Ah..non lo sapevo. E come mai le prestazioni son sempre le stesse? A che pro il cambio di motore? Sicuro non sia solo stato aggiornato. Mi pare strano che abbian tirato fuori un 675 tutto nuovo. Alesaggio e corsa son cambiati?pave ha scritto:Veramente nel passaggio da MY2012 a MY2013 (la mia) sono cambiati sia il motore che il telaio...DiegoRSV ha scritto:Telaio e motore...cioè sempre la stessa moto
Lamps
Nuova Street Triple
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Nuova Street Triple
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Nuova Street Triple
A me il telaio in foto pare identico. Telaietto posteriore e forcellone cambiano. Mi sbaglio?
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: Nuova Street Triple
esattamente , quando hai il sole puntato contro non vedi un c@@@o !..almeno...sul tft ducati (unica moto che ho provato con tale strumentazione)megaburnout77 ha scritto:scusate la domanda ma il display TFT non crea problemi di visibilita'?
Su una carenata e' sempre abbastanza protetto dal cupolino ma sulle naked
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: Nuova Street Triple
anche a me incuriosisce, spero solo non sia troppo "piccola " come lo è la street ,per me è fuori tagliaGIAK67 ha scritto:Come dicevo in un altro post, sarei curioso di vedere la versione Gt
ma partendo da una moto piccina penso proprio che sia così ....anche perchè avere la sovrastruttura simil tiger 1050 avrebbe più contro che pro, ma quando c'è l'altezza di mezzo ....
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple
Un attimo, mi sono espresso male. Nessuna rivoluzione, non una moto nuova, ma mentre da 2008 a 2012 in pratica la moto non è mai cambiata invece nel passaggio da 2012 a 2013 c'è stato un certo cambiamento: forcellone diverso, sospensioni diverse, freni diversi, telaio aggiornato in alcune quote, motore sempre lui ma evoluto per dare sempre le stesse prestazioni ma in modo diverso.
Da 2012 a 2013 non hanno fatto una moto nuova, ma comunque una moto abbastanza diversa dalla precedente. Ora con la 800 sarà nuova davvero.
Lamps
Da 2012 a 2013 non hanno fatto una moto nuova, ma comunque una moto abbastanza diversa dalla precedente. Ora con la 800 sarà nuova davvero.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple
Per curiosità che taglia hai ? Io sono 179 cm per (purtroppo) 90 kg e non mi sente per nulla costretto sulla Street R attuale. Spero comunque che anche la nuova 800 non diventi troppo grossa, perderebbe una delle sue qualità.Teo88 ha scritto:anche a me incuriosisce, spero solo non sia troppo "piccola " come lo è la street ,per me è fuori taglia
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Nuova Street Triple
Ah ok...nella sostanza però la moto è quella, daltronde era già nata ottima.
Che l'800 sia tutto nuovo non ci giurerei..ormai va di moda ritoccare quanto si ha già..
Che l'800 sia tutto nuovo non ci giurerei..ormai va di moda ritoccare quanto si ha già..
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: Nuova Street Triple
sono 1.90 scarsi per 93/94 kgpave ha scritto:Per curiosità che taglia hai ? Io sono 179 cm per (purtroppo) 90 kg e non mi sente per nulla costretto sulla Street R attuale. Spero comunque che anche la nuova 800 non diventi troppo grossa, perderebbe una delle sue qualità.Teo88 ha scritto:anche a me incuriosisce, spero solo non sia troppo "piccola " come lo è la street ,per me è fuori taglia
Lamps
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Nuova Street Triple
Io sono 1m80 per 85kg e sulla street l'effetto orsetto sul triciclo un po' c'è..ma è solo apparenza, ci sto comodo sopra. Invece la brutale 675 era pure scomoda..una moto per gente sotto il metro e 75...
Se sei 1m90 si che la trovi piccola la street..come il 99% delle naked recenti del resto..per star comodo devi andare su robe tipo multistrada..
Se sei 1m90 si che la trovi piccola la street..come il 99% delle naked recenti del resto..per star comodo devi andare su robe tipo multistrada..
Ultima modifica di DiegoRSV il venerdì 23 dicembre 2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
- megaburnout77
- 5500 rpm
- Messaggi: 791
- Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 21:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO
Re: Nuova Street Triple
credo che sia una cosa intrinseca nel tipo di prodotto..Teo88 ha scritto:esattamente , quando hai il sole puntato contro non vedi un c@@@o !..almeno...sul tft ducati (unica moto che ho provato con tale strumentazione)megaburnout77 ha scritto:scusate la domanda ma il display TFT non crea problemi di visibilita'?
