dadeejaydade ha scritto:Questa è la prova che i produttori sviluppano gomme che vanno bene con le pressioni richieste dai produttori Aho non so più come dirvelo..... e per moto particolarmente leggere i bar scendono ovviamente....tatanka ha scritto: Si è da ridere stà cosa, questa è la prova di quanto detto finora, a meno che tutte le gomme sono uguali e spacciate per diverse.
@ dadee
comunque volevo un paio di delucidazione sulle varie pressioni delle gomme.
allora abbiamo detto che i gommisti sviluppano le gomme e le relative pressioni in base alle moto,(o qualcosa del genere...scusa ma non avevo voglia di leggermi ogni punto..!

altra domanda.
recentemente ho avuto tuono new e DD 750, che indicavano pressioni simili (2.3a-2.5p mi sembra)
ora ho una SXV 550 in cui il manuale prescrive 1.8a-2.0p...sono decisamente più basse probabilmente per via del peso ridotto della moto.
comunque la prima volta che l'ho usata in pista ho lasciato cosi le pressioni ritenendole già abbastanza basse (con tuono e DD stavo sui 2.0 ant e post , sia con sport smart, diablo 2 e mitas) ma mi sembrava che la moto non curvasse bene, e fosse sempre sulle "uova"...cosi ho provato a metterle a 1.7 entrambe (diablo supercorsa)...e mi sembrava di trovarmi meglio (premetto che non sono un pistaaiolo accanito e ci vado 5-6 volte l'anno)....secondo te vanno bene ste pressioni??