[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Cosmy88
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Cosmy88 »

dopo due giorni di uso "sportiveggiante" mi trovo abbastanza bene (anche se non ancora bene come con le continental) per ora le ho messe a 2.1 davanti e 2.3 dietro.
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Puoi tranquillamente salire di 2/3 decimi sia davanti che dietro, si mangiano meno e non perdi nulla.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ho fatto un controllo sulla mia stamattina.
Avevo montato un treno di Mitas due mesi fa più o meno...pressione messa da me a casa 2,3 davanti e 2,5 dietro.
La moto non l'ho ancora usata e quindi le pressioni non le avevo più controllate...
Oggi dopo 2 mesi ho 2,2 abbondanti davanti e 2,4 dietro....quindi direi un calo irrisorio.
Tra l'altro sui cerchi ho ancora le valvole originali del 2005...mai toccate.
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Cosmy88 ha scritto:dopo due giorni di uso "sportiveggiante" mi trovo abbastanza bene (anche se non ancora bene come con le continental) per ora le ho messe a 2.1 davanti e 2.3 dietro.
Immagine
Secondo me non gradiscono le pressioni basse, se vuoi "godere" sali a 2.4 davanti e 2.5 dietro e...buon divertimento! ;-)
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:Ho fatto un controllo sulla mia stamattina.
Avevo montato un treno di Mitas due mesi fa più o meno...pressione messa da me a casa 2,3 davanti e 2,5 dietro.
La moto non l'ho ancora usata e quindi le pressioni non le avevo più controllate...
Oggi dopo 2 mesi ho 2,2 abbondanti davanti e 2,4 dietro....quindi direi un calo irrisorio.
Tra l'altro sui cerchi ho ancora le valvole originali del 2005...mai toccate.
Considera che rispetto a due mesi fa la temperatura "a freddo" è salita di una decina di gradi e quarto compensa qualche decimo di calo ... Così come da settembre a dicembre la pressione calza più velocemente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Oggi,dopo due mesi che avevo montato il secondo treno di Mitas,ho fatto i primi 10 km(sono andato a far benzina :acciderba: ).....stavolta comportamento perfetto fin dal primo metro.
Quindi col primo treno il comportamento "strano" nei primi kilometri non era sicuramente questione di cera..anzi oggi fin da subito,sembrava non ci fosse
rollo
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da rollo »

ma solo a me la pressione delle gomme fatta a freddo aumenta di minimo 3 decimi durante l'utilizzo stradale?
es.: (non uso mitas) ant messo prima di uscire a 2.3 misurato a caldo superava i 2.5 stesso discorso x il post messo a 2.4 me lo son ritrovato a 2.7 , dico questo perchè il comportamento delle gomme con queste variazioni a caldo cambia drasticamente tanto che per ritrovare feeling abituale devo sgonfiare
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

padella ha scritto:Oggi,dopo due mesi che avevo montato il secondo treno di Mitas,ho fatto i primi 10 km(sono andato a far benzina :acciderba: ).....stavolta comportamento perfetto fin dal primo metro.
Quindi col primo treno il comportamento "strano" nei primi kilometri non era sicuramente questione di cera..anzi oggi fin da subito,sembrava non ci fosse
Ma scusa con il primo quanto km avevi fatto :?:
Io ho più di 4000 km ma sono ancora abbastanza buone
spacciatore
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da spacciatore »

rollo ha scritto:ma solo a me la pressione delle gomme fatta a freddo aumenta di minimo 3 decimi durante l'utilizzo stradale?
es.: (non uso mitas) ant messo prima di uscire a 2.3 misurato a caldo superava i 2.5 stesso discorso x il post messo a 2.4 me lo son ritrovato a 2.7 , dico questo perchè il comportamento delle gomme con queste variazioni a caldo cambia drasticamente tanto che per ritrovare feeling abituale devo sgonfiare
è così per tutti, poi dipende se fai tangenziali o parti subito col coltello fra i denti

io con le mitas ho messo a freddo 2.1 ant 2.3 post però in tutta onestà non saprei dirvi la differenza con 2.3 ant 2.5 post
rollo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da rollo »

non esco subito a fuoco ma in genere devo farmi una trentina di km fra tangenziale e statale prima di arrivare alle curve e a quel punto gia con le temperature degli ultimi giorni le pressioni son aumentate di 3 decimi
secondo me specie con il caldo estivo le pressioni a freddo vanno riviste al ribasso
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

spacciatore ha scritto:
rollo ha scritto:ma solo a me la pressione delle gomme fatta a freddo aumenta di minimo 3 decimi durante l'utilizzo stradale?
è così per tutti, poi dipende se fai tangenziali o parti subito col coltello fra i denti

io con le mitas ho messo a freddo 2.1 ant 2.3 post però in tutta onestà non saprei dirvi la differenza con 2.3 ant 2.5 post
Infatti, la differenza è che diamo gas lo stesso con le gomme a 2.5-2.7 a caldo.
Saremo insensibili ... [emoji56] [emoji56]

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ma stiamo scoprendo l'acqua calda?
Ovvio che le gomme da fredde hanno 2-3 decimi in meno che da calde....e per uso stradale le pressioni sono sempre indicate a freddo.
Secondo voi tengono di piu le gomme a 2,3 fredde o quando arrivano a 2,6 perchè sono calde?

Comunque a parte ste kazzate....oggi mi sono fatto i primi 100 km dell'anno e le mitas nuove nuove si sono comportate stupendamente...partito da casa con 2.3-2,4 a freddo....e grippavano a bestia dopo poche curve.
Poi i cuscinetti di sterzo e perno forcellone nuovi si sentivano tutti...sterzo molto piu preciso e anche piu agile...è il sottoscritto che ha molta ruggine da togliere.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

padella ha scritto:Ma stiamo scoprendo l'acqua calda?
Ovvio che le gomme da fredde hanno 2-3 decimi in meno che da calde....e per uso stradale le pressioni sono sempre indicate a freddo.
Secondo voi tengono di piu le gomme a 2,3 fredde o quando arrivano a 2,6 perchè sono calde?

Comunque a parte ste kazzate....oggi mi sono fatto i primi 100 km dell'anno e le mitas nuove nuove si sono comportate stupendamente...partito da casa con 2.3-2,4 a freddo....e grippavano a bestia dopo poche curve.
Poi i cuscinetti di sterzo e perno forcellone nuovi si sentivano tutti...sterzo molto piu preciso e anche piu agile...è il sottoscritto che ha molta ruggine da togliere.
Infatti la mia era pura ironia ...
Piuttosto, hai cambiato anche il perno oltre ai cuscinetti? Era messo così male?

Immagine
rollo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da rollo »

la questione è che trovo molta differenza in positivo se tengo le pressioni consiglite dalla casa durante l'utilizzo e non a freddo...dopo se uno si trova meglio variando un po le pressioni non è che ti arrestano
pace e bene e se siete incerti tenete aperti :mrgreen:
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”