
Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
- Oasis
- 10500 rpm
- Messaggi: 6513
- Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
- Località: Milano (Salento)
Re: LA VALVOLA ALLO SCARICO QUESTA INUTILE RESTRIZIONE :(
Ci credo. Anche quello è a scoppio. Basta sentire i botti in rilascio... 

LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- nicolovitale
- Rodaggio
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 14:30
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 10 - RSV4 R FACTORY
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
io l'ho smontata ieri veramente è un operazione di 5min il miglioramento in partenza è evidente ma anche il frastuono perenne
!

RACE YOUR LIFE.....
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
a me piacerebbe anche in mappa race avere la valvola aperta in folle :)
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Allora stacca i cavi no?kold666 ha scritto:a me piacerebbe anche in mappa race avere la valvola aperta in folle :)
- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
hai fatto delle foto della procedura :)nicolovitale ha scritto:io l'ho smontata ieri veramente è un operazione di 5min il miglioramento in partenza è evidente ma anche il frastuono perenne!
io non ho ancora avuto tempo :(
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Messaggi: 7235
- Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Perugia
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
secondo me è una cosa inutile!
la valvola aiuta a regolarizzare l'erogazione, oltre che abbassare il rumore ecc ecc!! non è un tappo! (se per tappo intendiamo che taglia la potenza)
secondo me vi andate solo a complicare la vita!
togliendo solo i cavi non va bene!! dovete mettere un ingannatore al motorino, perchè la valvola non apre di 360°, mentre il motorino senza cavi fa un giro completo! e va in pappa!!!
quindi dovete fare una "chiavetta" che blocchi il motorino ai gradi giusti (buona fortuna)
pito???
nel kit completo di solito o si da l'ingannatore o si rimuove il motore e viene escluso nella centralina!!
(di solito scollegando il cavo che lo comanda)
la valvola aiuta a regolarizzare l'erogazione, oltre che abbassare il rumore ecc ecc!! non è un tappo! (se per tappo intendiamo che taglia la potenza)
secondo me vi andate solo a complicare la vita!
togliendo solo i cavi non va bene!! dovete mettere un ingannatore al motorino, perchè la valvola non apre di 360°, mentre il motorino senza cavi fa un giro completo! e va in pappa!!!
quindi dovete fare una "chiavetta" che blocchi il motorino ai gradi giusti (buona fortuna)
pito???
nel kit completo di solito o si da l'ingannatore o si rimuove il motore e viene escluso nella centralina!!
(di solito scollegando il cavo che lo comanda)
Tonno chi legge!
- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Domanda ma è una cosa che sai per certo o tiri a indovinare :)?????NitroRob ha scritto:secondo me è una cosa inutile!
la valvola aiuta a regolarizzare l'erogazione, oltre che abbassare il rumore ecc ecc!! non è un tappo! (se per tappo intendiamo che taglia la potenza)
secondo me vi andate solo a complicare la vita!
togliendo solo i cavi non va bene!! dovete mettere un ingannatore al motorino, perchè la valvola non apre di 360°, mentre il motorino senza cavi fa un giro completo! e va in pappa!!!
quindi dovete fare una "chiavetta" che blocchi il motorino ai gradi giusti (buona fortuna)
capito???
nel kit completo di solito o si da l'ingannatore o si rimuove il motore e viene escluso nella centralina!!
(di solito scollegando il cavo che lo comanda)
in giro lo fanno da mo
e anche sul CBR 2004 quando misi lo scarico il motorino era sempre attaccato !!!
pure su R1 2004
Provato sulla mia pelle
Non so se hai mai provato la Tuono ma sotto è morta in partenza anche con i rapporti corti quasi devi sfrizionare
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- andy_s
- 10000 rpm
- Messaggi: 3248
- Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 18:48
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
io sono d'accordo con te !NitroRob ha scritto:secondo me è una cosa inutile!
la valvola aiuta a regolarizzare l'erogazione, oltre che abbassare il rumore ecc ecc!! non è un tappo! (se per tappo intendiamo che taglia la potenza)
secondo me vi andate solo a complicare la vita!
togliendo solo i cavi non va bene!! dovete mettere un ingannatore al motorino, perchè la valvola non apre di 360°, mentre il motorino senza cavi fa un giro completo! e va in pappa!!!
quindi dovete fare una "chiavetta" che blocchi il motorino ai gradi giusti (buona fortuna)
pito???
nel kit completo di solito o si da l'ingannatore o si rimuove il motore e viene escluso nella centralina!!
(di solito scollegando il cavo che lo comanda)
io avevo provato sulla cbr 929 e andava malissimo...riprisitinato subito
secondo me con la valvola ai bassi va meglio....io però ho messo il pignone piccolo subito al tagliando dei 1000
...però io ho la centralina race che pensa diversamente da me....
ps fluido non scrivere in maiuscolo perchè nella netiquete in internet (se si scrive cosi) significa urlare
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Nitro sul v4 scollegando nel modo corretto i cavi la valvola resta sempre aperta e tenuta in posizione da una molla.
Cmq concordo che non serva a molto se non al sound
Cmq concordo che non serva a molto se non al sound
- nicolovitale
- Rodaggio
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 14:30
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 10 - RSV4 R FACTORY
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
allora la procedura è molto semplice:
- togliere "fianchetto basso"
- svitare il blocchetto di plastica dove sono incastrati i cavi con il chiavino quello usato per smontare le carene
- staccare i cavi
- rimettere il blocchetto di plastica
far partire il check della moto per controllare il giusto movimento del motorino ed il gioco è fatto
Ho controllato personalmente l'apertura della valvola a motorino staccato e rimane aperto al 100% poiché c'è una molla che lo tiene aperto.
Non è un incremento di potenza è chiaro, è solo una maggiore prontezza in partenza poiché hai la valvola già completamente e non gestita gradualmente dal motorino.
- togliere "fianchetto basso"
- svitare il blocchetto di plastica dove sono incastrati i cavi con il chiavino quello usato per smontare le carene
- staccare i cavi
- rimettere il blocchetto di plastica
far partire il check della moto per controllare il giusto movimento del motorino ed il gioco è fatto

Ho controllato personalmente l'apertura della valvola a motorino staccato e rimane aperto al 100% poiché c'è una molla che lo tiene aperto.
Non è un incremento di potenza è chiaro, è solo una maggiore prontezza in partenza poiché hai la valvola già completamente e non gestita gradualmente dal motorino.
RACE YOUR LIFE.....
- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Che poi e'quello che fa la mappa race aprire subito dopo aver ingranato la prima ;)
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- nicolovitale
- Rodaggio
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 14:30
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 10 - RSV4 R FACTORY
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
No fidati anche io ho la race ma c'è differenza perché la exup non è solo on off ma è graduale infatti se la vedi funzionare o provi ad accelerare noterai che la valvola segue l'apertura gas nei primi gradi della manopola
RACE YOUR LIFE.....
-
- 7000 rpm
- Messaggi: 1387
- Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
La race su tuono apre tutto all'inserimento della prima marcia , come la vecchia race su rsv4 .
Successivamente la race su rsv4 e' stata modificata e modula la valvola, su tuono no
Successivamente la race su rsv4 e' stata modificata e modula la valvola, su tuono no
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
ma una volta staccati i cavi dove li metto ?? 

- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Valvola allo scarico V4 - questa inutile restrizione :(
Dove vuoikold666 ha scritto:ma una volta staccati i cavi dove li metto ??

Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare

ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
