[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Stamattina ricevuto il terzo treno, ordinato domenica sera! Specialgomma ha un ottimo servizio spedizioni!
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Buono a sapersi [emoji6]Saintz ha scritto:Stamattina ricevuto il terzo treno, ordinato domenica sera! Specialgomma ha un ottimo servizio spedizioni!
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
montate fresche oggi pure io! 


Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Alla fine ho optato per 2,4 ant e 2,6 post, giovedì le provo sul wcc, vediamo come vanno...

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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Quindi questo weekend si mota ... In ogni caso [emoji6]Saintz ha scritto:Stamattina ricevuto il terzo treno, ordinato domenica sera! Specialgomma ha un ottimo servizio spedizioni!
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Saintz ha scritto:Stamattina ricevuto il terzo treno, ordinato domenica sera! Specialgomma ha un ottimo servizio spedizioni!
Si, se hanno la disponibilità!
Io ho ordinato una coppia di 120/70 190/55 e dopo che ho pagato mi è stato detto che la posteriore non era disponibile e sarebbe stato disponibile da lì a qualche settimana, loro non hanno magazzino ma le fanno spedire direttamente dalle aziende (dicono), dopodiché mi hanno proposto le sport force plus a 15 euro in più...
Ho chiesto il rimborso che è avvenuto in una decina di giorni
dopodiché gli ho detto che esistevano solo le sport force plus è che le "vecchie" sono uscite di produzione da un po' e proporle alla gente non mi sembrava molto corretto.
Loro mi hanno risposto, di nuovo, che non avendole in "mano" non sanno cos'è effettivamente disponibile in magazzino...fesserie...
Alla fine le ho prese da gomma speed sulla baia, le ho pagate anche qualche euro meno e sono arrivate in 3 giorni [emoji1360]
P.s.
Gomme promosse[emoji16][emoji16][emoji16]



Dopo i primi 50 km[emoji16][emoji16][emoji16]
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Che moto hai?
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
La mia esperienza è più che positiva, 3 ordini arrivati tutti senza problemi, il primo in 48h i successivi in 36h, non posso chiedere di meglio!car80 ha scritto:Saintz ha scritto:Stamattina ricevuto il terzo treno, ordinato domenica sera! Specialgomma ha un ottimo servizio spedizioni!
Si, se hanno la disponibilità!
Io ho ordinato una coppia di 120/70 190/55 e dopo che ho pagato mi è stato detto che la posteriore non era disponibile e sarebbe stato disponibile da lì a qualche settimana, loro non hanno magazzino ma le fanno spedire direttamente dalle aziende (dicono), dopodiché mi hanno proposto le sport force plus a 15 euro in più...
Ho chiesto il rimborso che è avvenuto in una decina di giorni
dopodiché gli ho detto che esistevano solo le sport force plus è che le "vecchie" sono uscite di produzione da un po' e proporle alla gente non mi sembrava molto corretto.
Loro mi hanno risposto, di nuovo, che non avendole in "mano" non sanno cos'è effettivamente disponibile in magazzino...fesserie...
Alla fine le ho prese da gomma speed sulla baia, le ho pagate anche qualche euro meno e sono arrivate in 3 giorni [emoji1360]
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Anche la mia esperienza e' analoga, 4 ordini di cui 3 con Mitas ricevuti in tempi analoghi, l'unica nota e' che negli ultimi due casi le gomme mi sono arrivate prima della notifica della spedizione, entro le 36 ore dall'ordine.
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Re: [DATABASE] Peso Pneumatici - ecco i dati -
ah ah le Mitas.... Tanto per cominciare bisognerebbe che le facessero avere in prova, cosa che non succede. Quando avrò occasione di provarla potrò essere esaustivo.padella ha scritto:Scusa Davide se mi permetto...ma visto che bazzichi qua...volevo chiederti una cosa.
