[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da torakiki.gt »

dadeejaydade ha scritto:
tatanka ha scritto: Si è da ridere stà cosa, questa è la prova di quanto detto finora, a meno che tutte le gomme sono uguali e spacciate per diverse.
Questa è la prova che i produttori sviluppano gomme che vanno bene con le pressioni richieste dai produttori Aho non so più come dirvelo..... e per moto particolarmente leggere i bar scendono ovviamente....

@ dadee
comunque volevo un paio di delucidazione sulle varie pressioni delle gomme.
allora abbiamo detto che i gommisti sviluppano le gomme e le relative pressioni in base alle moto,(o qualcosa del genere...scusa ma non avevo voglia di leggermi ogni punto..! :angel: ) comunque da quel che ho capito una determinata gomma viene "settata" a es. 2.5 -ant 2.9 post per la moto A- però se io ho la moto B il libretto prescrive 2.2- 2-5....quindi abbastanza diverse dall'altra moto non ostante le moto abbiano caratteristiche simili (mettiamo 150 cv e 200kg)....quindi c'è da dedurre che la gomma può adattarsi a un determinato range di pressioni, e non è tassativamente obbligatorio tenerle come prescritto dalla casa...
altra domanda.
recentemente ho avuto tuono new e DD 750, che indicavano pressioni simili (2.3a-2.5p mi sembra)
ora ho una SXV 550 in cui il manuale prescrive 1.8a-2.0p...sono decisamente più basse probabilmente per via del peso ridotto della moto.
comunque la prima volta che l'ho usata in pista ho lasciato cosi le pressioni ritenendole già abbastanza basse (con tuono e DD stavo sui 2.0 ant e post , sia con sport smart, diablo 2 e mitas) ma mi sembrava che la moto non curvasse bene, e fosse sempre sulle "uova"...cosi ho provato a metterle a 1.7 entrambe (diablo supercorsa)...e mi sembrava di trovarmi meglio (premetto che non sono un pistaaiolo accanito e ci vado 5-6 volte l'anno)....secondo te vanno bene ste pressioni??
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:
tatanka ha scritto: Si è da ridere stà cosa, questa è la prova di quanto detto finora, a meno che tutte le gomme sono uguali e spacciate per diverse.
Questa è la prova che i produttori sviluppano gomme che vanno bene con le pressioni richieste dai produttori Aho non so più come dirvelo..... e per moto particolarmente leggere i bar scendono ovviamente....

@ dadee
comunque volevo un paio di delucidazione sulle varie pressioni delle gomme.
allora abbiamo detto che i gommisti sviluppano le gomme e le relative pressioni in base alle moto,(o qualcosa del genere...scusa ma non avevo voglia di leggermi ogni punto..! :angel: ) comunque da quel che ho capito una determinata gomma viene "settata" a es. 2.5 -ant 2.9 post per la moto A- però se io ho la moto B il libretto prescrive 2.2- 2-5....quindi abbastanza diverse dall'altra moto non ostante le moto abbiano caratteristiche simili (mettiamo 150 cv e 200kg)....quindi c'è da dedurre che la gomma può adattarsi a un determinato range di pressioni, e non è tassativamente obbligatorio tenerle come prescritto dalla casa...
altra domanda.
recentemente ho avuto tuono new e DD 750, che indicavano pressioni simili (2.3a-2.5p mi sembra)
ora ho una SXV 550 in cui il manuale prescrive 1.8a-2.0p...sono decisamente più basse probabilmente per via del peso ridotto della moto.
comunque la prima volta che l'ho usata in pista ho lasciato cosi le pressioni ritenendole già abbastanza basse (con tuono e DD stavo sui 2.0 ant e post , sia con sport smart, diablo 2 e mitas) ma mi sembrava che la moto non curvasse bene, e fosse sempre sulle "uova"...cosi ho provato a metterle a 1.7 entrambe (diablo supercorsa)...e mi sembrava di trovarmi meglio (premetto che non sono un pistaaiolo accanito e ci vado 5-6 volte l'anno)....secondo te vanno bene ste pressioni??
Andrea hai preso un colpo di sole e non hai capito quel che abbiamo detto, la pressione è quella da libretto pena la scomunica, quindi guzzi griso 250 kg 2,3-2.5 e street triple 180 kg 2,5 e 2,9, da tenere a mente però la regola di moto più leggera pressione più bassa!
Chiaro!!
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Vogliamo buttare altra carne al fuoco?...e buttiamola
Qualsiasi kazzone come me che ha usato per anni le pirelli (corsa 3 e rosso corsa) e poi è passato a dunlop(sportsmart1 e gpracer) ..sa che se usavi le stesse pressioni delle pirelli per le dunlop...le dunlop non funzionavano...viceversa, se usavi le pressioni delle dunlop per pirelli.
Attualmente è vero che i nuovi modelli dunlop e pirelli si stanno un po uniformando come rigidità..ma le gomme che ho citato sono gomme di 4 anni fa,non di un secolo fa.
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

