[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Comaz15 »

Mukkina ha scritto:Evidentemente dipende dal parametro di riferimento e dalla sensibilità di chi guida, come dice il buon padella a qualcuno questo "difetto" disturba a qualcun altro no.
Io non lo riscontro ma dubito di frenare fin dentro la curva come dice di fare Comaz.
Poi probabilmente lui stressa molto l'anteriore, chissà.
Non deve farsele piacere per forza come noi non dobbiamo dire che ne risentiamo se non è vero :ok:
...mi pare giusto! In fondo se su un forum tutti dicono la stessa cosa non diventa più un punto di confronto! :-)
Probabilmente dipende molto dallo stile di guida e dal ritmo che si tiene.
Come dicevo nel gruppo di sardi Mitasmuniti c'era anche un tipo con un gsxr1000 che non avvertiva alcun effetto raddrizzante, lui però entra in curva strettissimo frenando quasi dritto, senza spostare il c@lo dalla sella e lasciando scorrere la moto sull'anteriore (salvo poi dover aspettare mezz'ora prima di riaprire il gas). Io e il mio amico con l'R1 entravamo larghi protraendo la frenata via via meno incisiva fin quasi al punto di corda (appoggio) per poi spalancare appena possibile.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Quello che mi fa strano è che con altre gomme l'effetto lo sentivo chiaramente mentre qui non lo sento... e io sono sempre io !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Mah...io negli anni ne ho avute di gomme in cui l'effetto autoradrizzante era evidente e a volte veramente fastidioso(esempio lampante e più recente le qualifier 2)...ma onestamente con le gomme avute negli anni recenti..rosso corsa,corsa 3,ss1,ss2,d211 e men che meno mitas,niente di niente...per quanto mi riguarda lo ritengo un problema avvertibile di gomme del passato che non affligge più i moderni pneumatici.
Poi ognuno ha la sua sensibilità e giustamente si basa su quello...sono stato il primo a dirlo..
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Poi dipende anche da che percorsi fai,magari strade veloci evidenziano difetti che sul lento non si notano
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Domenicca scorsa in VAL TREBBIA, al mattino, prima che scendesse giù l'inverno :-x :-x :-x ci siamo lasciati andare , il ritmo era piacevole, niente di troppo pericoloso , ma tra il fatto che che non conoscevo le strade e che dovevo stare dietro ad una tuono e una sxv con un pachiderma di 250 kg :ROTFL: :ROTFL: un paio di curve che stringevano di colpo le ho raccordate un po troppo , e mi ricordo molto bene che in quel caso ho strizzato bene bene la leva del freno, senza questa sensazione di raddrizzamento.
Ho avvertito pure io quesro difetto sulle qualifer 2 e mai sulle rosso 2 e tantomeno sulle mitas
Poi per carità se hai sentito questa sensazione e se questa sensazione ti crea sfiducia allora ti conviene al prossimo cambio spostarti su un'altro marchio :ok:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

anche io sulle vecchie sportmax , una delle peggiori gomme con effetto autoraddizzante che ho avuto..!
gnucche a scendere in piega ma un fulmine a rialzarsi appena si pinzava un pò..! :roll:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

GIAK67 ha scritto:.... sensazione di raddrizzamento.
Ho avvertito pure io quesro difetto sulle qualifer 2 .......
...da pirelli/continental/metz a dunlop... qualifier 2 ...4 anteriori e 7 posteriori ...per l'ultimo mancante ho preso un bsb usato... per la mia personale esperienza (sono un cancello, non vado con il coltello fra i denti) le q2 non mi hanno mai dato la sensazione di autoraddrizzamento, quello è l'effetto che auspico per il mio migliore amico del primo piano... per il resto, sono gomme che permettono di andare alla grande fino alla fine per tanti km e sul bagnato si sono sempre comportate bene tenendo presente che normalmente novembre/dicembre/gennaio giro tranquillamente. Mi viene da suggerire un controllo delle sospensioni. Ritornando alle Mitiche Minotauriche Mitas ...domattina vado a montare il mio primo treno... :ok:

magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

padella ha scritto:Mah...io negli anni ne ho avute di gomme in cui l'effetto autoradrizzante era evidente e a volte veramente fastidioso(esempio lampante e più recente le qualifier 2)...ma onestamente con le gomme avute negli anni recenti..rosso corsa,corsa 3,ss1,ss2,d211 e men che meno mitas,niente di niente...per quanto mi riguarda lo ritengo un problema avvertibile di gomme del passato che non affligge più i moderni pneumatici.
Poi ognuno ha la sua sensibilità e giustamente si basa su quello...sono stato il primo a dirlo..
Scusa Padelloschi ma col passare del tempo ovvio che quelli come te..e come il mio amicone Forcello ecc....si accorgano meno del così detto effetto AUTORADRIZZANTE...........[emoji23] [emoji23] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

