minkiaz quante' brutta e tosta....KTM 1290 SD

il bar del V60...
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: minkiaz quante' brutta e tosta....KTM 1290 SD

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:Sicuramente in pista la tuono resterà più efficace visto che è una superbike scarenata.
Ma credo che per strada sarà molto più godibile questo kappone.
Se poi uno ama i bicilindrici...direi che qua è accontentato.

Sull'estetica c'è poco da dire...ognuno ha i suoi gusti.
A me la tuono v4 non ha mai detto niente come estetica..sempre trovata una moto insulsa.
Questo k invece mi attizza....l'italianità non è che ci deve rendere ciechi o poco obiettivi per forza.
potrebbe,ma dopo averla provata non ne sono + così tanto convinto :-)
poi ovviamente dipende sempre dal somaro che sta sulla moto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ma con tutta questa elettronica, permette a tanti di essere dei "pilotini" grazie all'aiuto che da :-)
per gente che viene dalla old ,come me o te,salire se mezzi del genere(almeno questo vale x il v4) è un salto in dietro a livello di difficoltà/impegno nella guida ;-)
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

A me della prova di Cordara ha colpito molto questa frase:

"Il bello è che attorno a cotanto motore KTM ha costruito una ciclistica che detta il passo ed è degna delle migliori interpretazioni Aprilia."
:ciglia:

Mi sa che dopo anni che sono totalmente indifferente a qualsiasi novità grazie alla magnifica old...questo kappone..mi scomodo..e lo vado a provare.
Se lo faceva Aprilia ero più contento..ma visto che si è dedicata ad altro... :mrgreen:
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Nonno Bultaco »

padella ha scritto:Sicuramente in pista la tuono resterà più efficace visto che è una superbike scarenata.
Ma credo che per strada sarà molto più godibile questo kappone.
Se poi uno ama i bicilindrici...direi che qua è accontentato.

Sull'estetica c'è poco da dire...ognuno ha i suoi gusti.
A me la tuono v4 non ha mai detto niente come estetica..sempre trovata una moto insulsa.
Questo k invece mi attizza....l'italianità non è che ci deve rendere ciechi o poco obiettivi per forza.
infatti un po per cultura un po per costume ci ha quasi sempre resi ciechi di fronte ai nostri prodotti elogiando in modo quasi incomprensibile la produzione straniera. Porto un esempio, alla fine di settembre ho avuto modo di provare la nuova Caponord, una moto eccellente sotto tantissimi punti di vista, ma il mercato (che poi alla fine è dettato dal consumatore) predilige la GS, ottima moto sicuramente ma non ai livelli della Capo. Purtroppo sono le mode che fanno il mercato e non la qualità dei prodotti.
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Va beh..ma se sto kappa va bene..ne dovevano parlare male solo perchè non italiano?
Hanno sempre parlato magnificamente nelle prove anche della tuono v4...poi se la gente non la compra ci saranno altri motivi che c'entrano poco con quanto dicono i tester....perchè se dipendesse da quello..ne avrebbero vendute a tonnellate.

La caponord ,Aprilia o meglio Piaggio...l'ha fatta uscire con anni di ritardo rispetto
alla concorrenza ben più sveglia ed attenta...quando oramai il mercato era già indirizzato.
La colpa è degli italiani o dei manager Piaggio?
L'assistenza sul territorio è migliorata in questi ultimi 8 anni?
Sembra di no....e non per colpa degli italiani.
Problemi come quello dello statore sulle v2 new si è cercato di risolverlo accontentando i vecchi clienti?
Mi pare di no...
Quindi è anche un po' inutile lamentarsi dei potenziali clienti italiani se poi vanno verso altre marche...secondo me.
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm

padella ha scritto:Va beh..ma se sto kappa va bene..ne dovevano parlare male solo perchè non italiano?
Hanno sempre parlato magnificamente nelle prove anche della tuono v4...poi se la gente non la compra ci saranno altri motivi che c'entrano poco con quanto dicono i tester....perchè se dipendesse da quello..ne avrebbero vendute a tonnellate.
non ho detto questo, ho solo commentato i commenti (perdonami il giro di parole) dei lettori della prova. Tuono : " moto senza senso con tutti quei cavalli dove vuoi andare, poi è pure brutta" . "con tutta quella elettronica è ridicola, è il polso che detta legge". KTM : " moto fantastica, bellissima, un vero missile, finalmente che qualcuno ha pensato a costruirla, poi l'elettronica è al top, su una modo del genere è quasi d'obbligo averla a bordo" ah ah ah ah ah ....ho letto anche commenti del tipo " la Tuono è inutile perchè non puoi andarci in due e poi non ti ripara dal vento" ih ih ih ih ih :ROTFL: :ROTFL: :-? :-? :-?
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

penso che questa SD sia ne piu' ne meno quel che avrebbe fatto Aprilia se
fosse restata conRotax...sull'estetica poi non so..ma sulla tecnica quasi
sicuramente.....