in termini di evoluzione di gomme 4 anni ono un'enormità ;-)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Vero Dade....ma la tua scuola di pensiero c'era pure allora e anche prima :mrgreen:

Ps...comunque ti voglio fare i complimenti...perchè sei un ragazzo simpatico e umile che accetta anche qualche perculata...e comunque sei qua....
Questo dimostra che sei prima un appassionato che un professionista...e questo è bello :ok:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Vero Dade....ma la tua scuola di pensiero c'era pure allora e anche prima :mrgreen:
Confermo, da quando presi la Street 2012 già su Tcp si professava uguale!
ImmagineImmagineImmagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

dadeejaydade ha scritto:in termini di evoluzione di gomme 4 anni ono un'enormità ;-)
quindi tra 10 anni avremo gomme che si arrampicano pure sui muri..?? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

tatanka ha scritto: Andrea hai preso un colpo di sole e non hai capito quel che abbiamo detto, la pressione è quella da libretto pena la scomunica, quindi guzzi griso 250 kg 2,3-2.5 e street triple 180 kg 2,5 e 2,9, da tenere a mente però la regola di moto più leggera pressione più bassa!
Chiaro!!
non sono mais stato attento alle spiegazioni troppo dettagliate...
ci sarà un motivo se a scuola finivo sempre dietro la lavagna...!!! :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da falien »

torakiki.gt ha scritto:ma quanto cazz0 scrivete minkioni..!!
io non ho mica il tempo di leggere tutte ste boiate..!! :fr:
i quoto tora!

e poi ragazzi basta! lo san tutti che le pressioni van con i cicli lunari e quello della vergine di norimberga! echecaxxo! almeno l'ABC bisogna seperlo!

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :mrgreen:
Dallo Spazio col Furgone
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

vero, mio nonno ha sempre avuto la pressione alta ed è campato fino a 96 anni...!!! :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

torakiki.gt ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:in termini di evoluzione di gomme 4 anni ono un'enormità ;-)
quindi tra 10 anni avremo gomme che si arrampicano pure sui muri..?? :mrgreen: :mrgreen:
Sicuro, le gomme dell'uomo ragno con il grip delle mani di Magneto, marchiate Marvel. [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Oggi vado a ripulire le gomme dalla pistata , intanto mi stavo leggendo questo
http://www.r6-yamaha.com/la-pressione-d ... -indolore/
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Ma è un articolo di 10 anni fa ... [emoji57]

Immagine
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Mukkina »

virusfalco ha scritto:Ma è un articolo di 10 anni fa ... [emoji57]

Sì ma in termini di anni del v60 è meno di uno :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

GIAK67 ha scritto:Oggi vado a ripulire le gomme dalla pistata , intanto mi stavo leggendo questo
http://www.r6-yamaha.com/la-pressione-d ... -indolore/
Seguilo ...seguilo, un altro pazzo che và da 2,3 a 2,5 su strada... :alcool: :alcool: :alcool:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”