[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
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Fabio 83
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Fabio 83 »

jinseng88 ha scritto:
Fabio 83 ha scritto:
Giak83 ha scritto:Scusate ma a me da quando ho montato le mitas ho 2 problemi....sul dritto mi vibra il manubrio e nelle curve veloci in uscita mi ondeggia...nel misto va bene ottima tenuta e nessuna perdita di aderenza....qualcuno mi può aiutare?
Anche a me vibra sul dritto,ma a velocita che hanno poco senso con l'uso su strada. In curva,zero problemi
Tu Fabio hai l ammo sterzo regolabile o il Sachs? Non è che magari chiudendolo l effetto si riduce ?

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Un barbone come me può avere solo il Sachs....
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jinseng88
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da jinseng88 »

Fabio 83 ha scritto:
jinseng88 ha scritto:
Fabio 83 ha scritto: Anche a me vibra sul dritto,ma a velocita che hanno poco senso con l'uso su strada. In curva,zero problemi
Tu Fabio hai l ammo sterzo regolabile o il Sachs? Non è che magari chiudendolo l effetto si riduce ?

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Un barbone come me può avere solo il Sachs....
Ma smettila,siamo sulla stessa barca. Allora è di serie su tutte il sachs, anche le factory!
L altro ieri ,provandola , dicevo tra me e me che lo sterzo è troppo "libero" ad alta velocità ! Secondo me non serve ad una mazza . Chissà che averne uno più duro non aiuti anche nel tuo caso

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Teo88
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Teo88 »

Non è regolabile il sachs sulla factory?
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da padella »

Sulle tuono factory new hanno risparmiato e hanno sostituito l'ohlins regolabile col sachs non regolabile.
Comunque regolabile o no...se tutto è a posto il manubrio non deve vibrare sul dritto a qualsiasi velocità,pure senza ammortizzatore di sterzo.
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da jinseng88 »

padella ha scritto:Sulle tuono factory new hanno risparmiato e hanno sostituito l'ohlins regolabile col sachs non regolabile.
Comunque regolabile o no...se tutto è a posto il manubrio non deve vibrare sul dritto a qualsiasi velocità,pure senza ammortizzatore di sterzo.
No infatti il problema di Fabio è la vibrazione ma io ho constatato sulla stessa moto troppa sensibilità di anteriore superate velocità extra codice .
Questo per dire che magari avere un ammo con più chiusura potrebbe limitare entrambi i problemi .

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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da padella »

E ma allora è più un problema di assetto o regolazioni sospensioni o di usura/regolazione errata cuscinetti di sterzo..con una frenatura maggiore dell'ammortizzatore sterzo un pò gli fai sul veloce ma poi perdi tanta agiltà nel guidato.
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da jinseng88 »

Dici ? Potrebbe essere.
Calcola però che la resistenza offerte dal Sachs è inferiore alla resistenza minima offerta dall ohlins, secondo me è quasi come non averlo !

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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Giak83 »

Ragazzi io nn ho la tuono ma la Shiver con mono e Pompanti ohlins e mono Dorsoduro 1200...con le k3 nn mi succedeva questo...potrebbe essere un problema di carcassa più dura e altezze diverse quindi dover andare ad agire sul mono?perché per esempio sul dritto oltre i 180 quando mi vibra il manubrio se mi metto sul serbatoio quindi do più carico avanti quel effetto diminuisce sensibilmente...prima cmq nn ne avevo bisogno....
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Teo88 »

:ok:
jinseng88 ha scritto:Dici ? Potrebbe essere.
Calcola però che la resistenza offerte dal Sachs è inferiore alla resistenza minima offerta dall ohlins, secondo me è quasi come non averlo !

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Sulla old no, il sachs con la.regolazione che ha è ben più frenato dell ohlins alla regolazione minima.
Provato direttamente quando l ho montato qualche anno fa.
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da jinseng88 »

Teo parlo sempre di new e relativo sachs montato su new.

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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da padella »

Giak83 ha scritto:Ragazzi io nn ho la tuono ma la Shiver con mono e Pompanti ohlins e mono Dorsoduro 1200...con le k3 nn mi succedeva questo...potrebbe essere un problema di carcassa più dura e altezze diverse quindi dover andare ad agire sul mono?perché per esempio sul dritto oltre i 180 quando mi vibra il manubrio se mi metto sul serbatoio quindi do più carico avanti quel effetto diminuisce sensibilmente...prima cmq nn ne avevo bisogno....
Uno dei pregi da sempre riconosciuto alle carcasse metz/pirelli è proprio quello di "mascherare" possibili difetti di assetto/regolazioni ciclistiche....le gomme a carcassa rigida come dunlop e anche le mitas invece non nascondono niente e hanno bisogno di una messa a punto piu accurata.
Nel tuo caso la ciclistica shiver è stata totalmente stravolta cambiando le sospensioni..quindi le mitas ti stanno semplicemente dicendo che devi lavorarci ancora un pò su per ottenere una messa a punto ottimale.....mentre la metz ci mettevano una pezza di loro.
Uno poi puo domandarsi...ma perchè devo star li a tribulare con gomme a carcassa rigida che mi amplificano i difetti?
La risposta è che una volta sistemata la ciclistica...le carcasse rigide poi danno un gran feeling di guida e una durata superiore con una resa quasi inalterata fino a fine vita.
Resta il fatto che metz/pirelli sono sicuramente meno critiche però,secondo me,a discapito di altri aspetti importanti
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Fabio 83
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Fabio 83 »

jinseng88 ha scritto:
padella ha scritto:Sulle tuono factory new hanno risparmiato e hanno sostituito l'ohlins regolabile col sachs non regolabile.
Comunque regolabile o no...se tutto è a posto il manubrio non deve vibrare sul dritto a qualsiasi velocità,pure senza ammortizzatore di sterzo.
No infatti il problema di Fabio è la vibrazione ma io ho constatato sulla stessa moto troppa sensibilità di anteriore superate velocità extra codice .
Questo per dire che magari avere un ammo con più chiusura potrebbe limitare entrambi i problemi .

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Non é che vibra il manubrio,ondeggia tutta la moto,se ti aggrappi al manubrio soprattutto. Ma é una condizione che non si verifica cosi spesso su strada,quindi mi va bene così.
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Teo88 »

Sempre detto che la new è na motodimmerda :ROTFL:
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Fabio 83 »

:ROTFL: No,tutte le Aprilia!
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Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Teo88 »

Ma veramente :ROTFL:
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