GIAK67 ha scritto:Domenicca scorsa in VAL TREBBIA, al mattino, prima che scendesse giù l'inverno :-x :-x :-x ci siamo lasciati andare , il ritmo era piacevole, niente di troppo pericoloso , ma tra il fatto che che non conoscevo le strade e che dovevo stare dietro ad una tuono e una sxv con un pachiderma di 250 kg :ROTFL: :ROTFL: un paio di curve che stringevano di colpo le ho raccordate un po troppo , e mi ricordo molto bene che in quel caso ho strizzato bene bene la leva del freno, senza questa sensazione di raddrizzamento.
Ho avvertito pure io quesro difetto sulle qualifer 2 e mai sulle rosso 2 e tantomeno sulle mitas
Poi per carità se hai sentito questa sensazione e se questa sensazione ti crea sfiducia allora ti conviene al prossimo cambio spostarti su un'altro marchio :ok:
C'è da dire che son percorsi dal medio al lento,magari su percorsi veloci le sensazioni son diverse
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ahhh...eccolo qua il fetusalemme del mago!!! :ROTFL:
Il Forcello non so e sono autoraddrizzamenti suoi...ma ti assicuro che personalmente mi autoraddrizzo fin troppo :fr: :ROTFL:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Fabio 83 ha scritto:
GIAK67 ha scritto:Domenicca scorsa in VAL TREBBIA, al mattino, prima che scendesse giù l'inverno :-x :-x :-x ci siamo lasciati andare , il ritmo era piacevole, niente di troppo pericoloso , ma tra il fatto che che non conoscevo le strade e che dovevo stare dietro ad una tuono e una sxv con un pachiderma di 250 kg :ROTFL: :ROTFL: un paio di curve che stringevano di colpo le ho raccordate un po troppo , e mi ricordo molto bene che in quel caso ho strizzato bene bene la leva del freno, senza questa sensazione di raddrizzamento.
C'è da dire che son percorsi dal medio al lento,magari su percorsi veloci le sensazioni son diverse
Non te lo so dire, io amo i percorsi medio lenti, le curve troppo veloci non fanno per me, ma il prossimo mese ti saprò dire qualcosa di più perchè andrò in pista, però ancora non so quale sarà la mia prima pistata :ciglia: :ciglia:
Quello che so è che ci andrò con il nuovo treno di MITAS che monto tra una settimana
Con queste dovrei essere arrivato a 5500 , sempre che domani esco :mrgreen:
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

padella ha scritto:Ahhh...eccolo qua il fetusalemme del mago!!! :ROTFL:
Il Forcello non so e sono autoraddrizzamenti suoi...ma ti assicuro che personalmente mi autoraddrizzo fin troppo :fr: :ROTFL:
Grande Pedella ti vengo a trovare nella tua valle incantata con il mono ruota Spada adesso che arriva il bel tempo e se le Mitas che ho preso non vanno bene te le tiro a dietro ciao smanettone

Scusate l ot[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji109] [emoji109]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

Son stupefatto.

Con il secondo treno son gia a 650km e non ho mai avuto in vita mia un feeling con l'anteriore come ora!

Mi sa che sarà il primo anno che cambierò almeno un altro posteriore :alcool:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

Ivax ha scritto:Son stupefatto.

Con il secondo treno son gia a 650km e non ho mai avuto in vita mia un feeling con l'anteriore come ora!

come ti invidio.....io ho già fatto fuori un treno e mezzo e siamo solo a inizio maggio :acciderba: :ROTFL:
calcolando che ho iniziato il 1 marzo è una buona media :acciderba:
ImmagineImmagineImmagine
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

Teo88 ha scritto:
Ivax ha scritto:Son stupefatto.

come ti invidio.....io ho già fatto fuori un treno e mezzo e siamo solo a inizio maggio :acciderba: :ROTFL:
calcolando che ho iniziato il 1 marzo è una buona media :acciderba:

Sicuro il mio peso piuma aiuta a salvarne di gomma.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!

Torna a “Le nostre Prove”