Su una carenata e' sempre abbastanza protetto dal cupolino ma sulle naked
Qualsiasi schermo contro il quel punti una luce diventa illeggibile.. dalla tv allo smartphone.
Quindi anche qui ci sara' lo stesso problema.
A questo punto mi viene da dire che il display migliore sia quello delle BMW tipo RT o giu' di li..
sicuramente enorme ma con due lancette, piu' zona lcd per le info non estremamente necessarie durante la guida..
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Nuova Street Triple
Si aspetta la sfida ktm 790 vs street 800
Io sono per il ktm, mi sa più di fun bike..e poi è bicilindrica..
Ah già poi ci sarebbe anche la shiver 900
Povera Aprilia
Io sono per il ktm, mi sa più di fun bike..e poi è bicilindrica..
Ah già poi ci sarebbe anche la shiver 900
Povera Aprilia
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Nuova Street Triple
Infatti il motore è uguale, sarebbero stati stupidi a spender soldi per farne uno nuovo mentre sicuramente già pensavano all'800.DiegoRSV ha scritto:Ah..non lo sapevo. E come mai le prestazioni son sempre le stesse? A che pro il cambio di motore? Sicuro non sia solo stato aggiornato. Mi pare strano che abbian tirato fuori un 675 tutto nuovo. Alesaggio e corsa son cambiati?pave ha scritto:Veramente nel passaggio da MY2012 a MY2013 (la mia) sono cambiati sia il motore che il telaio...DiegoRSV ha scritto:Telaio e motore...cioè sempre la stessa moto
Lamps
Hanno affinato la mappa (che diversamente da prima non si può più cambiare da soli) e di fatto abbassato i consumi, la prima marcia un pò più lunga e altre quisquiglie di poco conto mentre le modifiche di telaio son state dettate dallo scarico basso ed estetico più che per migliorie alla guidabilità, se non sbaglio hanno anche modificato l'angolo di sterzo e lunghezza del mono, tutto derivante dalla ovvia diversa distribuzione di peso
La modifica migliore è stata dalle versioni 2012 dove han messo il tendicatena della distribuzione idraulico al posto del meccanico.
Sulla nuova 800 0 765 che suonerebbe meglio come affinità con l'attuale, fari e cupolino richiameranno se non saranno gli stessi quelli della speed, come si vedono nel filmato e come già fatto dalla 2012 in avanti.
Il motore credo sarà esteticamente uguale all'attuale 675 e il sosia 800 della tiger, l'aumento di potenza potrebbe far modificare di fatto il cambio.
In fondo sono inglesi, per loro natura son sempre legati alle tradizioni gli manca inventività e creatività italiana, peccato che noi stessi spesso ce ne dimentichiamo.
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: Nuova Street Triple
la street l'avevo provata tempo fa in valle, è veramente una moto strepitosa nel misto, se la guidi fisicamente come si guida la tuono ti vengono i capelli bianchi !
nel tempo penso sia veramente difficile ottimizzare un progetto così ben riuscito senza compromettere l'agilità nel misto
nel tempo penso sia veramente difficile ottimizzare un progetto così ben riuscito senza compromettere l'agilità nel misto
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple
E allora si, la Street ti va piccola... ma anche il 95% del totale parco circolanteTeo88 ha scritto:sono 1.90 scarsi per 93/94 kg
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple
La Street R attuale ha una guidabilità difficilmente eguagliabile, non a caso molti per descriverla parlano di "piccola Tuono" e questo fa capire bene che puledro di razza sia. Ho avuto anche la Tuono New, e con la Street R nella guida in strada ho trovato la stessa meravigliosa efficacia nella guida coltello tra i denti, con in più una maggiore facilità nella guida disimpegnata. Spero, ma ne sono pressoché certo, che la 800 sia di fatto una Street attuale con più motore e più gingilli elettronici, senza alcuna rinuncia in termini di divertimento di guida.Teo88 ha scritto:la street l'avevo provata tempo fa in valle, è veramente una moto strepitosa nel misto, se la guidi fisicamente come si guida la tuono ti vengono i capelli bianchi !
nel tempo penso sia veramente difficile ottimizzare un progetto così ben riuscito senza compromettere l'agilità nel misto
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)