giusto sviluppare il v60 o fare il v4?...parlo di vendite e di succeso sul pubblico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm

Ho avuto in passato due Ktm, una SD 990 R e una 690 R , l'assistenza era a dir poco penosa, dovevo recarmi a Voghera, per un manubrio ho aspettato tre mesi, per un tappo del serbatoio un mese e mezzo (alla fine ho messo un tappo di una damigiana) nella 990 di colpo mi si è alzato il minimo a 2500 giri e hanno dovuto lavorarci dietro per una giornata intera, poi ripresentato lo stesso problema per altre tre volte, consumi di olio (990) da moto a due tempi con miscela al 20% (dovevo partire con un kg di olio nello zainetto) 690 rotto due volte l'albero motore, infiniti problemi di elettronica, non sentiva lo switch delle mappature, cerchio anteriore nato deformato, poi non ricordo altro..
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm

comunque basta fare un salto nei forum Ktm... :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Il problema è che la realtà conta molto meno di quello che il marketing riesce a far passare nell'immaginario collettivo.

Sapessi quanta gente incontro che ogni volta mi dice: ma hai ancora quel catorcio di Aprilia? Ma va ancora?
Ho pari a dirgli che sono a 50000 km e non ho mai avuto un problema...mi guardano con la tipica faccia da kazzo di chi la sa più lunga di te! :acciderba:
Guarda che tocca!
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

Nonno Bultaco ha scritto:
padella ha scritto:Va beh..ma se sto kappa va bene..ne dovevano parlare male solo perchè non italiano?
non ho detto questo, ho solo commentato i commenti (perdonami il giro di parole) dei lettori della prova. Tuono : " moto senza senso con tutti quei cavalli dove vuoi andare, poi è pure brutta" . "con tutta quella elettronica è ridicola, è il polso che detta legge". KTM : " moto fantastica, bellissima, un vero missile, finalmente che qualcuno ha pensato a costruirla, poi l'elettronica è al top, su una modo del genere è quasi d'obbligo averla a bordo" ah ah ah ah ah ....ho letto anche commenti del tipo " la Tuono è inutile perchè non puoi andarci in due e poi non ti ripara dal vento" ih ih ih ih ih :ROTFL: :ROTFL: :-? :-? :-?
ma non devi fare caso ai commenti sotto agli articoli, lasciano il tempo che trovano,tutti discorsi da bar e da poveri mentecatti,di risposte sensate e di gente competente ce ne sono assai poche!
con l'evoluzione di internet,ormai alla portata anche del maruga che vende le borse sotto i portici, è diventato un rifiuto metropolitano,ovvero che dello stesso prodotto si troveranno 50000 commenti in contrasto tra di loro. dal dire che è una figata pazzesca,il miglior mezzo al mondo,al sacco di M...a che non va manco bene per concimare il terreno..
io tengo in considerazione il commento se so chi ha scritto tale messaggio e 'hlo inquadro in un certo "target" di utente(magari anche senza conoscerlo fisicamente),per il resto,entra da una parte,ed esce dall'altra (dell'orecchio :angel: :fr: )
:ok:
ImmagineImmagineImmagine
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

anzi se commentano male....è un indizio che il prodotto è bbbbuono.... :ciglia:

ciao Teo.....sempre forte... :ROTFL:

SRI AUROBINDO
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm

davidecesare 2 ha scritto:anzi se commentano male....è un indizio che il prodotto è bbbbuono.... :ciglia:

ih ih ih ih :whistle: :whistle:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

L'altro giorno ho incontrato uno che non vedevo da anni...
Che moto hai ora?....na tuono!
Na tuono?...ma è una bicilindrica! Non va un kazzo!io ho una hornet 1000...è una quattro cilindri! :banana: quella si che va! :banana: un mostro! :banana:

Son proprio uno sfigato.. :cry:

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm

dovevi dirgli che avevi una diavel.... :ROTFL: :ROTFL:

SRI AUROBINDO
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:L'altro giorno ho incontrato uno che non vedevo da anni...
Che moto hai ora?....na tuono!
Na tuono?...ma è una bicilindrica! Non va un kazzo!io ho una hornet 1000...è una quattro cilindri! :banana: quella si che va! :banana: un mostro! :banana:

Son proprio uno sfigato.. :cry:

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
non gli hai fatto vedere quanto è ferma ? :mrgreen: :ciglia: :ROTFL:
l'hornet 1000 sarebbe il cb ?
davidecesare 2 ha scritto:anzi se commentano male....è un indizio che il prodotto è bbbbuono.... :ciglia:

troppo gentile :alcool:
toglimi una curiosità,tu abiti in Francia? se si dove?
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Chiacchiere”