Ok montate le mitas anche sulla MT07.
Lasciamo perdere l'officina convenzionata di gommamoto...un'officina auto, dove di moto ne vedono gran poche...a un certo punto non riuscivano più a rimontare il cerchio posteriore (la MT ha un sistema un po' particolare dietro, ma niente di che), ci han messo oltre un'ora a fare lo smonta/monta, spesso lavorando in due

il tutto per 40euro (totale 138+40= 178 montate); mannaggia a me che ho cambiato posto per risparmiare un viaggio in auto per portare le gomme; dove andavo di solito sono molto professionali sulle moto e anche economici (30 euro l'ultima volta 3 anni fa).
Va beh fortunatamente non han fatto danni e al rimontaggio ho assistito personalmente e han fatto tutto a mano (uno dei due voleva serrare con la pistola pneumatica

)
Detto questo, come per quando le montai nel 2014 sulla shiver i primi km sono stati terribili, la moto ondeggiava appena accennavo una piega infima e andava per conto suo, tipo come quando si attraversano i binari del tram longitudinalmente.
So che si devono assestare e che dopo una trentina di km vanno a posto.
Ho quindi allungato il tragitto per tornare in ufficio facendo un po' di belle accelerazioni e frenate decise e già sul finire dei 18 km fatti erano molto meglio.
Sinceramente non so perché abbiano questo comportamento da appena montate. E' la prima ed unica gomma che me lo ha fatto; con altre marche, a parte la cautela per i primi km per via della cera, le gomme davano subito le sensazioni di guida ottimali.