Avevo letto una bellissima e dettagliatissima prova delle sportsmart 2 a tua firma...gomme che personalmente ho amato tantissimo..quindi ritengo il tuo giudizio particolarmente interessante.![]()
Quando potremo leggere la tua opinione sulle Mitas Sport Force plus che qua montiamo quasi tutti..alla faccia delle riviste di settore che evitano accuratamente di parlarne?
Ci sono però alcune considerazioni generali che posso fare e alcune evidenze che ho ricavato nel corso di questo anno su cui si può discutere. La prima è che è una gomma con dei limiti dal punto di vista delle temperature operative e ambientali. Mi è capitato di fare dei corsi di guida in inverno tra fine novembre e inizio dicembre e avere avuto un paio di persone cadute a velocità bassissime su bagnato con temp. ambiente di circa 9/10°C. Questo dove altre persone con gomme moderne e di altra marca (pirelli DR3, Dunlop RS3, Michelin PR4, Bridgestone T30evo , Metzeler z-01 e altre) non avevano rilevato alcun problema. Intendo marcia in fila indiana sulla stessa curva e stessa traiettoria... Già questo è significativo rispetto a quanto la si possa considerare un prodotto di generazione precedente. Tant'è vero che generalmente funziona bene con temperature calde e asfalti che grippano. Oggi le gomme lavorano esclusivamente di grip chimico, che si ottiene con il calore. Ecco perchè le gomme si devono scaldare subito. Tuttavia solo i prodotti più moderni riescono a garantire di estendere il range di uso in maniera da fare si che si possa avere a che fare con uno pneumatico realmente versatile per temperature e climi (pioggia+freddo come caldo). Considerate che spesso le temperature dell'asfalto sono più basse rispetto a quelle ambiente. Chi di voi usa la moto tutto l'anno non potrà sfruttare le mitas in inverno e dovrà acquistare altra gomma, vale la pena?.
Ma non solo. A me è capitato di partire per la Francia l'anno scorso su BMW S1000XR a fine ottobre con le continental sport contact 3 (prodotto sportivo) e arrivare a destinazione con temperature tra 0 e 8°C eppure la gomma seppur sportiva ha lavorato bene a tutti gli angoli di piega e mantenendosi su temperature sufficienti a farle rendere in maniera comunque più che soddisfacente (bagnato compreso).
Allo stesso modo rispetto a gomme più performanti nell'uso estremo si arriva a situazioni dove l'overheating è dietro l'angolo infatti in pista la mitas non lavora meglio di altre gomme touring che ho sopra citato e che in inverno comunque sono più efficaci.
Però costano il 40% in meno e non sono certo durino altrettanto, quindi il vantaggio economico si riduce).
Altra considerazione che nessuno fa è sugli spazi di frenata, dove a esperienza sono abbastanza certo che il risultati siano inferiori rispetto ai prodotti concorrenti touring e ancor meno sportivi. Vi ricordo che risparmiare cinque metri in frenata può fare la differenza tra salvarsi o tamponare a 20km/h.
Un vantaggio che hanno dal punto di vista dell'utente italiano medio è nella carcassa rigida (ormai abbandonata da quasi tutti i premium per risolvere i problemi di kickback e quindi migliorare il confort) che permette di patire meno le pressioni sbagliate. Sì perchè se aprilia vi dice di tenere una gomma a 2.5 / 2.7 voi DOVETE tenerla a quella pressione, non inventarvi motivazioni astruse e tecnicamente inconsistenti per tenere pressioni più basse. Le gomme di oggi sono fatte per essere gonfiate! Se passate da una DR3 tenuta a 2.1/2.3 ant/post a una mitas alle stesse pressioni la mitas vi sembrerà migliore perchè la carcassa deforma meno e permette di preservare un po' di più l'handilng della moto. Ma non è migliore... Poi però vi abituate a un anteriore duro e se rimettete una gomma moderna e gonfia vi sembrerà che la moto cada all'interno o prenda sotto in inserimento - e non vi piacerà - quando invece si comporterà in maniera normale. Caso a parte la M7RR che ha carcassa un po' più dura e regge bene pressioni più basse (che non vuol dire che va usata a pressioni più basse, eh!) e infatti in generale piace, ma rende quanto una DR3 o una CSC3 o una PRS...
