grazie Tuonopà per aver unito il topic, la mia moto ha 14500 km ora ha lo scarico originale la mappatura RACE attivata e l'impostazione per la guida Sportiva, domani vado a fare il pieno e vedo quanti litri di benzina entrano per fare il pieno, cmq con tutte le moto che ho avuto facevo almeno un pieno a settimana, ma la precedente RSV che era un 1000R notavo che la spia della riserva s'accendeva a circa 110 km percorsi
ma sappiamo tutti che se c'è la possibilità di viaggiare con le marce alte la moto consuma di meno, tantè che se viaggiamo in autostrada ad andatura costante, la moto può percorrere anche 200 km prima che la spia della riserva si accenda...ovviamente un conto è viaggiare nel traffico con marce basse e continue scalate ed un conto viaggiare liberi
Marcello...Scarico originale e mappa Race??? E' una di quelle combinazioni che non vanno bene...La mappa Race va messa solo con scarico after senza catalizzatore!
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE! Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Oasis ha scritto:Marcello...Scarico originale e mappa Race??? E' una di quelle combinazioni che non vanno bene...La mappa Race va messa solo con scarico after senza catalizzatore!
io lo scarico Akra l'ho smontato ed ho rimesso quello originale, ma è rimasta attiva la mappa RACE almeno fin quando non ho tempo di andare in officina e la faccio disattivare ripristinando la mappa di default
Non so quali conseguenze possa portare, te lo potranno dire gli altri. Ma rimetti la mappa originale il prima possibile.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE! Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
ho fatto il pieno, sono entrati 13 litri scarsi di benzina, ed il contachilometri parziale segnava 73 km ...ora facendo una rapida divisione la moto ha percorso 5,6 km/lt. c'è qualcosa che non mi convince mica...ma è pur vero che ho percorso sti km nel traffico caotico di Roma, mettendo a malapena la 3/4 marcia...giusto l'altra sera so riuscito a raggiunge 130 km/h
Marcello ha scritto:mi pare che nel tread degli scarici aftermarket si diceva che con la mappatura RACE e lo scarico originale catalizzato, si rovinasse il catalizzatore
si si rovina il cat.
ti conviene come suggerito dagli altri rimettere o lo scarico Akra o la mappa originale
comunque oggi pomeriggio ho avuto modo di poter leggere dei consumi dei nostri V4 su altri forum, come "daidegas" e "pompone" tutti lamentano consumi elevati sopratutto a basse andature...
...ma ho letto anche di diverse persone che hanno montato scarichi racing sia su Tuono che su RSV senza attivare la mappa RACE, con sorprendenti risultati...
Marcello ha scritto:
...ma ho letto anche di diverse persone che hanno montato scarichi racing sia su Tuono che su RSV senza attivare la mappa RACE, con sorprendenti risultati...
Io io Io Io
La moto è decisamente più' fluida si sente proprio che il motore lavora meglio,ma arrivare a dire sorprendenti risultati mi sembra eccessivo
Con mappa RAcE è meglio ma adesso arriva il freddo e ci penseremo poi
NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmarescialloFoma
Marcello ha scritto:
Io io Io Io
La moto è decisamente più' fluida si sente proprio che il motore lavora meglio,ma arrivare a dire sorprendenti risultati mi sembra eccessivo
Con mappa RAcE è meglio ma adesso arriva il freddo e ci penseremo poi
hai montato lo scarico senza mettere la mappa race se ho capito bene....
stavo pensando anche io di fare la stessa cosa....non penso che ci siano problemi
certo mettendo scarico e mappa si avrebbe un risultato superiore però anche il taccuino