perché non credo, nel misto, tu sia sempre in discesa, il gas lo darai... Ovvio il mio discorso "sta in piedi" per coppie di gomme "uguali" non se si mischiano Pirelli con Dunlop &co.
Ma no..niente mischioni...semplicemente il mitas anteriore è molto morbido ed ha un profilo che dà molto appoggio e si consuma di conseguenza pareggiando nel mio caso la durata del posteriore.
Per il resto la moto è sospensionata perfettamente e si guida magnificamente....anzi ti dirò..meglio si fa guidare e prima finiscono i fianchi delle gomme...mai il contrario
Quando non è a punto di sospensioni,le gomme durano di più e l'anteriore si chiude meno..semplicemente perchè si ha meno fiducia e si va più piano
Kaiser Soze ha scritto:Francamente rimango sempre sorpreso dalla durata delle vostre gomme ... mi chiedo se abbiate o meno le sospensioni regolate bene, poi per consumare prima l'anteriore, boh accade se si frena più di quanto si acceleri ... o magari io ho la centralina in Economy della New.
Non proprio, l'anteriore di consuma di più quando freni meno e di conseguenza lo carichi molto in ingresso e fino a metà curva, al limite della leggera derapata, scavandogli le spalle.
Comunque alle persone in questione non è che un posteriore veda mai la befana dopo capodanno ... [emoji16]
Si..più entri deciso e veloce frenando poco o niente e più le spalle anteriori lavorano e vanno giù...e per poterlo fare,sicuramente ci va una moto ben assettata e che dà una grande sicurezza...altrimenti non se ne parla.
L'anno scorso a fine stagione e con i cuscinetti di sterzo e forcellone andati..mi cagavo addosso ad entrare in curva deciso..quest'anno con tutto a posto è un altro guidare...più feeling,piu precisione,più fiducia...e infatti le spalle sono andate giù molto piu alla svelta guarda caso
Dunque, ho appena finito di equilibrare e montare queste benedette SportForce+.
A furia di leggere questo topic, mi sono convinto: porca miseria quanto rompete! Per non sentirvi più ho dovuto cedere...
Ora, non so quando potrò provarle, ma sono molto contento: finalmente potrò stabilire una volta per tutte se siete un branco di fermoni che si fanno andare bene pure le forme di Grana Padano (quindi come il sottoscritto), oppure se siete davvero dei bravi volponi...
A presto!
[emoji41]
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
ormai giak dopo due pistate a casteletto, si è intrippato per la pista e probabilmente vede davanti a se già un futuro come pilota professionista..!!
forse stavolta è quella buona che cambia veramente moto con un missile da pisssssta...!!!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Che Bastardissimi che siete
Vi stupirò con effetti speciali , adesso chiedo a mia moglie anche se posso montare degli opzional per farvi morire d'invidia,anzi prima devo ancora chiederglielo poi verrò sotto casa di ognuno di voi scettici e sgaserò alle due di notte .............facciamo di pomeriggio però