Morale ciascuno della sua gomma fa quello che vuole, il mio consiglio è di stare su prodotti che abbiano il massimo dello sviluppo tecnologico (quanta acqua è passata sotto i ponti dalle SS2 che erano ottime e ormai sono anch'esse vecchie?) per ricavare il massimo possibile delle prestazioni perchè esse devono essere disponibili in qualsiasi momento, specie nelle emergenze.
Chi di voi è partito dalla pianura con 34°C e si è trovato allo stelvio con 5°C? Non è possibile avere una gomma che non garantisca risultati accettabili in tutte le situazioni, salvo che l'utente sia disposto a venire a compromessi. Il prezzo delle Mitas è il prezzo del compromesso, a chi va bene, ok a chi no ok altrettanto. Ma non pensate di essere più furbi a mettere gomme di costo più basso perchè le differenze ci sono, nessun produttore regala nulla, ricordatevelo ;)
Soprattutto (questo vale per i fan estremisti) non cercate di convincere gli altri della vostra scelta, vivete sereni il vostro prodotto, se ne siete soddisfatti ;)
E ora ritorniamo IT?

- Fabio 83
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Re: [DATABASE] Peso Pneumatici - ecco i dati -
Sarebbe interessante continuare la discussione nel topic relativo le mitas
- padella
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Re: [DATABASE] Peso Pneumatici - ecco i dati -
Ok...le mitas non le hai mai provate...attenderemo che tu lo facciadadeejaydade ha scritto:ah ah le Mitas.... Tanto per cominciare bisognerebbe che le facessero avere in prova, cosa che non succede. Quando avrò occasione di provarla potrò essere esaustivo.padella ha scritto:Scusa Davide se mi permetto...ma visto che bazzichi qua...volevo chiederti una cosa.
Avevo letto una bellissima e dettagliatissima prova delle sportsmart 2 a tua firma...gomme che personalmente ho amato tantissimo..quindi ritengo il tuo giudizio particolarmente interessante.![]()
Quando potremo leggere la tua opinione sulle Mitas Sport Force plus che qua montiamo quasi tutti..alla faccia delle riviste di settore che evitano accuratamente di parlarne?
Ci sono però alcune considerazioni generali che posso fare e alcune evidenze che ho ricavato nel corso di questo anno su cui si può discutere. La prima è che è una gomma con dei limiti dal punto di vista delle temperature operative e ambientali. Mi è capitato di fare dei corsi di guida in inverno tra fine novembre e inizio dicembre e avere avuto un paio di persone cadute a velocità bassissime su bagnato con temp. ambiente di circa 9/10°C. Questo dove altre persone con gomme moderne e di altra marca (pirelli DR3, Dunlop RS3, Michelin PR4, Bridgestone T30evo , Metzeler z-01 e altre) non avevano rilevato alcun problema. Intendo marcia in fila indiana sulla stessa curva e stessa traiettoria... Già questo è significativo rispetto a quanto la si possa considerare un prodotto di generazione precedente. Tant'è vero che generalmente funziona bene con temperature calde e asfalti che grippano. Oggi le gomme lavorano esclusivamente di grip chimico, che si ottiene con il calore. Ecco perchè le gomme si devono scaldare subito. Tuttavia solo i prodotti più moderni riescono a garantire di estendere il range di uso in maniera da fare si che si possa avere a che fare con uno pneumatico realmente versatile per temperature e climi (pioggia+freddo come caldo). Considerate che spesso le temperature dell'asfalto sono più basse rispetto a quelle ambiente. Chi di voi usa la moto tutto l'anno non potrà sfruttare le mitas in inverno e dovrà acquistare altra gomma, vale la pena?.
