Proposta contro FDO in Vallarsa
- neuro
- 3000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Proposta contro FDO in Vallarsa
il faro era assolutamente omologato, dopo avermi distrutto le vacanze almeno hanno avuto l'umanità di lasciarmi andare via con la mia moto.....
- sicilianazzo
- Mod
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
ma hai fatto ricorso?neuro ha scritto:il faro era assolutamente omologato, dopo avermi distrutto le vacanze almeno hanno avuto l'umanità di lasciarmi andare via con la mia moto.....
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
se uno mi multa e ho 100% della ragione non mi schiodo dal posto e chiamo i carabinieri. Devo pero' essere sicuro che sia stato fatto un abuso e che sia stato dichiarato il falso nel verbale.
Non so come funzioni con i fari e i cupolini, basta l'omologazione del pezzo perchè sia tutto ok? non vorrei che l'omologazione è ok solo se montata sulla moto adatta..se ad esempio l'altezza del faro cambia è capace che già si passi dalla parte del torto. Oppure se monto un cupolino diverso potrebero far storie dicendo che l'aerodinamica e quindi la sicurezza del mezzo cambia (cazzate enormi ovviamente ma pur sempre un appiglio per chi vuole multarti a tutti i costi).
Non so come funzioni con i fari e i cupolini, basta l'omologazione del pezzo perchè sia tutto ok? non vorrei che l'omologazione è ok solo se montata sulla moto adatta..se ad esempio l'altezza del faro cambia è capace che già si passi dalla parte del torto. Oppure se monto un cupolino diverso potrebero far storie dicendo che l'aerodinamica e quindi la sicurezza del mezzo cambia (cazzate enormi ovviamente ma pur sempre un appiglio per chi vuole multarti a tutti i costi).
- enjoyash
- Limitatore
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
ceolman ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho deciso di scrivere questa mail a seguito delle numerose segnalazioni e esperienze vissute anche sulla mia pelle al fine di cercare una soluzione per evitare l’accanimento delle forze dell’ordine verso i motociclisti, precisamente nella zona di Vallarsa in provincia di Trento.
Quello che ho visto ed ho potuto constatare da altre esperienze è un accanimento e una e vera propria caccia ai motociclisti utilizzati come enti di riscossione per il comune. Ogni motociclista che passa per Vallarsa durante i weekend estivi viene sistematicamente fermato e multato per motivi a volte giusti e a volte che ingiusti applicando la legge alla lettera senza usare un minimo di buon senso, ho sentito racconti di sanzioni applicate per guida con una mano sola, per viti diverse da quelle originali e quantaltro. E’ evidente e credo di parlare a nome di molti che le fdo in Vallarsa eseguono controlli esclusivamente per applicare sanzioni e non per fare prevenzione. Presumo che la polizia municipale che sistematicamente si apposta in Vallarsa abbia ricevuto direttive di setacciare la zona e fermare chiunque dal prefetto o da qualche altro organo.
Io mi chiedo è giusto che se una domenica decido di farmi un giro in moto tranquillo io abbia debba evitare di passare in Vallarsa per terrore di incontrare il solito carabiniere? Voi mi direte tieni la moto originale…ma la mia moto è totalmente originale, il punto è che più la tua moto più è perfetta piu cercano il pelo sull’uovo fino a contestarti cose assurde.
A mio parere questo comportamento deve essere limitato in qualche modo circolare per le strade è un diritto, per questo ho deciso di scrivere qua per cercare di ottenere altre riflessioni da parte vostra.
per tornare IT comunque ceolman, io semplicemente faccio altre strade, e come me penso molti altri motociclisti...pensavo che tra crisi (e conseguente drammatico calo di moto che girano nei we) e sanzioni ad cazzum (che di per sé han causato una diminuzione di motociclisti sulla SS46 o l'aumento di motociclisti che tengon la moto originale), la smettessero...se non ci passa più nessuno o quasi, e di questi molti si adeguano a tenere la moto originale, anche le sanzioni che possono fare come n. dovrebbe crollare, fino a rendere tempo perso le 3-4 ore che si fanno ogni sabato e domenica....penso che prima o poi questo dovrebbe verificarsi.....poi se vuoi proseguire nella tua iniziativa, ok, ogni cosa può tornare utile, ma dipende sempre da che persona hai di fronte....per es. sulla Futa il comandante dei Vigili di Loiano era ed è una persona che sa anche ascoltare, e frequenta anche i forum motociclistici, non credo anche questo, ma sicuramente in alcuni ho visto che scrive, per avere un confronto e un dialogo costruttivo coi motociclisti....da quel che ho potuto constatare, sia quando mi han fermato sia in sede di udienza per il ricorso, il comandante dei CC di Vallarsa invece è di una chiusura totale, per cui ci puoi fare poco o niente con le buone.... per quanto mi riguarda mi godo le alternative per valicare, come Valdastico-Passo Sommo o Costo-Vezzena-Passo Sommo o Rovereto Serrada Passo Sommo, e vivo bene anche senza fare la SS46...
- enjoyash
- Limitatore
ceolman, ma perchè hai cancellato il messaggio nel 1° post a settembre 2013? 

- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
In realtà ne ha cancellati diversi, sempre in quel giornoenjoyash ha scritto:ceolman, ma perchè hai cancellato il messaggio nel 1° post a settembre 2013?

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Matte
- Mod
Potrebbe essere, vediamo se Ceol ci aggiorna
. Se così fosse, ricordiamoci sempre che il forum è pubblico e, come si suol dire, verba volant, scripta manent.

Paolo
-
- 6000 rpm
- Regione: Calabria
- Provincia: REGGIO CALABRIA - RC
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Ma miseriaccia... mi sono letto 9 pagine per scoprire che era una conversazione vecchissima

- Ivax
- ZonaRossa
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
andrea88sp ha scritto:Ma miseriaccia... mi sono letto 9 pagine per scoprire che era una conversazione vecchissima![]()
![]()
![]()
![]()

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- enjoyash
- Limitatore
tanto alcuni suoi post originari son stati quotati da altriMatte ha scritto:Potrebbe essere, vediamo se Ceol ci aggiorna. Se così fosse, ricordiamoci sempre che il forum è pubblico e, come si suol dire, verba volant, scripta manent.

- padella
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Quindi lo avranno portato in qualche oscura caserma e gli staranno aprendo il kulo con la fiamma ossidrica?

- enjoyash
- Limitatore
Mi sa di si, anche perché lo stesso post l'aveva aperto su 1000 forum
- Matte
- Mod
"Ho in mente una cura medievale per il suo kulo"..........padella ha scritto:Quindi lo avranno portato in qualche oscura caserma e gli staranno aprendo il kulo con la fiamma ossidrica?![]()

Paolo