Nuova Street Triple

il bar del V60...
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da DiegoRSV »

pave ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Telaio e motore...cioè sempre la stessa moto
Veramente nel passaggio da MY2012 a MY2013 (la mia) sono cambiati sia il motore che il telaio...

Lamps
Ah..non lo sapevo. E come mai le prestazioni son sempre le stesse? A che pro il cambio di motore? Sicuro non sia solo stato aggiornato. Mi pare strano che abbian tirato fuori un 675 tutto nuovo. Alesaggio e corsa son cambiati?
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da DiegoRSV »

A me il telaio in foto pare identico. Telaietto posteriore e forcellone cambiano. Mi sbaglio?
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da Teo88 »

megaburnout77 ha scritto:scusate la domanda ma il display TFT non crea problemi di visibilita'?
Su una carenata e' sempre abbastanza protetto dal cupolino ma sulle naked :?:
esattamente , quando hai il sole puntato contro non vedi un c@@@o !..almeno...sul tft ducati (unica moto che ho provato con tale strumentazione)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da Teo88 »

GIAK67 ha scritto:Come dicevo in un altro post, sarei curioso di vedere la versione Gt
anche a me incuriosisce, spero solo non sia troppo "piccola " come lo è la street ,per me è fuori taglia :roll:
ma partendo da una moto piccina penso proprio che sia così ....anche perchè avere la sovrastruttura simil tiger 1050 avrebbe più contro che pro, ma quando c'è l'altezza di mezzo .... :guns:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5458
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da pave »

Un attimo, mi sono espresso male. Nessuna rivoluzione, non una moto nuova, ma mentre da 2008 a 2012 in pratica la moto non è mai cambiata invece nel passaggio da 2012 a 2013 c'è stato un certo cambiamento: forcellone diverso, sospensioni diverse, freni diversi, telaio aggiornato in alcune quote, motore sempre lui ma evoluto per dare sempre le stesse prestazioni ma in modo diverso.

Da 2012 a 2013 non hanno fatto una moto nuova, ma comunque una moto abbastanza diversa dalla precedente. Ora con la 800 sarà nuova davvero.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5458
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da pave »

Teo88 ha scritto:anche a me incuriosisce, spero solo non sia troppo "piccola " come lo è la street ,per me è fuori taglia :roll:
Per curiosità che taglia hai ? Io sono 179 cm per (purtroppo) 90 kg e non mi sente per nulla costretto sulla Street R attuale. Spero comunque che anche la nuova 800 non diventi troppo grossa, perderebbe una delle sue qualità.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da DiegoRSV »

Ah ok...nella sostanza però la moto è quella, daltronde era già nata ottima.
Che l'800 sia tutto nuovo non ci giurerei..ormai va di moda ritoccare quanto si ha già..
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da Teo88 »

pave ha scritto:
Teo88 ha scritto:anche a me incuriosisce, spero solo non sia troppo "piccola " come lo è la street ,per me è fuori taglia :roll:
Per curiosità che taglia hai ? Io sono 179 cm per (purtroppo) 90 kg e non mi sente per nulla costretto sulla Street R attuale. Spero comunque che anche la nuova 800 non diventi troppo grossa, perderebbe una delle sue qualità.

Lamps
sono 1.90 scarsi per 93/94 kg
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da DiegoRSV »

Io sono 1m80 per 85kg e sulla street l'effetto orsetto sul triciclo un po' c'è..ma è solo apparenza, ci sto comodo sopra. Invece la brutale 675 era pure scomoda..una moto per gente sotto il metro e 75...

Se sei 1m90 si che la trovi piccola la street..come il 99% delle naked recenti del resto..per star comodo devi andare su robe tipo multistrada..
Ultima modifica di DiegoRSV il venerdì 23 dicembre 2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
megaburnout77
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 791
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 21:45
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da megaburnout77 »

Teo88 ha scritto:
megaburnout77 ha scritto:scusate la domanda ma il display TFT non crea problemi di visibilita'?
Su una carenata e' sempre abbastanza protetto dal cupolino ma sulle naked :?:
esattamente , quando hai il sole puntato contro non vedi un c@@@o !..almeno...sul tft ducati (unica moto che ho provato con tale strumentazione)
credo che sia una cosa intrinseca nel tipo di prodotto..
Qualsiasi schermo contro il quel punti una luce diventa illeggibile.. dalla tv allo smartphone.
Quindi anche qui ci sara' lo stesso problema.
A questo punto mi viene da dire che il display migliore sia quello delle BMW tipo RT o giu' di li..