Ma non solo. A me è capitato di partire per la Francia l'anno scorso su BMW S1000XR a fine ottobre con le continental sport contact 3 (prodotto sportivo) e arrivare a destinazione con temperature tra 0 e 8°C eppure la gomma seppur sportiva ha lavorato bene a tutti gli angoli di piega e mantenendosi su temperature sufficienti a farle rendere in maniera comunque più che soddisfacente (bagnato compreso).
Allo stesso modo rispetto a gomme più performanti nell'uso estremo si arriva a situazioni dove l'overheating è dietro l'angolo infatti in pista la mitas non lavora meglio di altre gomme touring che ho sopra citato e che in inverno comunque sono più efficaci.
Però costano il 40% in meno e non sono certo durino altrettanto, quindi il vantaggio economico si riduce).
Altra considerazione che nessuno fa è sugli spazi di frenata, dove a esperienza sono abbastanza certo che il risultati siano inferiori rispetto ai prodotti concorrenti touring e ancor meno sportivi. Vi ricordo che risparmiare cinque metri in frenata può fare la differenza tra salvarsi o tamponare a 20km/h.
Un vantaggio che hanno dal punto di vista dell'utente italiano medio è nella carcassa rigida (ormai abbandonata da quasi tutti i premium per risolvere i problemi di kickback e quindi migliorare il confort) che permette di patire meno le pressioni sbagliate. Sì perchè se aprilia vi dice di tenere una gomma a 2.5 / 2.7 voi DOVETE tenerla a quella pressione, non inventarvi motivazioni astruse e tecnicamente inconsistenti per tenere pressioni più basse. Le gomme di oggi sono fatte per essere gonfiate! Se passate da una DR3 tenuta a 2.1/2.3 ant/post a una mitas alle stesse pressioni la mitas vi sembrerà migliore perchè la carcassa deforma meno e permette di preservare un po' di più l'handilng della moto. Ma non è migliore... Poi però vi abituate a un anteriore duro e se rimettete una gomma moderna e gonfia vi sembrerà che la moto cada all'interno o prenda sotto in inserimento - e non vi piacerà - quando invece si comporterà in maniera normale. Caso a parte la M7RR che ha carcassa un po' più dura e regge bene pressioni più basse (che non vuol dire che va usata a pressioni più basse, eh!) e infatti in generale piace, ma rende quanto una DR3 o una CSC3 o una PRS...
Morale ciascuno della sua gomma fa quello che vuole, il mio consiglio è di stare su prodotti che abbiano il massimo dello sviluppo tecnologico (quanta acqua è passata sotto i ponti dalle SS2 che erano ottime e ormai sono anch'esse vecchie?) per ricavare il massimo possibile delle prestazioni perchè esse devono essere disponibili in qualsiasi momento, specie nelle emergenze.
Chi di voi è partito dalla pianura con 34°C e si è trovato allo stelvio con 5°C? Non è possibile avere una gomma che non garantisca risultati accettabili in tutte le situazioni, salvo che l'utente sia disposto a venire a compromessi. Il prezzo delle Mitas è il prezzo del compromesso, a chi va bene, ok a chi no ok altrettanto. Ma non pensate di essere più furbi a mettere gomme di costo più basso perchè le differenze ci sono, nessun produttore regala nulla, ricordatevelo ;)
Soprattutto (questo vale per i fan estremisti) non cercate di convincere gli altri della vostra scelta, vivete sereni il vostro prodotto, se ne siete soddisfatti ;)
E ora ritorniamo IT?

Le gomme sulla tua nuova tuono factory le DEVI tenere a 2,3-2,5..perchè così prescrive Aprilia...sarà poco?

Poi se vuoi ti posto le pressioni che prescrive a libretto Ducazzi per moto tipo il monster o la Panigale.... pressioni che cozzano parecchio con la tua scuola di pensiero
