[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- jinseng88
- 10500 rpm
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- mane69
- 10000 rpm
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
dove comperare un posteriore al miglior prezzo ? 

- mane69
- 10000 rpm
mi rispondo da solo :presa 190/55 da specialgomme a 73,47 € spedita compreso tassa smaltimento
- padella
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Ma hai tenuto buono l'anteriore?..
Non ti si è scalinato sui fianchi?
- Teo88
- 10500 rpm
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
io ho un anteriore se qualcuno vuole, la riparazione tiene alla grande !

- mane69
- 10000 rpm
prima delle mitas avevo una d211 all' anteriore che faceva paura , piccoli scalini non mi impressionanopadella ha scritto:Ma hai tenuto buono l'anteriore?..

-
- 2500 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: ALTRA MOTO
Aggiungo la mia esperienza con le Mitas Sport force Plus. Le ho attualmente sulla mia Ninja 636 e devo dire che vanno davvero bene tra 'altro all'anteriore ho trovato anche il /65 che è l'unico omologato sulla mia moto.
Ho percorso circa 1500Km quasi tutti su strade di montagna o comunque ricche di curve e per ora mostrano un consumo molto regolare. La tenuta è buona per una gomma stradale e non oppongono resistenza ad inserirsi in curva anche con i freni un po' tirati. Permettono di tenere un gran bel passo senza mai andare in crisi o dare segni di cedimento, le paragono alle BT-016 PRO e leggermente inferiori alle Dunlop Qualifier RR che ho comunque usato su un CBR e quindi il mio giudizio deve tener conto che anche la moto era diversa.
Mi azzarderò a portarle in pista a Cervesina visto il buon comportamento fino ad ora dimostrato. Sicuramente farò molta attenzione e senza esagerare con il numero di passaggi continuativi per evitare di surriscaldarle troppo. Certo non mi aspetto il grip di un Racetec o Supercorsa.....
Per me per utilizzo stradale sono promosse a pieni voti in virtù dell'ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Ciao!
Ho percorso circa 1500Km quasi tutti su strade di montagna o comunque ricche di curve e per ora mostrano un consumo molto regolare. La tenuta è buona per una gomma stradale e non oppongono resistenza ad inserirsi in curva anche con i freni un po' tirati. Permettono di tenere un gran bel passo senza mai andare in crisi o dare segni di cedimento, le paragono alle BT-016 PRO e leggermente inferiori alle Dunlop Qualifier RR che ho comunque usato su un CBR e quindi il mio giudizio deve tener conto che anche la moto era diversa.
Mi azzarderò a portarle in pista a Cervesina visto il buon comportamento fino ad ora dimostrato. Sicuramente farò molta attenzione e senza esagerare con il numero di passaggi continuativi per evitare di surriscaldarle troppo. Certo non mi aspetto il grip di un Racetec o Supercorsa.....
Per me per utilizzo stradale sono promosse a pieni voti in virtù dell'ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Ciao!
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Moto: my 09 - SXV 550
- Teo88
- 10500 rpm
- Moto: my 05 - TUONO MILLE

il giorno dopo ho provato la pressione e ha tenuto benone !!! 2.7 a freddo dopo il gonfiaggio a c@@@o dal benzarolo

Ho la Mitas al posteriore da circa 1500km e non riesco a capire quale pressione usare con questo caldo
Ho provato 2.0 a freddo, poi 1.8 a freddo ed infine domenica scorsa 1.6 a freddo ma la posteriore si scalda sempre parecchio e mi scivola in piega con il TC a lampeggio
Ho provato a cercare ma su 200 pagine c'è troppa roba da leggere, per chi ha la Tuono V4 ed ha provato le Mitas, cosa bisogna fare per farle lavorare bene ?
Oppure mi conviene sostituirla e rimontarla a temperature meno calde ?

Ho provato 2.0 a freddo, poi 1.8 a freddo ed infine domenica scorsa 1.6 a freddo ma la posteriore si scalda sempre parecchio e mi scivola in piega con il TC a lampeggio

Ho provato a cercare ma su 200 pagine c'è troppa roba da leggere, per chi ha la Tuono V4 ed ha provato le Mitas, cosa bisogna fare per farle lavorare bene ?
Oppure mi conviene sostituirla e rimontarla a temperature meno calde ?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ma metterla alla pressione prescritta, ovvero la normale 2.4-2.5 e aspettare un po' di abituarsi alla maggiore reattivita' rispetto alla gomma "sgonfia"?
Non sono gomme che si usano in strada a pressioni da pista ... e poi la gomma piu' la sgonfi e piu' si scalda!
Non sono gomme che si usano in strada a pressioni da pista ... e poi la gomma piu' la sgonfi e piu' si scalda!
- falien
- 7500 rpm
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
io sapevo esattamente il contrario...virusfalco ha scritto:Non sono gomme che si usano in strada a pressioni da pista ... e poi la gomma piu' la sgonfi e piu' si scalda!

comunque per le mitas, la casa consiglia:

Dallo Spazio col Furgone
- padella
- CurvaturaUno
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Cioè?...sapevi che le gomme piu le sgonfi e meno si scaldano?
AAAAARRRGGGGHHH

Prova a farti 30 km a 250 orari costanti su un'autostrada tedesca con la gomma sgonfia...poi vedi che fuochi d'artificio
AAAAARRRGGGGHHH

Prova a farti 30 km a 250 orari costanti su un'autostrada tedesca con la gomma sgonfia...poi vedi che fuochi d'artificio
-
- 5000 rpm
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: ALTRA MOTO
Ero partito con 2.3 a freddo uguale anteriore e posteriore e in piega dietro il TC mi tagliava sempre,virusfalco ha scritto:Ma metterla alla pressione prescritta, ovvero la normale 2.4-2.5 e aspettare un po' di abituarsi alla maggiore reattivita' rispetto alla gomma "sgonfia"?
proverò ad aumentare a 2.4 o 2.5