Immagine

sicuramente enorme ma con due lancette, piu' zona lcd per le info non estremamente necessarie durante la guida..
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
Immagine Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da DiegoRSV »

Si aspetta la sfida ktm 790 vs street 800 :banana:
Io sono per il ktm, mi sa più di fun bike..e poi è bicilindrica..
Ah già poi ci sarebbe anche la shiver 900 :ROTFL:
Povera Aprilia :acciderba:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da tatanka »

DiegoRSV ha scritto:
pave ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Telaio e motore...cioè sempre la stessa moto
Veramente nel passaggio da MY2012 a MY2013 (la mia) sono cambiati sia il motore che il telaio...

Lamps
Ah..non lo sapevo. E come mai le prestazioni son sempre le stesse? A che pro il cambio di motore? Sicuro non sia solo stato aggiornato. Mi pare strano che abbian tirato fuori un 675 tutto nuovo. Alesaggio e corsa son cambiati?
Infatti il motore è uguale, sarebbero stati stupidi a spender soldi per farne uno nuovo mentre sicuramente già pensavano all'800.
Hanno affinato la mappa (che diversamente da prima non si può più cambiare da soli) e di fatto abbassato i consumi, la prima marcia un pò più lunga e altre quisquiglie di poco conto mentre le modifiche di telaio son state dettate dallo scarico basso ed estetico più che per migliorie alla guidabilità, se non sbaglio hanno anche modificato l'angolo di sterzo e lunghezza del mono, tutto derivante dalla ovvia diversa distribuzione di peso
La modifica migliore è stata dalle versioni 2012 dove han messo il tendicatena della distribuzione idraulico al posto del meccanico.
Sulla nuova 800 0 765 che suonerebbe meglio come affinità con l'attuale, fari e cupolino richiameranno se non saranno gli stessi quelli della speed, come si vedono nel filmato e come già fatto dalla 2012 in avanti.
Il motore credo sarà esteticamente uguale all'attuale 675 e il sosia 800 della tiger, l'aumento di potenza potrebbe far modificare di fatto il cambio.
In fondo sono inglesi, per loro natura son sempre legati alle tradizioni gli manca inventività e creatività italiana, peccato che noi stessi spesso ce ne dimentichiamo.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da Teo88 »

la street l'avevo provata tempo fa in valle, è veramente una moto strepitosa nel misto, se la guidi fisicamente come si guida la tuono ti vengono i capelli bianchi !

nel tempo penso sia veramente difficile ottimizzare un progetto così ben riuscito senza compromettere l'agilità nel misto
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5458
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da pave »

Teo88 ha scritto:sono 1.90 scarsi per 93/94 kg
E allora si, la Street ti va piccola... ma anche il 95% del totale parco circolante :mrgreen:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5458
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple

Messaggio da pave »

Teo88 ha scritto:la street l'avevo provata tempo fa in valle, è veramente una moto strepitosa nel misto, se la guidi fisicamente come si guida la tuono ti vengono i capelli bianchi !

nel tempo penso sia veramente difficile ottimizzare un progetto così ben riuscito senza compromettere l'agilità nel misto
La Street R attuale ha una guidabilità difficilmente eguagliabile, non a caso molti per descriverla parlano di "piccola Tuono" e questo fa capire bene che puledro di razza sia. Ho avuto anche la Tuono New, e con la Street R nella guida in strada ho trovato la stessa meravigliosa efficacia nella guida coltello tra i denti, con in più una maggiore facilità nella guida disimpegnata. Spero, ma ne sono pressoché certo, che la 800 sia di fatto una Street attuale con più motore e più gingilli elettronici, senza alcuna rinuncia in termini di divertimento di guida.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Chiacchiere”