[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- pave
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Io in pista con le Mitas sulla Street ho superato di poco i 200 e zero problemi.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- dnastufo
- 5500 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
ma il segno va messo in corrispondenza della valvola o all opposto?virusfalco ha scritto:Interessante.
Sulle gomme c'è un riferimento che indica il punto più pesante da posizionare sul cerchio nella posizione opposta alla valvola per ridurre lo sbilanciamento e la qualità di pesi ... Che vuol dire che la sola valvola sbilancia un cerchio perfetto ( che è una rarità) e la gomma è sbilanciata di suo e in fabbrica marcano il punto più pesante.
Pur di dire stronzate sulle Mitas i "professionisti" dicono balle assolutamente non professionali ... Supponendo che non ci credano anche, cosa ancora più preoccupante.
Purtroppo ne ho trovati molti che credono a ciò che dicono.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
- 6000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Quindi in corrispondenza o all' opposto della valvola? Perché sono state dette entrambe le cose....
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Se indica il punto del pneumatico più pesante va all'opposto, se il più leggero va sulla valvola.
Cambia il colore, se non erro rosso nel punto più pesante, azzurro più leggero, ho visto pneumatici riportarli entrambi.
......
Rettifico, ricordavo una cosa sbagliata: bollino giallo punto piu' leggero, gli altri colori non sono standardizzati ma dipendono dal produttore.
Cambia il colore, se non erro rosso nel punto più pesante, azzurro più leggero, ho visto pneumatici riportarli entrambi.
......
Rettifico, ricordavo una cosa sbagliata: bollino giallo punto piu' leggero, gli altri colori non sono standardizzati ma dipendono dal produttore.
- padella
- CurvaturaUno
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Io mi riferivo alle Mitas.
Il riferimento nel caso delle mitas è un pallino giallo e indica il punto piu leggero della gomma...e va messo in corrispondenza della valvola che in teoria dovrebbe essere il punto piu pesante del cerchio.
Pochi gommisti ci badano...quindi non c'è da scandalizzarsi
Ma quello che mi ha montato l'ultimo treno ci ha badato...ed in effetti di peso per bilanciare ce n'è andato veramente poco.
Il riferimento nel caso delle mitas è un pallino giallo e indica il punto piu leggero della gomma...e va messo in corrispondenza della valvola che in teoria dovrebbe essere il punto piu pesante del cerchio.
Pochi gommisti ci badano...quindi non c'è da scandalizzarsi
Ma quello che mi ha montato l'ultimo treno ci ha badato...ed in effetti di peso per bilanciare ce n'è andato veramente poco.
- dnastufo
- 5500 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
Ok allora faccio giusto... Cmq pensavo che tutti i bollini fossero uguali( ovvero punto valvola)
-
- 10000 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Andate al minuto 2'30'' sentite cosa dice sulle mitas

Ok sto facendo già l'ordine

-
- 10000 rpm
Ok sono arrivate , solo che sono dot2016 quanto nell’ordine erano 2017
Cavolo non ho fretta e quindi non le monto , ho già contattato chi me le ha vendute
Comunque sono proprio curioso di vedere come si comporteranno sulla bestiolina
Cavolo non ho fretta e quindi non le monto , ho già contattato chi me le ha vendute
Comunque sono proprio curioso di vedere come si comporteranno sulla bestiolina
-
- 10000 rpm
Diciamo che se sono state fatte nel gennaio 2016 qualcosa cambia ......qualcosa come due anni 

- Teo88
- 10500 rpm
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
e quindi? le gomme se nuove e tenute in magazzino non hanno deterioramento nei primi anni di vita.
io a castelletto giravo in 1.20 (nel 2015 )con gomme dot 2011 e me ne sbattevo le palle....meno seghe jack , si parla di uso stradale

io a castelletto giravo in 1.20 (nel 2015 )con gomme dot 2011 e me ne sbattevo le palle....meno seghe jack , si parla di uso stradale

Ultima modifica di Teo88 il sabato 30 dicembre 2017, 11:45, modificato 1 volta in totale.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Dove le hai prese? Da specialgomme e pneumaticone le ho sempre avute vecchie di due mesi al max, una volta di 2 settimane.
-
- 10000 rpm
Sti cazzoni , 1'20 con la tuoninaTeo88 ha scritto:e quindi? le gomme se nuove e tenute in magazzino non hanno deterioramento nei primi anni di vita.
io a castelletto giravo in 1.20 (nel 2015 )con gomme dot 2011 e me ne sbattevo le palle....meno seghe jack , si parla di uso stradale![]()

No io non me ne sbatto le balle, perchè ho pagato per un prodotto e voglio quello, ho già contattato il venditore , mi ha detto che voleva vedere la dicitura 2016 e poi mi avrebbe spedito subito le 2017
Gli ho proposto che se proprio vuole che le tenga mi deve almeno resituire 10 euro,altrimenti può pure riprenderle , dopo ovviamente avermi dato le 2017

- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Moto: my 09 - SXV 550
mi sa che all'epoca il teone aveva la R6